Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Film 2016 | Commedia 89 min.

Titolo originaleMy Big Fat Greek Wedding 2
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diKirk Jones
AttoriNia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris Louis Mandylor, Michael Constantine, Andrea Martin, Alex Wolff.
Uscitagiovedì 24 marzo 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
MYmonetro 2,30 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kirk Jones. Un film con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris. Cast completo Titolo originale: My Big Fat Greek Wedding 2. Genere Commedia - USA, 2016, durata 89 minuti. Uscita cinema giovedì 24 marzo 2016 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,30 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Nel cast tornano tutti i protagonisti del capitolo originale, non solo la coppia Nia Vardalos e John Corbett, con la new entry Elena Kampouris. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Razzie Awards. In Italia al Box Office Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 654 mila euro nel primo weekend.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,10
CONSIGLIATO NÌ
La commedia intesa nell'accezione più rassicurante ed ecumenica, per funzionare in tutto il mondo.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 22 marzo 2016
Recensione di Marianna Cappi
martedì 22 marzo 2016

Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Mentre sperano che la loro piccola famiglia possa rimanere unita il più a lungo possibile, replicando senza volerlo i costumi della scomoda tribù d'origine di Toula, usa a presenziare in massa ogni piccolo evento e a discutere in gruppo ogni accadimento privato, una nuova urgenza si apre proprio sul fronte di mamma e papà Portokalos. Sembra, infatti, che Maria e Kostas non risultino legalmente sposati e Maria, stanca di decenni di bisticci, considera l'ipotesi di cogliere al balzo l'occasione.
Tredici anni separano questo secondo capitolo dal primo, inaspettato e imbattuto successo. Nia Vardalos, regista, sceneggiatrice e interprete, ha atteso tanto per essere sicura di avere tra le mani un copione che fosse all'altezza del primo riscontro, o forse per esser certa che ne avessimo persa la memoria nel frattempo, e dunque la stessa formula e lo stesso cast potessero sembrarci freschi nonostante tutto. A livello di formula, in realtà, la Vardalos fa qualcosa di più, ovvero rincara la dose. La poetica di fondo, non proprio ultramoderna, è quella dell'accettazione con ironia: "la mia famiglia è schiacciante, io rischio di quando in quando di lasciarci le penne, ma almeno voi vi farete quattro risate", dice tra le righe la Toula dallo schermo. Tredici anni dopo, però, il suo personaggio non ha più a che fare soltanto con genitori e zii, ma anche con l'allargamento che ha contribuito a creare, e si ritrova così al posto del ripieno nell'illustrazione del fenomeno della cosiddetta Generazione Sandwich. La "passione" della protagonista, che subisce da una parte e dall'altra in nome della dipendenza patologica e della consuetudine etnografica, ne farebbe una seconda tragica figura fantozziana, se non fosse che, sotto sotto, nulla la minaccia direttamente e non c'è niente che non si possa risolvere con un po' di pacchiano ma sincero romanticismo.
Il ventre ingordo della grecitudine, com'è qui ridicolizzata, con l'affetto di un'insider, brontola rumorosamente, ma è poi in grado di masticare e digerire ogni cosa, dal genero yankee al figlio gay, la fiera della stravaganza si rivela la più convenzionale delle rimpatriate e la fonte di vergogna è relegata all'apparenza (la "facciata" della casa).
Sappiamo di trovarci di fronte alla più classica delle commedie sentimentali, spalmata su tre generazioni per ingrossare il plot e ingrassare le vendite, sappiamo che, al di là dei battibecchi, non ci sono veri parenti serpenti né alcun genere di morso in agguato, ma è un patto stretto in partenza e non ci impedirà di lasciarci divertire e intenerire dal troppo rumore per nulla.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 31 marzo 2016
ruzzante

Quando una commedia riscuote un successo apprezzabile si sa che a Hollywood è praticamente obbligatorio sfornare il sequel che, di norma, risulta essere di qualità largamente inferiore. Mi sono quindi recato al cinema con l'intenzione di farmi qualche risata, ma senza troppe aspettative. Purtroppo ho dovuto constatare che questo "matrimonio greco 2" non è stato neppure [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2016
Fabian T.

