Fantastic 4 - I fantastici quattro

Acquista su Ibs.it   Dvd Fantastic 4 - I fantastici quattro   Blu-Ray Fantastic 4 - I fantastici quattro  
Un film di Josh Trank. Con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell.
continua»
Titolo originale Fantastic Four. Azione, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Gran Bretagna 2015. - 20th Century Fox uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Fantastic 4 - I fantastici quattro * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * 1/2 - - -
Dopo essere stati trasportati in un universo alternativo, quattro giovani outsiders si ritrovano modificati nel loro aspetto fisico in maniera sorprendente.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un disastro annunciato, adeguatamente preparato e infine accolto con tripudio dalla critica ormai stanca di supereroi
Emanuele Sacchi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il giovane Reed Richards non ha amici, ma la sua diversità rispetto ai compagni di scuola è compensata da un talento straordinario per le scienze. Durante una competizione scientifica il dottor Franklyn Storm rimane incuriosito dal suo prototipo di macchina per il teletrasporto e decide di assumerlo. Lì Reed entrerà in contatto con altri ragazzi geniali, come Sue e lo scorbutico Victor Van Doom.
Un disastro annunciato, adeguatamente preparato e infine accolto con tripudio dalla critica ormai stanca di supereroi. Fantastic 4 diviene l'agnello sacrificale su cui accanirsi, forse anche al di là dei suoi demeriti. Che restano gravi e macroscopicamente evidenti. I Fantastici Quattro - sostanzialmente compresi e superati dalle mille mutazioni degli X-Men - sono personaggi che si prestano poco a una trasposizione cinematografica, come dimostrano i precedenti: dall'esperimento a budget zero cormaniano del 1994, mai uscito in sala, al doppio e dimenticabile appuntamento degli anni Zero con Jessica Alba e Chris Evans. Il vantaggio di Trank consisteva nel poter agevolmente far meglio, ma i propositi, talora buoni e inconsueti, si smarriscono in una produzione quasi autolesionista nel suo svolgimento. La scelta del reboot e dell'indagine sull'adolescenza dei futuri supereroi garantirebbe una tabula rasa su cui potersi sbizzarrire, alla maniera di X-Men - Giorni di un futuro passato, e Trank si getta a capofitto nel l'opportunità, dilatando a dismisura l'indagine su Reed e Ben Grimm fanciulli. Ma pur ritardando fino alla seconda metà del film la trasformazione effettiva in supereroi (e supervillain) e riducendo la componente action all'ultimo segmento, il background dei personaggi resta lacunoso e costellato da vincoli e nessi logici posticci. Più informazioni veniamo a conoscere sui giovani predestinati e più aumentano le contraddizioni e i lati inspiegabili della loro personalità (a cosa si deve lo stato mentale di Van Doom? Perché Ben Grimm è così legato a Reed?). Quando finalmente Fantastic 4 trova una voce propria, soffermandosi sull'orrore del traumatico rientro alla base dei quattro, subentra un'ellissi improvvida che ce li restituisce eroi serenamente al servizio del governo, mentre il film comincia a correre frenetico verso l'epilogo, al pari di uno studente che si accorge di essersi soffermato troppo a lungo su una domanda di un esame scritto. Gli effetti speciali, al di sotto dello standard abituale Marvel, completano il quadro, fallendo nel tentativo di compensare le mancanze dello script. Un sequel del franchise rinnovato resta poco probabile e ancor meno auspicabile, nonostante gli sforzi di uno sprecatissimo Miles Teller (Whiplash).

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* - - - -

Fantastic flop!

mercoledì 9 settembre 2015 di Luca Capaccioli

A distanza di ormai diversi anni dai due film diretti da Tim Story di quella che poteva essere una potenziale saga, la Twentieth Century Fox riavvia totalmente il franchise dedicato al fantastico quartetto di Casa Marvel, con un reboot intitolato Fantastic Four - I Fantastici Quattro, con la regia di Josh Trank. Reed Richards (Miles Teller) è un giovane studente che scopre un macchinario in grado di trasportare materia verso altre dimensioni. Quando Franklin Storm (Rog E. Cathey) finanzia continua »

* * * * -

Fantastic four

sabato 29 agosto 2015 di raysugarK

Lo vidi in America Fantastic Four e personalmente mi ha veramente sorpreso di più rispetto alle precedenti mediocre versioni. Il regista Josh Trank per poter fare questo film si è ispirato ai film di David Cronenberg Scanners e The Fly, si può notare con alcune scene, di cui hanno prese e omaggiate i film di Cronenberg. Il cast Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell hanno dato il meglio per mettersi nella parte dei Fantastic Four, anche Toby Kebbell se la cavato continua »

* - - - -

Fantastic 4 : quattro orribili incubi.

lunedì 14 settembre 2015 di ClaudioFedele93

Era lecito aspettarsi qualcosa da Fantastic 4, in quest’era forsennata di cine-comics, che le case di produzione pompano al massimo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo; se non altro, questo reboot poteva dimostrarsi nettamente superiore e migliore dei primi due episodi, degli anni 2000, con protagonisti Jessica Alba e Chris Evans(oggi famoso per Captain America e Avengers).  Josh Trank, al contrario, non solo non ha nemmeno terminato l'opera, per continua »

