Can't Stand Losing You

Film 2013 | Documentario, 84 min.

Anno2013
GenereDocumentario,
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diAndy Grieve, Lauren Lazin
AttoriAndy Summers, Sting, Stewart Copeland .
Uscitalunedì 30 giugno 2014
DistribuzioneThe Space Movies
MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Grieve, Lauren Lazin. Un film con Andy Summers, Sting, Stewart Copeland. Genere Documentario, - USA, 2013, durata 84 minuti. Uscita cinema lunedì 30 giugno 2014 distribuito da The Space Movies. - MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Can't Stand Losing You tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 7 maggio 2015

Basato sul libro di memorie di Andy Summers, "Can't Stand Losing You" porta lo spettatore in un viaggio musicale. Al Box Office Usa Can't Stand Losing You ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 17,5 mila dollari e 7 mila dollari nel primo weekend.

Can't Stand Losing You è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
La stagione aurea dei Police rivissuta attraverso parole, ricordi e immagini del chitarrista Andy Summers.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 30 giugno 2014
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 30 giugno 2014

È quasi improprio definire Can't Stand Losing You un documentario sui Police: il film di Andy Grieve è molto più di questo e molto di meno nello stesso tempo. Il fan dei Police probabilmente si aspetterebbe altro: più musica dei Police e immagini live, uno spazio equamente distribuito tra i componenti della band, aneddoti inediti riguardanti Sting. Benché non manchino elementi in questo senso, Can't Stand Losing You è soprattutto il punto di vista di un Police, il chitarrista Andy Summers. Ossia il membro della band più insofferente nei confronti dell'ego di Sting e dell'atteggiamento del cantante, diretto in maniera crescente verso la disgregazione di una band ormai superflua per il prosieguo della sua carriera. Sostanzialmente un adattamento dell'autobiografia di Summers One Train Later, il lavoro di Grieve recupera stralci del libro, raccontati dalla voce di Summers stesso, e li alterna al montaggio di immagini del passato prossimo (il tour di reunion 2007-2008) e remoto (clip dei primi anni '80 estratte dall'archivio di Mtv) dei Police. Attraverso continui salti temporali si dipana una vicenda esemplare del rock anni Settanta: Summers inizia molto giovane a suonare, nel pieno della svolta di fine anni Sessanta. Finisce nella band di Eric Burdon, sfiora il successo del bambino prodigio e si ritrova altrettanto rapidamente senza un lavoro né una prospettiva. Gli inizi nella scena punk, tra sputi e oggetti scagliati contro il palco, quindi l'incontro con gli altri futuri Police: l'inizio della magia, il successo travolgente e inaspettato con Outlandos d'Amour e Roxanne, fino alla curva discendente della parabola. Tutt'altro che un veicolo promozionale o consolatorio, Can't Stand Losing You cerca pochi compromessi e non insegue particolari ambizioni autoriali (difficile definire Grieve regista anziché montatore), esponendo tutte le fragilità proprie di un'operazione fortemente autobiografica. Ma qui sta anche il principale motivo di interesse del film rispetto a un "rockumentary" più convenzionale.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

CAN'T STAND LOSING YOU disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 marzo 2017
Mauro@Lanari

A differenza del film di Copeland "Everyone Stares: The Police Inside Out" (2006), "Can't Stand Losing You" è un documentario anomalo, atipico, inusuale poiché focalizzato non sul trio ma su Summers, ed è così interessato a raccontare qualcosa di più profondo, il lacerante contrasto fra la sua vita privata e il successo pubblico, ch'il [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati