Dunkirk

Acquista su Ibs.it   Dvd Dunkirk   Blu-Ray Dunkirk  
Un film di Christopher Nolan. Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard.
continua»
Titolo originale Dunkirk. Azione, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 31 agosto 2017. MYMONETRO Dunkirk * * * * - valutazione media: 4,14 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

FOCUS | Sarebbe bastato un attacco da terra per dare un colpo decisivo agli alleati e forse all'esito finale della guerra. Ma Hitler non prese quella decisione. Perché?

Ecco cosa è successo veramente

lunedì 4 settembre 2017 - Pino Farinotti

Dunkirk, ecco cosa è successo veramente Si parla tanto di Dunkirk, il film di Christopher Nolan che racconta l'abnorme ritirata degli alleati che, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, vennero evacuati da Dunkerque poche ore prima di essere del tutto circondati. 853 imbarcazioni riportarono in Gran Bretagna 344mila uomini, dei quali 111mila francesi. Nolan, da bravo inglese, dunque orgoglioso di quell'impresa, è anche rigoroso e attento alla verità storica, certo facendo del "cinema" con tutte le prerogative utili allo spettacolo.

   

VIDEO RECENSIONE | 'Andremo fino in fondo, non ci arrenderemo mai'. Lorenzo Frediani interpreta la recensione di Marzia Gandolfi.

La video recensione

mercoledì 30 agosto 2017 - a cura della redazione

Dunkirk, la video recensione Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

   

VIDEO RECENSIONE | 'Andremo fino in fondo, non ci arrenderemo mai'. Lorenzo Frediani interpreta la recensione di Marzia Gandolfi.

La video recensione

mercoledì 30 agosto 2017 - a cura della redazione

Dunkirk, la video recensione Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

   

INCONTRI | Il regista e alcuni attori del cast raccontano in una videointervista la lavorazione dell'attesissimo film. Dal 31 agosto al cinema.

« è una storia di intenso terrore»

mercoledì 19 luglio 2017 - Paola Casella

Christopher Nolan: «Dunkirk è una storia di intenso terrore» Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

   

TRAILER | Quando 400.000 uomini non poterono tornare in patria, la patria andò a riprenderli. Il film di Christopher Nolan dal 31 agosto al cinema.

Il nuovo trailer italiano

lunedì 8 maggio 2017 - a cura della redazione

Dunkirk, il nuovo trailer italiano Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. A Christopher Nolan bastano poche immagini per catturare l'attenzione dello spettatore e renderlo prigioniero di un universo parallelo. Il film vanta un cast eccezionale con Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy. Al cinema dal 31 aogosto distribuito da Warner Bros.

   

TRAILER | Dal regista Christopher Nolan la storia della storica evacuazione navale chiamata Operazione Dynamo.

Il survival teaser trailer italiano

mercoledì 14 dicembre 2016 - a cura della redazione

Dunkirk, il survival teaser trailer italiano Il film, di cui vediamo il survival teaser trailer, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e dedicato all'Operazione Dynamo, la famosa evacuazione navale delle forze alleate che avvenne nella primavera del 1940. Inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. Dunkirk è diretto da Christopher Nolan, il regista della trilogia de Il cavaliere oscuro, Inception e Interstellar.

   

PREMI | Il film di Luca Guadagnino è in corsa nelle categorie più importanti. La cerimonia di premiazione è in programma il 18 febbraio.

4 nomination per chiamami col tuo nome

martedì 9 gennaio 2018 - a cura della redazione

BAFTA 2018, 4 nomination per Chiamami col tuo nome Sono 4 le nomination ottenute da Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) alla 71esima edizione dei BAFTA, gli Oscar del cinema britannico. Dopo le 3 candidature ai Golden Globe e aiutato dalle critiche molto positive, il film di Luca Guadagnino prosegue la sua marcia conquistando le nomination per Miglior Film, per Miglior Regista, per Miglior Sceneggiatura Non Originale (James Ivory) e per Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet). Per Chalamet è arrivata anche la nomination come Miglior Stella Emergente, unica categoria votata dal pubblico.

   

PREMI | L'Italia in gara: 3 candidature per Chiamami col tuo nome e una per Ella & John - The Leisure Seeker e The Young Pope. Il 7 gennaio la cerimonia di premiazione.

Tutte le nomination

lunedì 11 dicembre 2017 - a cura della redazione

Golden Globe 2018, tutte le nomination Sono state annunciate oggi le nomination della 75a edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati, ogni anno, da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA (Hollywood Foreign Press Association). Anticipatori dei premi Oscar, che saranno annunciati il 4 marzo 2018, i Golden Globe sono riconoscimenti che riguardano sia il mondo del cinema che della televisione. L'Italia ha ricevuto numerose nominations: 3 candidature per Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, 1 nomination per Helen Mirren (Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì) e per Jude Law (The Young Pope di Paolo Sorrentino).

