The Imitation Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Imitation Game   Dvd The Imitation Game   Blu-Ray The Imitation Game
Un film di Morten Tyldum. Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear.
Titolo originale The Imitation Game. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2014. - Videa uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO The Imitation Game * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

di tubaz

Feedback: 642 | altri commenti e recensioni di tubaz
sabato 3 gennaio 2015

Trovo questo film imperdibile. La storia di Alan Turing è per molte persone sconosciuta. Nel mio caso invece sapevo di chi si sarebbe parlato, cosa fece e come tragicamente concluse la sua esistenza. È un viaggio nel nostro recente passato, è una riflessione su come avrebbe potuto essere diverso il nostro destino se il conflitto bellico fosse finito in altro modo, è una profonda riflessione su quanta cattiveria pervade l'umanità quando si ha a che fare con il "diverso", dal bullismo al rifiuto fino alla persecuzione. Da informatico, non posso che essere ammirato da un vero precursore dei tempi moderni. Belle scenografie, ottimi attori, bravissimo Benedict Cumberbatch. Un film senza spargimento di sangue gratuito o linguaggio volgare, piacevole e sopratutto molto interessante. Eravamo in 10 (nessun cinefilo) ed è oiaciuto molto a tutti.

[+] lascia un commento a tubaz »
Sei d'accordo con la recensione di tubaz?

Ultimi commenti e recensioni di tubaz:

The Imitation Game | Indice

Paola Casella