Somewhere

Acquista su Ibs.it   Dvd Somewhere   Blu-Ray Somewhere
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Simona Ventura, Nino Frassica.
Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Somewhere * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

minus martedì 26 marzo 2013
tremendo Valutazione 1 stelle su cinque

tremendo

[+] lascia un commento a minus »
kyashan giovedì 27 dicembre 2012
somewhere: il grande esistenzialismo è altrove Valutazione 2 stelle su cinque

Sofia Coppola ha iniziato a scrivere la sceneggiatura di Somewhere a Parigi: “Pensavo che forse è stata la mia fase esistenzialista, o comunque quel che posso immaginare di più vicino a quella sensazione”. Somewhere è in effetti un film che rientra appieno nei temi tipici dell’esistenzialismo: la ricerca di sé, la precarietà della vita, il dare un senso e un significato all’esistenza. Ed è questo quello che cerca di fare il protagonista, Johnny Marco, attore Hollywoodiano, la cui vita è un alternarsi tra donne, feste, apparizioni televisive. Tutto questo viene accolto passivamente, con apatia: l’essere ha ormai lasciato il posto all’avere. [+]

[+] lascia un commento a kyashan »
albydrummer martedì 11 settembre 2012
..lento..ma gradevole. Valutazione 3 stelle su cinque

Lo stile di Sofia Coppola è indiscutibile. A me sinceramente il film è piaciuto,,non è stato il massimo,e come nello stile della Coppola,mette in risalto i suoi personaggi,nella vera vita quotidiana,la loro angoscia,il loro finto sorridere in un posto,come in questo caso un attore famoso, Si evidenzia la solitudine del personaggio,l'ozio,e un sesso ,anche un pò noioso,di una banale e triste lapdance,invece un coinvolgimento,più allegro con la sua figlia. Anche le musiche sono sempre ottime,e fedeli al gusto della Coppola.,il sound dei Phoenix..

[+] lascia un commento a albydrummer »
great steven domenica 2 settembre 2012
un'opera che confronta l'individuo con la società Valutazione 3 stelle su cinque

SOMEWHERE (USA, 2010). Diretto da SOFIA COPPOLA. Interpretato da STEPHEN DORFF, ELLE FANNING, CHRIS PONTIUS, MICHELLE MONAGHAN, LAURA CHIATTI, JO CHAMPA, ALEXANDER NEVSKY
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Johnny Marko è un attore di Hollywood con residenza in un lussuoso hotel della California. Assolutamente a suo agio in una vita monotona e tutt'altro che interessante, occupata da folle di ammiratori, corse
in automobile, farmaci e spettacoli appositamente preparati per lui, deve a un certo punto accettare la richiesta dell'ex moglie che gli affida temporaneamente la loro bambina undicenne, Cléo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
lucarci venerdì 25 maggio 2012
un film imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Un film imbarazzante: trama inesistente o leggerissima, dialoghi poveri, attori mediocri. E pensare che ha vinto pure il Leone d'Oro a Venezia. Già non è bello sfruttare il proprio congome per fare carriera e successo, e con film come questi è offensivo due volte.

[+] lascia un commento a lucarci »
johnny1988 venerdì 23 marzo 2012
se tutto non è un fast food Valutazione 3 stelle su cinque

SOMEWHERE – The sound of silence

La storia di sicuro non preme mai sull'acceleratore. E di tempo, oggi, si sa, ce n'è troppo poco. Viviamo a lungo il doppio dei nostri progenitori, abbiamo il privilegio rispetto al passato di avere maggiori possibilità di coltivarci, ma se tutto, anche l'arte, non è un fast food, è meglio lasciar perdere film come questi. Alla faccia del racconto complesso, qui pare non esserci nemmeno una trama, non c'è nemmeno un finale risolutivo! E poi, dalla Coppola ci si aspettava ben altro! Ma vedere il film da soli cambia già molto la prospettiva rispetto a quando si viene distratti dalla compagnia. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
amyblue mercoledì 29 febbraio 2012
una meravigliosa scena da antologia, nient'altro. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon sangue non mente dicevano ai tempi delle ‘vergini suicide’ peccato che la cineasta americana surclassi abbondantemente il sopravvalutato genitore in quanto ad efficacia comunicativa, al di là della spesso sterile tecnica. La premessa fondamentale: Somewhere non è Lost in Translation. Non ne possiede la stoffa del capolavoro, l’ambientazione mistica, la fotografia elegante, tantomeno la freschezza epocale della sceneggiatura; inoltre Dorff/Fanning  non sono Murray/Johansson, il rapporto tra i due è anche profondamente differente, laddove una storia d’amore fatta di cenni e silenzi ci trasportava in una Tokyo straniante, qui il rapporto padre-figlia si consuma nella scialba atmosfera dello Chateau Marmont tra lapdancer da due soldi e battaglie a Guitar Hero. [+]

[+] lascia un commento a amyblue »
tommy906 lunedì 13 febbraio 2012
riflessivo e rilassante Valutazione 4 stelle su cinque

Lo trovo un ottimo film, molto rilassante per via delle sue interminabili scene e molto riflessivo, perchè dietro a tutto ciò c'è sicuramente un significato. Trovo inoltre fantastico il fatto di non dare molte risposte (per esempio sapere dove và la moglie), e focalizzarsi di più su altro. Un finale molto bello che conclude un ottimo film.

[+] lascia un commento a tommy906 »
angelo48 venerdì 30 dicembre 2011
leone d'oro a vemezia? Valutazione 1 stelle su cinque

Scrivo questo commento solo per comunicare tutta la mia perplessità dopo aver visto questo film: perplessità sulla giuria del festival, perplessità sui critici cinematografici, perplessità sulla regista. Per fortuna che esiste Mymovies dove numerose persone hanno lasciato recensioni assolutamente condivisibili nella stroncatura di questo inutile ed assurdo film. La Coppola ha fatto il compitino su un tema potenzialmente interessante: lo star system ed il vuoto di idee,Cultura (con la C maiuscola) e sentimenti che lo pervade. L' impressione finale é che questo vuoto abbia fagocitato anche lei! Papà Coppola dovrebbe vigilare maggiormente sulla figlia ed evitare che produca altri danni al buon nome di famiglia. [+]

[+] lascia un commento a angelo48 »
flaviex giovedì 29 dicembre 2011
l'insesatezza della vita sotto i riflettori Valutazione 3 stelle su cinque

Somewhere è un film che predilige silenzi e vuoto a parole e azioni. Questo metodo espressivo, già mostrato con altri scopi in "Lost in translation", viene in questo quarto film della Coppola ripreso per evidenziare la solitudine di Johnny Marco, un attore trentenne vittima del suo successo in un sistema senza anima. La Ferrari che sfreccia su una desolata pista, le lap dancer che ballano mostrando una sensualità finta, il sesso ricercato per inerzia, mostrano la noia e il "non sense di vivere" del personaggio principale. Johnny Marco ha perso la strada e gira e rigira intorno agli stessi schemi, cerca qualcosa che non troverà mai all'interno della sua vita solitaria fatta di apparenze e posizione sociale. [+]

[+] lascia un commento a flaviex »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Somewhere | Indice

71° | olgadik
72° | aesse
Gloria Satta
Festival di Venezia (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 |
venerdì 3 settembre 2010