Vicini del terzo tipo

Acquista su Ibs.it   Dvd Vicini del terzo tipo   Blu-Ray Vicini del terzo tipo  
Un film di Akiva Schaffer. Con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt.
continua»
Titolo originale The Watch. Commedia, durata 102 min. - USA 2012. - 20th Century Fox uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Vicini del terzo tipo * * - - - valutazione media: 2,11 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,11/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Come riuscire a distruggere il mondo grazie al sostegno degli amici.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una sceneggiatura eccessivamente verbosa per una commedia che non trova la sua dimensione comica
Adriano Ercolani     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo il barbaro assassinio del custode del superstore in cui lavora, Evan decide di mettere in piedi un servizio di vigilanza dei cittadini di Glenview, piccola cittadina dell'Ohio in cui vive. Gli unici a unirsi a lui sono i tre stralunati Bob, Frankin e Jamarcus, uomini più o meno cresciuti che cercano più che altro divertimento e qualcuno con cui passare le serate. Alla fine il gruppo si trova a confrontarsi con un qualcosa molto più spaventoso delle loro possibilità: un'invasione aliena. Tra malintesi, gags involontarie e minacce più che serie, i quattro maldestri diventano loro malgrado l'ultima difesa contro la conquista del pianeta.
The Watch - questo il titolo originale di Vicini del terzo tipo - dimostra purtroppo come in alcune circostanze molti ingredienti saporiti non sempre alla fine si trasformano in un piatto gustoso. Gli elementi per una commedia esilarante c'erano tutti: uno spunto di partenza potenzialmente esplosivo; un regista proveniente dal più acclamato degli show comici, il Saturday Night Live. Un trio di attori pienamente affermato nel genere come Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill, più un altro emergente e geniale come Richard Ayoade. Tutto questo però come anticipato non basta a far sì che il film trovi una sua vera e propria dimensione comica. Il primo problema è una sceneggiatura eccessivamente verbosa, che si dedica eccessivamente alla ricerca di scene ad effetto dove gli attori possono costruire situazioni e gags adatte ai dettami comici contemporanei, e tralascia quasi totalmente la costruzione di una storia spigliata e incisiva. Messa in scena e montaggio poi non contribuiscono a trovare il ritmo giusto per la narrazione, e così Vicini del terzo tipo stenta a decollare, trascinandosi fino a una conclusione che pur funzionale non innalza però più di tanto il livello di efficacia del prodotto.
Imbottigliati in ruoli non particolarmente originali né scritti con il brio di altre commedie di questo tipo, Stiller, Vaugh e Hill non riescono a regalare al pubblico il meglio delle loro capacità di intrattenitori leggeri. Leggermente meglio riesce a fare Richard Ayoade grazie al suo british touch e al suo tono sempre vagamente surreale. Peccato poi sprecare un talento attoriale importante come quello di Rosemarie DeWitt in un ruolo di puro contorno. Il cinema comico americano di cassetta sa fare molto peggio di Vicini del terzo tipo, ma anche decisamente meglio. Passato attraverso molte riscritture di sceneggiatura e diversi registi, il film sembra non avere un centro ben preciso né un'idea specifica su cosa vuole essere, se un film di fantascienza o una commedia ridanciana. Nel tentativo di cercare di mescolare il tutto, perde una sua fisionomia precisa. Rimane l'intrattenimento superficiale, ma con questo materiale a disposizione era lecito aspettarsi molto di più: un piccolo film con un soggetto simile come l'inglese Attack the Block, regalava agli spettatori una variazione sul tema di ben altra efficacia.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
VICINI DEL TERZO TIPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * - - -

Ben stiller non è più quello di una volta

martedì 13 novembre 2012 di mattiaguidi

In una cittadina dell' Ohio, Evans noioso uomo con una sindrome maniacale del controllo, forma un gruppo di vigilanza per scoprire cosa si nasconde dietro il delitto di un suo amico/dipendente da parte di entità sconosciute. I quattro malcapitati del gruppo scopriranno di avere a che fare con una specie aliena che ha intenzione "stranamente" di conquistare la terra e si adopereranno per far si che tutto questo non succeda. La trama banale e semplice è ovviamente un continua »

