Dunkirk

Acquista su Ibs.it   Dvd Dunkirk   Blu-Ray Dunkirk
Un film di Christopher Nolan. Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard.
Titolo originale Dunkirk. Azione, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 31 agosto 2017. MYMONETRO Dunkirk * * * * - valutazione media: 4,17 su 149 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per Marzia Valutazione 0 stelle su cinque

di DomenicoMaria

Feedback: 4047 | altri commenti e recensioni di DomenicoMaria
domenica 17 settembre 2017

Ricordo la piccata e anche stimolante replica a quanto scrissi su "Carnage"; e forse, come è naturale che sia, in più occasioni i miei punti di vista saranno stati giustamente discutibili, nel senso lessicale e più corretto del termine.In un sito pubblico come questo, indubbiamente lo dò per naturale e conseguenziale. Ma in questo caso veramente, mi passi, cara Marzia, il gioco di parole, sta davvero montando un caso. Abbiamo una pellicola con uno share obbiettivamente molto alto, i numeri son numeri e le medie son medie, eppure un manipolo di persone davanti alle 4 o 5 stelle(e anche alle 3), sembra si sia dato la missione di, non potendo affossare tale risultato, quantomeno evidenziare quasi omnipresenti contestazioni, peraltro quasi mai motivate a parole. Tanto basta un click:leggo, 1 minuto, mi faccio una idea è giù col click/bazooka,la media resta sempre altissima, ma io, noi manipolo di contestatori dal timer al minutosecondo, non molliamo; continuate a mettere 4/5  stelle; vedrete le colonnine rosse crescere vorticosamente. Lei ha osato assegnare 5 stelle per questo bellissimo film; servono ulteriori commenti? Vede lei stessa cosa succede a chi sa apprezzare una cosa nuova, in una prospettiva nuova, forse radicale, spiazzante. Siamo fuori dal coro? Io me ne frego, ma questo profluvio di colonnine rosse per me e tanti altri appassionati, mettono mestizia:di fondo mi sento come i piloti degli Spitfire.poco più di 600 azzerarono il quadruplo di aerei tedeschi. A Dunquerque hanno addrizzato l'onore(perdoni il termine paleolitico!)di una nazione. Pochi mesi dopo la hanno salvata dall'Invasione. E, peggio del peggio, sono, in senso ironico ovviamente, un seminatore di discordia, poichè porterò molte classi a vedere questo film, che ritengo basilare per cominciare a ricostruire bene la storia, e farla amare. Forse, come Interstellar e Inception questi sono film  per pochi. Ma la mia missione è semplificare il complesso: e dicono che lo so fare.C'è posto nel multicolore scenario del cinema per pellicole di questo genere? Secondo me ci deve essere. Coraggio a tutti noi, cerchiamo di uscire dalla gabbia del quotidiano o dell'incredibile.Ingrassare e arricchire un riconosciutissimo artista del panorama mondiale? Mi sta benissimo, da Dio,se ogni volta che esce una sua pellicola, c'è il marchio dell'arte e della profonda meditazione. Quanto di più antitetico della caccia alla facile cassetta e alle moltitudini accannate e plaudenti. Veda lei cosa fare di questo scritto, se lasciarne un seguito, pubblico o privato(conosce la mia Email).Comunque, sempre,grazie.

[+] lascia un commento a domenicomaria »
Sei d'accordo con la recensione di DomenicoMaria?

Ultimi commenti e recensioni di DomenicoMaria:

Vedi tutti i commenti di DomenicoMaria »
Dunkirk | Indice

3° | fedeslevin