Fantastic 4 - I fantastici quattro

Film 2015 | Azione +13 100 min.

Titolo originaleFantastic Four
Anno2015
GenereAzione
ProduzioneGran Bretagna
Durata100 minuti
Regia diJosh Trank
AttoriMiles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey Tim Blake Nelson, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Shauna Rappold, Christopher Heskey, Jerrad Vunovich, Wayne Pére, Don Yesso, Gus Rhodes, Tim Heidecker.
Uscitagiovedì 10 settembre 2015
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,06 su 33 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Josh Trank. Un film con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey. Cast completo Titolo originale: Fantastic Four. Genere Azione - Gran Bretagna, 2015, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 10 settembre 2015 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,06 su 33 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fantastic 4 - I fantastici quattro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo essere stati trasportati in un universo alternativo, quattro giovani outsiders si ritrovano modificati nel loro aspetto fisico in maniera sorprendente. In Italia al Box Office Fantastic 4 - I fantastici quattro ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,8 milioni di euro e 914 mila euro nel primo weekend.

Fantastic 4 - I fantastici quattro è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO 1,92
CONSIGLIATO NÌ
Un disastro annunciato, adeguatamente preparato e infine accolto con tripudio dalla critica ormai stanca di supereroi.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 11 settembre 2015
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 11 settembre 2015

Il giovane Reed Richards non ha amici, ma la sua diversità rispetto ai compagni di scuola è compensata da un talento straordinario per le scienze. Durante una competizione scientifica il dottor Franklyn Storm rimane incuriosito dal suo prototipo di macchina per il teletrasporto e decide di assumerlo. Lì Reed entrerà in contatto con altri ragazzi geniali, come Sue e lo scorbutico Victor Van Doom.
Un disastro annunciato, adeguatamente preparato e infine accolto con tripudio dalla critica ormai stanca di supereroi. Fantastic 4 diviene l'agnello sacrificale su cui accanirsi, forse anche al di là dei suoi demeriti. Che restano gravi e macroscopicamente evidenti. I Fantastici Quattro - sostanzialmente compresi e superati dalle mille mutazioni degli X-Men - sono personaggi che si prestano poco a una trasposizione cinematografica, come dimostrano i precedenti: dall'esperimento a budget zero cormaniano del 1994, mai uscito in sala, al doppio e dimenticabile appuntamento degli anni Zero con Jessica Alba e Chris Evans. Il vantaggio di Trank consisteva nel poter agevolmente far meglio, ma i propositi, talora buoni e inconsueti, si smarriscono in una produzione quasi autolesionista nel suo svolgimento. La scelta del reboot e dell'indagine sull'adolescenza dei futuri supereroi garantirebbe una tabula rasa su cui potersi sbizzarrire, alla maniera di X-Men - Giorni di un futuro passato, e Trank si getta a capofitto nel l'opportunità, dilatando a dismisura l'indagine su Reed e Ben Grimm fanciulli. Ma pur ritardando fino alla seconda metà del film la trasformazione effettiva in supereroi (e supervillain) e riducendo la componente action all'ultimo segmento, il background dei personaggi resta lacunoso e costellato da vincoli e nessi logici posticci. Più informazioni veniamo a conoscere sui giovani predestinati e più aumentano le contraddizioni e i lati inspiegabili della loro personalità (a cosa si deve lo stato mentale di Van Doom? Perché Ben Grimm è così legato a Reed?). Quando finalmente Fantastic 4 trova una voce propria, soffermandosi sull'orrore del traumatico rientro alla base dei quattro, subentra un'ellissi improvvida che ce li restituisce eroi serenamente al servizio del governo, mentre il film comincia a correre frenetico verso l'epilogo, al pari di uno studente che si accorge di essersi soffermato troppo a lungo su una domanda di un esame scritto. Gli effetti speciali, al di sotto dello standard abituale Marvel, completano il quadro, fallendo nel tentativo di compensare le mancanze dello script. Un sequel del franchise rinnovato resta poco probabile e ancor meno auspicabile, nonostante gli sforzi di uno sprecatissimo Miles Teller (Whiplash).

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 settembre 2015
Luca Capaccioli

A distanza di ormai diversi anni dai due film diretti da Tim Story di quella che poteva essere una potenziale saga, la Twentieth Century Fox riavvia totalmente il franchise dedicato al fantastico quartetto di Casa Marvel, con un reboot intitolato Fantastic Four - I Fantastici Quattro, con la regia di Josh Trank. Reed Richards (Miles Teller) è un giovane studente che scopre un macchinario in [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 settembre 2015
ClaudioFedele93

Era lecito aspettarsi qualcosa da Fantastic 4, in quest’era forsennata di cine-comics, che le case di produzione pompano al massimo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo; se non altro, questo reboot poteva dimostrarsi nettamente superiore e migliore dei primi due episodi, degli anni 2000, con protagonisti Jessica Alba e Chris Evans(oggi famoso per Captain America [...] Vai alla recensione »

martedì 15 settembre 2015
Fight_Club

sono rimasto anche io deluso dal film, ci sono delle buone trovate ma rispetto al fumetto siamo su un altro pianeta, o dimensione. gli attori sono discreti ma resta il fatto che si scontano in questa opere negligenze viste in altri film Marvel, il marchio comincia a stancare e non bastano gli effetti speciali a salvare il salvabile. in questo inizio di stagione dove, e siamo solo a metà settembre, [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 settembre 2015
Nick16

La prima parte del film regge molto bene e mi è piaciuta; purtroppo poi si dilunga troppo (ma senza approfondire niente) e alla fine le scene in cui vengono usati i superpoteri si possono contare sulle dita di una mano; inoltre viene detto esplicitamente che sono i costumi che indossano a rendere controllabili le loro capacità. Se l'inizio è piacevole e a metà è [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2015
tmpsvita

Il ritorno dei fantastici quattro è fiacco, deludente, piatto e noioso. I quattro attori che interpretano i fantastici, sinceramente mi piacciono un sacco per film fatti in precedenza, soprattutto Miles Teller per la sua magistrale interpretazioni in Whiplash. Ma qui li ho trovati tutti sprecatissimi e fuori luogo. Anche il regista l'ho apprezzato per il suo precedente lavoro, ovvero l'ottimo [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2015
AmazingBily94

Ieri sera con un'amica ho deciso di andar a vedere al cinema "Fantastic Four" convinto, nonostante le molteplici critiche che non potesse essere davvero quel disastro come veniva presentato da chi già lo avevo visto. Il film comincia con un giovanissimo Reed Richards (Mr Fantastic) che nel suo garage, con l'aiuto del compagno di scuola e amico Ben Grimm (La Cosa), una macchina che riesce a teletrasportare [...] Vai alla recensione »

martedì 15 settembre 2015
sam asso

non servono giudizi profondi e ricercati per descrivere questo terribile film in confronto quello di dieci anni fa era un capolavoro.per un film di supereroi mi aspettavo almeno qualche combattimento in più che potesse nascondere tutti i deficit della sceneggiatura banale che un bimbo di due anni scriveva meglio il cast non era sulla carta così male:miles teller grande interprete di whiplash,kate mara [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 luglio 2017
Portiere Volante

Non capirò mai il perché inventare completamente una storia,che non funziona,avendo  alle spalle un fumetto già scritto e di successo. Invece ci si concentra su un viaggio intergalattico alquanto sfortunato sia per i protagonisti che per gli spettatori. Detto questo la pellicola è poco appassionante e sfrutta in maniera approssimativa le moderne tecnologie per gli [...] Vai alla recensione »

domenica 20 settembre 2015
jowolf

Come avevo previsto un anno fà, alla prentazione del nuovo cast, il film si è rilevata come La più grande cavolata del 2015 come film di supereroi, un mega flop in tutti i botteghini, la fox che vuole fare causa al regista, trama sensa senso e noioso, attori che non c entrano nulla con i personaggi, per non parlare di johny storm  interpretato da un attore di razza afro americano [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2015
Elle71

In principio fu Daredevil: il film fumettistico più brutto della storia, un fiasco pari alla grandezza degli attori che lo interpretavano; la lezione fu dolorosa, ma grazie a tecniche e tecnologie innovative, da allora i Marvel divennero una vera e propria miniera d'oro fino a raggiungere i massimi primati con gli Avengers e I Guardiani della Terra.

domenica 28 gennaio 2018
Sellerone

Rifare un classico è concesso, reinterpretarlo sino a svuotarlo di tutto quello che c’era di bello è un reato. Questo film non è un brutto film, purtroppo lo diventa se intende raccontare l’inizio dell’avventura dei mitici 4 della Marvel. Come faccio a dare un buon voto? Faccio finta che si tratti di un’altra storia.

