Vicini del terzo tipo

Acquista su Ibs.it   Dvd Vicini del terzo tipo   Blu-Ray Vicini del terzo tipo
Un film di Akiva Schaffer. Con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt.
Titolo originale The Watch. Commedia, durata 102 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Vicini del terzo tipo * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I vigilantes della porta accanto. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
lunedì 17 febbraio 2014

Quattro normalissimi uomini, tutti più o meno ligi al dovere, s'improvvisano vigilanti di quartiere, trovandosi però a lottare contro una vera invasione aliena. Le premesse per una frizzante commedia strampalata c'erano tutte, anche perché il cast è composto da comici potenzialmente esplosivi, ma il regista Akiva Schaffer non è riuscito a dare il dovuto ritmo all'azione e non è riuscito a legare tante scene che funzionano solo come singoli sketch e non come una buona e solida storia. Ci sono alcuni momenti discretamente divertenti dovuti soprattutto all'estro dei singoli quali Vaughn e Hill ma resta evidente la sensazione di occasione persa e appare strana la scelta di utilizzare in ruoli defilatissimi due attori emergenti, probabilmente bravi, come Ayoade e Rosemarie DeWitt. Il film si base sulle quattro personalità diverse dei quattro protagonisti, ognuno dei quali ha una comicità differente che riesce ad esprimere ma che non lega granchè con quella degli altri, non si avverte mai alchimia tra i protagonisti. La pellicola procede a sprazzi e la satira sugli stereotipi della violenza metropolitana vista attraverso i paradossi del vigilantismo è fiacca e mai pungente e convincente. Il lato sci-fi è quello dominante, si sorride ma non si ride, il mix arrischiato tra "Ghost busters", "Il giustiziere della notte" e "L'invasione degli ultracorpi" appare del tutto confuso e con dosi del completamente sbagliate. Seth Rogen, che tra i vigilantes sarebbe stato perfetto, scrive e la sceneggiatura non è male ma il resto non convince proprio, per fare il verso a Spielberg ci vuole ben altro del Frat Pack!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Vicini del terzo tipo | Indice

Adriano Ercolani