The Imitation Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Imitation Game   Dvd The Imitation Game   Blu-Ray The Imitation Game
Un film di Morten Tyldum. Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear.
Titolo originale The Imitation Game. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2014. - Videa uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO The Imitation Game * * * - - valutazione media: 3,35 su 116 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere...assolutamente! Valutazione 4 stelle su cinque

di Flowerlike14

Feedback: 314 | altri commenti e recensioni di Flowerlike14
sabato 3 gennaio 2015

E' sufficiente dire che è la prima volta che mi scendono le lacrime in un cinema ?
Non fatevi ingannare dalle recensioni, il cuore del film non è la decodifica di Enigma ma la diversità; che non è solo riferita all'omosessualità ma anche alle altre diversità comportamentali del protagonista o alla diversità di essere donna in un modo strutturato a misura di uomo.
Può una macchina pensare come un essere umano ? Ma cosa significa "come" quando ogni mente umana è diversa e pensa in modo diverso dalle altre ?
Spero che questo film contribuisca ad aprire le menti , perchè credo che questo ne sia l'intento oltre a rendere omaggio ad Alan Turing, solitario pioniere di un mondo futuro, il nostro.
E infine Benedict Cumberbatch, il solo tra tanti ottimi attori con la sensibilità necessaria per dare vita a una persona geniale e dimenticata.

[+] lascia un commento a flowerlike14 »
Sei d'accordo con la recensione di Flowerlike14?

antonio montefalcone giovedý 8 gennaio 2015
tra ricostruzione d'epoca e thriller, un bel film.

Dal regista norvegese Morten Tyldum, il suo film in lingua inglese vincitore del Toronto Film Festival. Tratto da una storia vera, il racconto della vita del genio Alan Turing coinvolge con interesse lo spettatore il quale non pu˛ che provare profonda empatia per quest’uomo geniale e fragile, brillante e asociale, eroe e martire di una societÓ ottusa. Lo script (tratto dall’opera "Alan Turing – storia di un enigma" di Andrew Hodges) Ŕ scritto dal romanziere Graham Moore ma prende vita grazie all’ottimo gruppo di attori (tra tutti Benedict Cumberbatch) e da una confezione impeccabile (seppur di impianto tradizionale) che sa trasmettere tutta l’atmosfera persecutoria di una tragedia incombente, per le sorti del mondo e soprattutto per quelle del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Flowerlike14:

The Imitation Game | Indice