Ritornano alla grande tutti gli attori che ci avevano divertito e conquistato nel primo capitolo della celebre commedia dal sapore greco che ha conquistato - meritatamente - folle di spettatori in tutto il mondo. Questo secondo capitolo si svolge partendo dal momento in cui la figlia dei protagonisti ha 17 anni; da qui si susseguono esilaranti eventi sulla scia di quanto Vardalos aveva già scritto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 marzo 2016
Flyanto

Sequel del primo fortunatissimo "Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco", il capitolo numero due continua a raccontare le vicende della coppia mista, interpretata da Nia Vardalos e John Corbett, e della di lei numerosa e chiassosa famiglia. In questa pellicola si assiste alle vicende riguardanti soprattutto la figlia ormai diciottenne della suddetta coppia e dei di lei genitori i quali [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 luglio 2016
Liuk

Commedia molto simpatica, sulla farsa riga del primo episodio ma con qualche adattamento ai tempi moderni. Da vedere.

sabato 9 aprile 2016
Juri Moretti

    Più di un decennio è passato dal coronamento del suo amore con Ian e per Toula Portokalos tutto sembra filare liscio. Felice e con una figlia adolescente, vedrà però la sua esistenza sconvolta da un nuovo matrimonio greco in puro stile Portokalos. Dopo quattordici anni ritorna il film sulla famiglia Portokalos, con lo stesso cast è una [...] Vai alla recensione »

sabato 2 aprile 2016
ollipop

Ci sono voluti tredici anni di attesa per portare sullo schermo questa mediocre pellicola che nulla ha a che vedere coli brio la simpatia e il ritmo del primo film della serie che speriamo ultimata ; battute scontate situazioni viste e riviste frutto di una sceneggiatura claudicante alla ricerca di una risata che non arriva mai! Tutta la storia fa acqua : il film non decolla mai ma si trascina noiosamente [...] Vai alla recensione »

domenica 23 luglio 2017
hellphone97

Sequel non brillante ma dignitoso dell'allegra famiglia greca dove assistiamo ad un nuovo matrimonio greco(quello della madre)e ad una sfilata di situazioni bizzarre. 

venerdì 25 marzo 2016
Valentina

Film lento, senza movimento, dialoghi statici.. Ho dovuto sforzarmi per non dormire durante la proiezione.. Mi aspettavo di ridere, invece nessuna battuta davvero divertente. Secondo il mio modesto parere, è un film da evitare.

lunedì 4 aprile 2016
elpiezo

Godibile seguito del fortunato predecessore, il film si avvale dello stesso cast e delle stesse tematiche di tredici anni prima, confezionando una vicenda semplice e genuina, dove si affronta con eccessiva ed esilarante ipocondria un nuovo e improbabile matrimonio, stritolati, si fa per dire, dalle maniacali usanze di un'esuberante e numerosa famiglia greca.

venerdì 1 aprile 2016
fara12198791

Attori pessimi, storia senza senso e ridicolissima, un mix tra demenza e scene adolescenziali. La protagonista in realtà sembra non esserlo in quanto non fa nulla di ché per avere rilievo. Non ho riso nemmeno ad una battuta, in quanto lo ritengo un film che solo la gente mediocre può guardare per sorridere. Un sequel orrendo, battute umoristiche senza senso e poco intelligenti. [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2016
pier delmonte

Ho resistito poco piu’ di mezz’ora, poi ho detto basta ,anziche’ farmi ridere mi veniva un certo disturbo etnico, ci capivo poco e sinceramente interessarmi a questa famiglia greca trapiantata negli States non ci tenevo tanto. Avete presente il riso alla greca (culinaria eh!) ? ecco, io vi consiglio quello.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fulvia Caprara
La Stampa

Dalla prospettiva Usa gli usi e costumi dei Portokalos somigliano terribilmente a quelli di una famiglia italiana, meglio se del Sud. Rumorosi, disordinati, tradizionalisti, affettuosi, i parenti della protagonista Toula (Nia Vardalos) sono le colonne su cui si fonda il difficile tentativo di realizzare, a l4 anni di distanza, il sequel di un successo come «Il mio grosso grasso matrimonio greco».

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Pessima idea. La stagionata strabicona Nia Vardalos ha aggiunto un inutile seguito alla sua simpatica commedia di tredici anni prima. La figlia adolescente Paris progetta di iscriversi a un college di New York. Papà Gus e mamma Maria non risultano legalmente sposati. Non si ride proprio mai e la caricatura del patriarca sciovinista, che parla come i russi delle barzellette, è oltre ogni sopportazione. Da [...] Vai alla recensione »

NEWS
TROVASTREAMING
domenica 13 agosto 2017
 

Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Mentre sperano che la loro piccola famiglia possa rimanere unita il più a lungo possibile, replicando [...]

VIDEO
martedì 22 marzo 2016
 

Tornano le avventure della famiglia Portokalos. Questa volta i coniugi (Nia Vardalos e John Corbett) si troveranno ad affrontare una crisi quando si renderanno conto di aver concentrato tutte le loro attenzioni sulla figlia perdendo di vista loro stessi [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati