Vicini del terzo tipo

Acquista su Ibs.it   Dvd Vicini del terzo tipo   Blu-Ray Vicini del terzo tipo
Un film di Akiva Schaffer. Con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt.
Titolo originale The Watch. Commedia, durata 102 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Vicini del terzo tipo * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il genere del film, per favore? Valutazione 2 stelle su cinque

di Giacomo95

Feedback: 763 | altri commenti e recensioni di Giacomo95
giovedì 14 febbraio 2013

Noleggiato ieri pensando si trattasse di una commedia fantascientifica, visto il tema trattato. E invece, mi ritrovo a fine visione non deluso, bensì incerto su ciò che ho appena visto. Il problema principale del film è che vorrebbe far ridere con alcune gag piuttosto buone (nella maggior parte dei casi), ma inserite totalmente fuori contesto: difetto che non lo fa arrivare oltre le due stelle. Scopo principale del film è quello di prendersi in giro e quasi mai sul serio; il problema è che, se già l'inizio del film vi sorprenderà con una scena che è tutto tranne da commedia e di sicuro non adatta a tutti (come invece dice la censura). E già lì arrivano i dubbi... Il resto del film è esattamente così: trama da film di fantascienza, con un cast di protagonisti che si uniscono a formare una sorta di "task-force" contro gli invasori alieni. La sceneggiatura mescola momenti seri insieme alle battute (in certi casi danno perfino fastidio per la loro totale estraneità al contesto). Anche quando ridere sarebbe l'ultima cosa da fare in una determinata scena, ecco che arriva una battuta. In conclusione, il film è indeciso su che strada prendere: vorrebbe una trama ed effetti speciali da fantascienza, e se i secondi sono piuttosto buoni non si può dire lo stesso della storia, mal pensata e mal sceneggiata. Film di fantascienza, dicevo prima, e come minimo VM14.

[+] lascia un commento a giacomo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Giacomo95?

Ultimi commenti e recensioni di Giacomo95:

Vicini del terzo tipo | Indice