* * - - -

Fantastici fiaschi

venerdì 11 settembre 2015 di Nick16

La prima parte del film regge molto bene e mi è piaciuta; purtroppo poi si dilunga troppo (ma senza approfondire niente) e alla fine le scene in cui vengono usati i superpoteri si possono contare sulle dita di una mano; inoltre viene detto esplicitamente che sono i costumi che indossano a rendere controllabili le loro capacità. Se l'inizio è piacevole e a metà è un po' noioso, il finale è inguardabile: il dottor Destino non ha neanche uno dei suoi continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Fantastic 4 - I fantastici quattro adesso. »
Shop

DVD | Fantastic 4 - I fantastici quattro

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 24 dicembre 2015

Cover Dvd Fantastic 4 - I fantastici quattro A partire da giovedì 24 dicembre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Fantastic 4 - I fantastici quattro di Josh Trank con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Toby Kebbell. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Fantastic 4. I fantastici quattro (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Fantastic 4 - I fantastici quattro

Fantastici i quattro adolescenti supereroi? No, sono un disastro

di Roberto Nepoti La Repubblica

Nel 2005 e 2007 uscirono due blockbuster sulla famiglia fusionale di supereroi targata Marvel: erano I fantastici 4 e I fantastici 4 e Silver Surfer, entrambi diretti da Tim Story e decisamente mediocri. Ora arriva il reboot, ed è un disastro. Due compagni di classe, Ben e Reed, lavorano a una macchina per il teletrasporto. Alcuni anni dopo l'ordigno è pronto; un viaggio sfortunato trasforma Ben nella Cosa, Reed in Mr.Fantastic, Sue nella Donna Invisibile e Johnny nella Torcia Umana. Per illustrare l'invenzione e la metamorfosi dei quattro adolescenti in supereroi, il film impiega la maggior parte del tempo a sua disposizione; quel che resta è la lotta per impedire a un supercattivo di fare ciò cui tutti i supercattivi ambiscono: distruggere il mondo. »

I «Fantastici 4» troppo contestati

di Anton Giulio Mancino La Gazzetta del Mezzogiorno

C'è qualcosa di anomalo in questo nuovo Fantastic 4 - I fantastici 4 di Josh Trank: lo si capisce dal finale, dove manca la consueta «coda» che prepara il terreno per il film successivo, come è ormai consuetudine in tutti i fihn Marvel recenti. Cosa è accaduto: semplicemente il film del talentuoso Trank, targato 20th Century Fox e non direttamente Marvel, ha avuto non pochi problemi in fase produttiva. Con il risultato di risultare ufficialmente quasi un prodotto cadetto, cioè fuori dalle grazie della stessa Marvel che aveva venduto i diritti alla Fox già per la prima serie di appena due film, I fantastici 4 e I fantastici 4 e Silver Surfer, ufficialmente i peggiori dell'intero ciclo cinematografico Marvel recente. »

di Giorgio Carbone Libero

Quattro scienziati fanno un temerario viaggio interdimensionale dal quale tornano dotati di superpoteri. Uno, Johnny può trasformarsi in torcia umana, un altro, Grimm s'è trasformato in una mostruosa Cosa, la ragazza può diventare invisibile e il caposquadra usare il suo corpo a piacimento. Riuniranno i poteri per affrontare il solito scienziato con smanie di dominio del mondo. Piacerà ai bambini (ovvio).E ai fan dei fumetti Marvel che riscopriranno uno dei loro comics canonici. A parte gli FX (ottimi) la cosa più apprezzabile è l'interpretazione di Jamie Bell che come Grimm offre un diverso dolorosamente più diverso (perché non ha possibilità di recupero). »

Salvare la Terra è un'impresa da supereroi

di Achille Frezzato L'Eco di Bergamo

Le avventure dei «Fantastici Quattro», personaggi delle «strisce» della Marvell Comics, dotati di incredibili poteri, creati nel 1961 da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), sono state narrate in decine e decine di album, in alcune serie animate per la televisione, in videogiochi e in quattro lungometraggi. La vicenda dell'ultimo, «Fantastic 4 - I fantastici 4», co-sceneggiato e diretto da Josh Trank (Los Angeles, 1984), il regista di «Chronicle» (per molti una interessante fusione fra il «superheromovie» e l'horror), è stata elaborata da quella di «Ultimate Fantastic Four», una versione aggiornata - pubblicata dal 2004- delle imprese di questi supereroi, raffigurati negli anni dell'adolescenza. »

Fantastic 4 - I fantastici quattro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | luca capaccioli
  2° | claudiofedele93
  3° | nick16
  4° | fight_club
  5° | tmpsvita
  6° | amazingbily94
  7° | sam asso
  8° | elle71
  9° | jowolf
10° | willywillywilly
11° | eugenio98
12° | kondor17
13° | raysugark
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 10 settembre 2015
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità