|
Si è parlato troppo di un film che non è abbastanza. "The imitation game" tratta con i toni leggeri di una commedia, quella che dovrebbe essere una tragedia.
Troppo spazio viene dato alla vita di Turing. Ormai, parlare di omosessualità in un film è diventato tanto ovvio quanto mettere il formaggio sugli spaghetti al sugo. è come se i produttori di tutto il mondo abbiano conservato nei cassetti tutte le storie omosessuali per anni e abbiano deciso di tirarle fuori tutte insieme. tuttavia, si sa che troppo formaggio rischia di coprire il sapore della pasta. così sembra avvenire in questo film.
Poco spazio, invece, ha l'importanza che la macchina di Turing ha avuto. un sottotitolo ci informa che la scoperta di Turing ha salvato milioni di vite, ma sarebbe stato bello "approfondire" come un gruppo di pochi uomini e una donna ha deciso di salvare alcuni soldati piuttosto che altri. nel film si parla di statistica. sarebbe stato bello vedere qualche persona salvata. forse, si sarebbe dato maggiore importanza al genio di Turing, meno alle sue preferenze sessuali.
non male Benedict Cumberbatch, ma non da Oscar !
[+] lascia un commento a lorenzo grigio »
[ - ] lascia un commento a lorenzo grigio »
|