mercoledì 15 febbraio 2017
Onufrio

La nascita dei Fantastici 4 racchiusa in poco più di un'ora e trenta . A dir poco riduttivo, visto l'enorme materiale a disposizione ed un copione che permette di giocare con la fantasia sfruttando i vari personaggi della storia. Accurata è comunque la descrizione dei personaggi "umani", la nota negativa è il mancato sviluppo e approfondimento su temi importanti [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 settembre 2015
Willywillywilly

Ciò che non ti aspetti. A differenza degli ultimi fracassoni film Marvel la trama è incentrata sullo sviluppo delle singole personalità dei quattro supereroi, si lascia seguire in modo leggero dallo spettatore e non cerca necessiariamente guerre stellari e combattimenti ad ogni istante. Il film all'inizio è un pò lento nello sviluppo della trama, ma riesce a creare tensione e l'aspettativa su come [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2015
Eugenio98

Quando un gruppo di ragazzi scopre il modo di andare nella seconda dimensione, sul pianeta denominato Zero, questi ottengono poteri straordinari. Purtroppo verranno sfruttati dal governo per operazioni antiterroristiche, addestrati al combattimento, insomma avviati a diventare delle macchine. Dalle ricerche sul pianeta Zero, però,  una nuova potenza sta emergendo: il malvagio Dottor Destino, [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 settembre 2015
kondor17

Il talentuoso regista americano, dopo aver rifiutato proposte succulente quali lo spinoff di star wars e la trasposizione di un famoso videogioco, decide invece di prendere in mano il fumetto più bistrattato della Marvel e in un momento in cui i cinema pullulano di sci-fi di alta qualità. Ma il regista di Chronicle, che con un budget limitatissimo a 27 anni sbancò i botteghini [...] Vai alla recensione »

sabato 29 agosto 2015
raysugarK

Lo vidi in America Fantastic Four e personalmente mi ha veramente sorpreso di più rispetto alle precedenti mediocre versioni. Il regista Josh Trank per poter fare questo film si è ispirato ai film di David Cronenberg Scanners e The Fly, si può notare con alcune scene, di cui hanno prese e omaggiate i film di Cronenberg. Il cast Miles Teller, Kate Mara, Michael B.

sabato 5 settembre 2015
Nico G.

Ecco come si rovina un fumetto classico: Johnny Storm "la torcia umana", da bianco e biondo l'hanno fatto diventare nero e crespo, in nome del "politically correct". Susan Storm "la donna invisibile", da biondissima l'hanno fatta diventare bruna, forse per non irritare la comunità delle non-bionde? Reed Richards "Mister Fantastic", da gagliardo signore con le frezze grigie sulle tempie è diventato [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 novembre 2015
Liuk

Di un film del genere non se ne sentiva decisamente il bisogno.

domenica 18 ottobre 2015
francy99

POTREBBE CONTENERE SPOILER!! Mi aspettavo molto meglio,  invece nessun risultato sperato. A metà film quasi, loro non erano neanche diventati 'supereroi'. I costumi non esistono quasi, il nome è creato alla fine e sulla " battaglia"finale stendo un velo pietoso: si svolge in qualche ora, il nemico si vede per tipo 20 minuti,  tutto è troppo veloce e [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 dicembre 2015
Kyotrix

..Non lascia nulla. Povero di idee ed emozioni.

sabato 26 settembre 2015
Portiere Volante

Non mi è sembrato così orribile anche se certamente non è un capolavoro ed è assolutamente inferiore ad altri film sui supereroi, ad esempio the avengers. Non commento il "diverso" Johnny Storm,la donna invisibile e' troppo seria e mr fantastic troppo giovane. Anche Destino e' troppo lontano dal fumetto.

lunedì 14 settembre 2015
Kingsley 71

Tutte le basse aspettative che avevo su questo film si sono, ahimè, avverate. TUTTE. Prima cosa, premetto di non essere un gran conoscitore di tutti i fumetti, quindi correggetemi se sbaglio, ma che bisogno c'era di snaturare completamente il personaggio della torcia umana. perchè? il politicamente corretto è cosi dominante?!?...mah. al di là di questo, il film è quasi tutto sbagliato.

domenica 13 settembre 2015
Matteo Manganelli

Josh Trank è riuscito a fare un trailer di un'ora e quaranta del film dei Fantastic 4 - I Fantastici Quattro. Genio.

domenica 13 settembre 2015
Mario Nitti

Dopo 10 anni c’era, banalmente, bisogno di rinnovare la squadra per proseguire la serie così tutto ricomincia daccapo. Cambia la causa della trasformazione, la prima mezzora è la parte migliore del film, ma tutto finisce lì, inghiottito dai buchi nei, non quelli minacciati da forze aliene, ma quelli della sceneggiatura. Un esempio.

venerdì 28 aprile 2017
Portiere Volante

Credo si possa affermare serenamente che l'elemento principe della pellicola sia la noia. Acqua,fuoco,terra e aria che rappresentano l'essenza dei mitici "Fantastici 4" passano in secondo piano grazie alla "bravura" del regista,capace di sfornare una sceneggiatura che non accontenta i fans e delude anche chi non segue il meraviglioso mondo dei fumetti.

giovedì 9 febbraio 2017
Inesperto

E' stato tutto un po' troppo veloce e sbrigativo. In un garage un ragazzino prodigio trova una soluzione che supercervelloni lautamente finanziati non trovavano; i personaggi sono molto poco caratterizzati; lo scontro finale è troppo rapido e si risolve con ridottissime difficoltà se si considerano i poteri del villain. Se non si hanno soldi per avere una sceneggiatura decente [...] Vai alla recensione »

domenica 13 settembre 2015
midnight

Non sapevo cosa aspettarmi da questo film, ma questa copia non riuscita dei fantastici 4 mi ha lasciato veramente con l’amaro in bocca. Stessi personaggi legati fra loro anche un po’ forzatamente, lottano contro il Dott Destino. Per gli appassionati del genere, questo film non può assolutamente essere paragonato alla pellicola del 2005. Questa versione è sorretta da una trama molto debole, i superpoteri [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 settembre 2015
dariotto

è difficile migliorare ,la storia è molto sui personaggi e non è male ,ma lo scontro con il cattivo( amico impazzito) , è piuttosto veloce , molto tetro  l ambiente che circonda il film ,poco il divertimento che il  film  da , sempre troppo serio,una volta si puo guardare ,ma  il divertimento Marvel  é tutta un altra cosa ,il dvd  è [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Nel 2005 e 2007 uscirono due blockbuster sulla famiglia fusionale di supereroi targata Marvel: erano I fantastici 4 e I fantastici 4 e Silver Surfer, entrambi diretti da Tim Story e decisamente mediocri. Ora arriva il reboot, ed è un disastro. Due compagni di classe, Ben e Reed, lavorano a una macchina per il teletrasporto. Alcuni anni dopo l'ordigno è pronto; un viaggio sfortunato trasforma Ben nella [...] Vai alla recensione »

Anton Giulio Mancino
La Gazzetta del Mezzogiorno

C'è qualcosa di anomalo in questo nuovo Fantastic 4 - I fantastici 4 di Josh Trank: lo si capisce dal finale, dove manca la consueta «coda» che prepara il terreno per il film successivo, come è ormai consuetudine in tutti i fihn Marvel recenti. Cosa è accaduto: semplicemente il film del talentuoso Trank, targato 20th Century Fox e non direttamente Marvel, ha avuto non pochi problemi in fase produttiva. Con [...] Vai alla recensione »

Achille Frezzato
L'Eco di Bergamo

Le avventure dei «Fantastici Quattro», personaggi delle «strisce» della Marvell Comics, dotati di incredibili poteri, creati nel 1961 da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), sono state narrate in decine e decine di album, in alcune serie animate per la televisione, in videogiochi e in quattro lungometraggi. La vicenda dell'ultimo, «Fantastic 4 - I fantastici 4», co-sceneggiato e diretto da Josh [...] Vai alla recensione »

Giorgio Carbone
Libero

Quattro scienziati fanno un temerario viaggio interdimensionale dal quale tornano dotati di superpoteri. Uno, Johnny può trasformarsi in torcia umana, un altro, Grimm s'è trasformato in una mostruosa Cosa, la ragazza può diventare invisibile e il caposquadra usare il suo corpo a piacimento. Riuniranno i poteri per affrontare il solito scienziato con smanie di dominio del mondo.

NEWS
NEWS
mercoledì 15 luglio 2015
 

Fantastic 4 - I fantastici quattro, una moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati