Somewhere

Acquista su Ibs.it   Dvd Somewhere   Blu-Ray Somewhere
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Simona Ventura, Nino Frassica.
Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Somewhere * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nalipa giovedì 16 settembre 2010
delusione e dispiacere!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto tutti i film della Coppola dei quali ho amato soprattutto "Le vergini suicida" (spero di ricordare correttamente il titolo). Per questo nuovo lavoro, forse, le mie aspettative erano troppo elevate. Già la scena inziale mi é parsa irritante però ho pensato che era voluta perché sottolineava il vuoto dell'esistenza del protagonista; anche la scelta dell'attore non mi ha del tutto convinta -avrei visto un attore più incisivo - ho giustificato anche questo perché ho pensato fosse per non creare distrazioi nello spettatore...ma quando é giunta la scena del telegatti....mi é venuto da piangere...non per la commozione, no! Mi dispiace ammetterlo perchè amo profondamente la nostra Italia. [+]

[+] lascia un commento a nalipa »
nietzschea giovedì 16 settembre 2010
quando il fascino non c'è.... Valutazione 1 stelle su cinque

"Somewhere" -ma sicuramente not here- un film di una lentezza incredibile, apprezzabile solo se interpretato in maniera dadaista: arte del non arte, in cui mancano completamente le caratteristiche del cinema moderno.
L'apertura con elementi che riportano alla letteratura degli anni '20 di F.S. Fitzgerald in cui la dissoluzione morale e psicologica dell'individuo si perde nella illusione dell'avere (una bella macchina, tante belle donne) a detrimento dell'essere.
Assolutamente prive di senso artistico (ma forse con un senso politico e commerciale) le scene girate in Italia al  cosi detto Telegatti.

[+] lascia un commento a nietzschea »
alexia62 giovedì 16 settembre 2010
una ferrari nera Valutazione 3 stelle su cinque

Una Ferrari nera apre la prima scena del film e lo chiude con l'ultima.Una ferrari simbolo del lusso,del potere,dell'agio e anche della vacuità in cui vive,o meglio non vive il protagonista del film. Vita vacua fatta di droga ,sesso facile,alcool e tanta noia.....finchè compare inaspettata la figlia undicenne che lo pone di fronte alla cruda realtà e cioè che la vita è fatta di piccoli piaceri e non di frivolezze e la felicità sta nell'apprezzare le piccole cose come  l'esibizione di pattinaggio artistico,la colazione  preparata dalla figlia,una partita a tennis con la wi.....Ed infine resosi conto di ciò un pianto liberatorio al telefono con l'ex moglie e la decisione di cambiare vita. [+]

[+] lascia un commento a alexia62 »
housebello mercoledì 15 settembre 2010
a better tomorrow Valutazione 2 stelle su cinque

lap dance a domicilio... sesso ogni volta che se ne ha voglia... figlia carina e brava a pattinare... alchool... prostitute... droga... soldi... ferrari...
eh già! proprio non potrei immaginarmi una vita peggiore...

[+] lascia un commento a housebello »
undine mercoledì 15 settembre 2010
verso dove? Valutazione 0 stelle su cinque

Jonny Marco, attore famoso e ovviamente viziato - belle donne, belle macchine, casa/albergo fintamente poco lussuoso, figlia perfetta - decide, ovviamente, che la sua vita è vuota e decide, ovviamente che deve cambiare. Ovviamente poichè il suo desiderio di cambiamento non nasce da una presa di coscienza profonda, ma dall'essere viziato ed inconsapevole di quello che gli accade intorno, il film è perfetto nel finale. Decide di andare in altra direzione il protagonista, ma noi non sappiamo e non sapremo verso quale meta e nemmeno lui...il film mi è piaciuto. Non concordo con le recensioni lette che trovo banali. la vita vuota delle star di hollywood, visto e rivisto, il senso della vita in genere, sempre attuale ma a tale quesito il film non è che aggiunga molto, invece mi piace il concetto, che almeno io vedo espresso nel film, che anche per capire cosa cambiare nella propria vita e come cambiare direzione bisogna avere una qualche profondità. [+]

[+] lascia un commento a undine »
francobettoli mercoledì 15 settembre 2010
che fantastica ciofeca!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Lento, noioso, incomprensibile: la cosa più bella del film è il rombo del motore della Ferrari. Che ciofeca pazzesca!!!!!! Ma che cosa hanno visto a Venezia? Un fil diverso da quello nelle sale?

[+] lascia un commento a francobettoli »
anna1 mercoledì 15 settembre 2010
una favola Valutazione 3 stelle su cinque

Una favola tradizionale nei contenuti: i soldi e il successo non danno la felicità. Favola inconsueta nella forma, fatta di quotidianità, descrizioni e ritmi lenti. Spiazza un po' l'ironia  e il senso del paradosso  con cui vengono descritte le situazioni di vita di Johnnyi, sesso noioso e feste senza amici; per contro la perfezione della figlia (bella, semplice, pulita) suscita un po' di antipata. La ferrari nera è la vera protagonista del film, bella e tetra, sempre presente con il suo rombo dai toni cupi, che si spegne solo sul finale:non è un lieto fine come si conviene ad una favola, ma un inizio.
Si sente la bellezza del film dopo la fine, ripensando all'ironia, al modo di affrontare il problema in chiave emotiva e non razionale alla delicateza. [+]

[+] la figlia insegna (di francesco2)
[+] lascia un commento a anna1 »
elx.fresk mercoledì 15 settembre 2010
facile etichettare un film come brutto... Valutazione 4 stelle su cinque

Il mondo del cinema negli ultimi anni ci sta abituando ad un trand che va sempre più alla mediocrità.
Dal titolo penserete che voglio parlar male di questo film, ma invece lo trovo un buonissimo film meritevole di premi e riconoscimenti com e poi è stato, vincendo la palma d'oro a Venezia.
Somewhere è un film d'arte, on piccolo gioiello del cinema che da tempo non si vedeva. Questo perche oramai ci stiamo abituando a spettacoli come l'acclamatissimo Avatar o altri colossali blockbuster, devo ammetterlo anche io sono rimasto stupefatto di quello che avevo visto in Avatar, (tanto da andarlo a vedere ben 2 volte) ma poi con il passare del tempo non rimane altro che luci e colori, niente sentimenti, niente immagini toccanti e significative. [+]

[+] lascia un commento a elx.fresk »
marezia mercoledì 15 settembre 2010
la vera tragedia sapete qual'è? Valutazione 0 stelle su cinque

Che la Marini pensi di ESSERE STATA PREMIATA, DI AVER VINTO insieme alla Coppola il Leono d'oro! Avrei voluto vedere questo film perché la ragazza è in gamba però certi "cooprotagonisti" proprio NON LI SOPPORTO... Insomma, ANCHE sul grande schermo... NO!

[+] lascia un commento a marezia »
gagnasco mercoledì 15 settembre 2010
la critica, il pubblico e il regista Valutazione 3 stelle su cinque

La storia narra di uno degli attori più famosi del mondo che, in un momento di crisi della ex moglie che deve partire, rimane da solo con la figlia per una decina di giorni.
Stephen Dorff, bella faccia e bella interpretazione, vive una vita in una suite di albergo con il fratello e saltuariamente si perde una giornata in distaccati incontri con la figlia Cleo. Riceve messaggi sul cellulare che lo mettono davanti alla sua condizione interiore ma non se ne preoccupa e vive la sua vita dissoluta fatta di ritrovi mondani e incontri sessuali.
Quando la figlia si trasferisce temporaneamente con lui continua a fare quello che faceva ma con disprezzo di se stesso perchè lo faceva davanti all'unica persona della quale si doveva guadagnare il rispetto, un rispetto che negli altri rapporti sociali gli veniva già dalla sua faccia. [+]

[+] lascia un commento a gagnasco »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Somewhere | Indice

71° | olgadik
72° | aesse
Gloria Satta
Festival di Venezia (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 |
venerdì 3 settembre 2010