* * - - -

Invasione aliena

mercoledì 14 novembre 2012 di renato volpone

Ben Stiller passa dalla commedia pura ad storia horror/demenziale con tanto di alieni assassini. Il film si perde il lunghe conversazioni che il doppiaggio e la morle italiana alterano vistosamente rispetto l soggetto originale, sicuramente verbalmente più spinto. Per uccidere gli alieni occorre colpirli nelle parti intime. Buona l'animazione e i disegni degli invasori soprattutto nelle scene di azione e di attacco, il resto é un po' noioso e si ride poco. Alcune trovate sono continua »

* * * - -

Commedia che fa il verso ai film di fantascienza

giovedì 14 marzo 2013 di Cenox

Raggiunge a malapena le tre stelle questo film-parodia dei film di fantascienza, in quanto l'idea di partenza è buona, ma diverse volte i dialoghi tra i protagonisti sono eccessivamente inutili e privi di senso, togliendo smalto alle scene d'azione che sono ben fatte. Un paesino tranquillo viene sconvolto dall'assassinio brutale di un dipendente di un supermercato. Il direttore di questo (Stiller) non si darà pace, e anche a causa dell'inefficienza della polizia locale, continua »

* - - - -

I vigilantes della porta accanto.

lunedì 17 febbraio 2014 di ultimoboyscout

Quattro normalissimi uomini, tutti più o meno ligi al dovere, s'improvvisano vigilanti di quartiere, trovandosi però a lottare contro una vera invasione aliena. Le premesse per una frizzante commedia strampalata c'erano tutte, anche perché il cast è composto da comici potenzialmente esplosivi, ma il regista Akiva Schaffer non è riuscito a dare il dovuto ritmo all'azione e non è riuscito a legare tante scene che funzionano solo come singoli sketch e non come una buona e solida storia. Ci sono alcuni continua »

Bob
"Il suo cuore è fuori dal suo corpo, amico. Io non credo che potrà restare…"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Bob(Vince Vaughhn)
"Dicono che in guerra la prima cosa che si perde è la coscienza...Siiii!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Vicini del terzo tipo

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 febbraio 2013

Cover Dvd Vicini del terzo tipo A partire da mercoledì 20 febbraio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Vicini del terzo tipo di Akiva Schaffer con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Vicini del terzo tipo (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Vicini del terzo tipo

Che pena la ronda contro ET

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Dopo l'omicidio efferato di un custode, quattro cittadini di Glenview danno vita ad un servizio di vigilanza per smascherare il colpevole. Che, però, arriva da un altro pianeta. Riusciranno i quattro stralunati eroi a fermare la minaccia spaziale? Sulla carta, l'idea di base è buona ed il cast mette insieme il meglio per questo tipo di commedie. Peccato, però, che al cinema 1 + 1 non faccia 2. Si ride poco e con volgarità (gli ET sono vulnerabili nelle parti basse) fuori luogo. Da Il Giornale, »

Com'è corretto Ben Stiller con gli alieni

di Francesco Alò Il Messaggero

In una solare cittadina yankee opera l'eroe del politicamente corretto Evan (Ben Stiller), ossessionato dal dialogo con le minoranze etniche («Non ho ancora un amico nero, ma ci sto lavorando» dice nell'esilarante prologo). Che fare se un gruppo di alieni aggressivi atterra nel centro commerciale di cui è manager? Formare un gruppo di vigilantes guidato da Evan e composto da Bob (Vince Vaughn, esilarante giuggiolone), Franklin (Jonah Hill, corpulento psicopatico) e Jamarcus (Richard Ayoade, allampanato forestiero). »

Vicini del terzo tipo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Adriano Ercolani
Pubblico (per gradimento)
  1° | alex vale
  2° | ultimoboyscout
  3° | mattiaguidi
  4° | cenox
  5° | renato volpone
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Video
1| 2| 3|
Link esterni
Sito italiano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 8 novembre 2012
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità