Interstellar |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine.
continua»
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 169 min.
- USA 2014.
- Warner Bros Italia
uscita lunedì 15 aprile 2024.
MYMONETRO
Interstellar ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un piacevole errore dopo un decennio
di PasmymovFeedback: |
mercoledì 13 novembre 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non é una novità che Interstellar, sia uno dei film di genere più importanti e riusciti di sempre, per me il migliore in assoluto. Nel 2014, in data di uscita, non sono riuscito a vederlo in sala e quindi, questa volta non potevo farmelo scappare. Pur conoscendolo a memoria e nonostante mi colpisca ogni volta che lo guardo, quella di ieri é stata la più potente. Mi aveva folgorato già la prima, quando lo vidi nel 2015. Sapevo che vedendelo in questa Rerelease sarebbe stato bello, ma non così. Pensavo che avendolo già vissuto, sarebbe stata solo la versione XL. Un errore piacevole, il mio. In sala si riescono ad apprezzare davvero per quello che sono, anche tutti quei dettagli che riguardano l'azione, i paesaggi, gli ambienti, gli effetti speciali, che nelle altre visioni, non avevo colto così tanto, data la sua infinita ricchezza di contenuti. La colonna sonora, che si sposa perfettamente con tutti i 169 minuti, in sala ti culla, ti spinge, ti strattona. Compagna più indovinata, non si poteva. Le emozioni che mi ha provocato la prima volta che l'ho visto sono state forti, ma mai credevo che riguardandolo sul maxi schermo, lo sarebbero state ancora di più. Una volta uscito, la sensazione é stata di stordimento, di piacevole leggerezza e confusione. Dura anche oggi. Non pensavo che un film uscito da un decennio, potesse spingere ancora così tanto, nonostante la miriade di precendenti visioni. 10 ANNI DOPO, ANCORA SENZA PAROLE.
[+] lascia un commento a pasmymov »
|
|