NEWS | Un record per la cineasta che sarà alla guida del sequel di Wonder Woman.

Parità dei sessi ad hollywood? patty jenkins è la regista più pagata al mondo

mercoledì 13 settembre 2017 - Ilaria Ravarino

Parità dei sessi ad Hollywood? Patty Jenkins è la regista più pagata al mondo Confermata alla guida del sequel di Wonder Woman, atteso per la fine del 2019, Patty Jenkins segna un altro record: è lei infatti la regista più pagata al mondo, con un cachet tra i 7 e i 9 milioni di dollari concordato per dirigere (e scrivere) il nuovo film dedicato all'eroina dei fumetti DC. Il salario della regista californiana resta al di sotto di quelli di colleghi come Christopher Nolan (20 milioni per Dunkirk), Todd Phillips (13 milioni per Una notte da leoni), Justin Lin (12 per il film in preparazione Hot Wheels) e comunque inferiore al cachet ricevuto da Zack Snyder per L'uomo d'acciaio.

   

INCONTRI | Il regista racconta il suo film e spiega com'è nato il personaggio di Baby, un ventenne atipico che sfugge alla schiavitù della tecnologia. Dal 7 settembre al cinema.

«baby driver? un action movie guidato dalla musica»

lunedì 7 agosto 2017 - Paola Casella

Edgar Wright: «Baby Driver? Un action movie guidato dalla musica» Bastano i primi sei minuti, ovvero la sequenza che precede i titoli di testa, per accorgersi che Baby Driver non è un film d'azione come gli altri. "È un action movie guidato dalla musica", sintetizza Edgar Wright, il regista e sceneggiatore inglese al volante. Dunque lei non lo definirebbe un musical. Non nel senso tradizionale del termine, ma la musica è fondamentale: non come tappeto sonoro, ma come motore della storia e ritmo di tutte le performance. Possiamo dire che Baby Driver e La La Land stanno reinventando il film musicale? Direi di sì.

FOCUS | Quasi 8 miliardi di dollari incassati e una media film altissima per la casa di produzione Disney. Che ci aspetta nel 2017?

L'anno di disney

venerdì 30 dicembre 2016 - Andrea Chirichelli

2016: l'anno di Disney Il 2016 passerà agli annali come l'anno del dominio di Disney sui mercati cinematografici internazionali. Mentre scriviamo, con la prevedibile aggiunta di Rogue One: A Star Wars Story, la casa di produzione ha cinque film nelle prime cinque posizioni della top ten annuale (e tre film su cinque han superato il miliardo di dollari). Quello di Disney è un dominio incontrastato: quasi 8 miliardi di dollari incassati in soli biglietti cinematografici e una media per film altissima. Anche considerando i pochi flop capitati nel corso dell'anno: il sequel di Alice e Il drago Invisibile.

Dunkirk | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | writer58
  2° | gabriella
  3° | kronos
  4° | michelino
  5° | davesan
  6° | liuk!
  7° | vanessa zarastro
  8° | martinside
  9° | alex2044
10° | theblue90
11° | stramonio70
12° | pie9701
13° | francescom94
14° |
15° | fabal
16° | boffese
17° | loland10
18° | yanquiuxo
19° | iuriv
20° |
21° | sil_irace
22° | goldy
23° | mauro2067
24° | woody62
25° | daniela
26° | enricopintonello
27° | silvanobersani
28° | gustibus
29° |
30° | maurizio.meres
31° | lupus
32° | francescom94
33° | lucavon95
34° | ruger357mgm
35° | cristian
36° | seby
37° | albe23htt
38° | amarolucano
39° | samanta
40° | paulnacci
41° | alberto58
42° | greyhound
43° | domenicomaria
44° | alfiosquillaci
45° | andrea golembiewski
46° | domenicomaria
47° | kleber
48° | visual_man
49° | alesimoni
50° | ninopellino
51° | chrisnolan
52° | annalisarco
53° | vincenzoambriola
54° | darkobserver
55° | lucascialo
56° | ziosam
57° | matteofedele
58° | mariaelena
59° | fabiant.
60° | laurence316
61° | kimkiduk
62° | florentin
63° | andreaalesci
64° | max821966
65° | lorenzoferraro
66° | anaesthetix
67° | tmpsvita
68° | marcobrenni
69° | pedu72
70° | rumon
71° | cammello
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Anthony Lane
Golden Globes (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 31 agosto 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità