Ricatto d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricatto d'amore   Blu-Ray Ricatto d'amore  
Un film di Anne Fletcher. Con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman.
continua»
Titolo originale The Proposal. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 settembre 2009. MYMONETRO Ricatto d'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,92/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Un capo (donna) prepotente obbliga il suo giovane assistente a sposarlo per mantenere il suo visto negli Stati Uniti e evitare la deportazione in Canada.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Su una trama da commedia anni '40 Anne Fletcher gira un film stranamente sorprendente
Gabriele Niola     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.
La commedia matrimoniale newyorchese, un vero e proprio genere a sè, va in trasferta in Alaska, dove risiedono i genitori dello sposo e dove si svolgerà gran parte del film (dopo l'opportuna introduzione cittadina). Retaggi indiani all'acqua di rose, beghe familiari di poco conto e un'evoluzione dei personaggi ai minimi storici tuttavia non inficiano eccessivamente la godibilità di un film diretto con gusto, ritmo e qualche guizzo.
Come già nel precedente 27 volte in bianco ad Anne Fletcher non viene dato nulla di ciò che solitamente è concesso ai registi di questo tipo di film. Non gode di attori carismatici, non ha caratteristi d'eccezione per i ruoli di secondo piano, non ha uno script degno di questo nome (la trama vecchio stampo sembra rubata ad una commedia screwball degli anni '40) e non ha nemmeno un'ambientazione coreografica e suggestiva come New York. Ma la coreografa è lei. Anni d'esperienza nel mondo della danza in teatro consentono alla Fletcher un approccio plastico ad ogni scena e un modo di concepire la scansione del racconto che si incentra su singoli assoli di ogni personaggio invece che basarsi sulle solite scene di gruppo in cui ognuno dice la propria.
In questo la solita commedia sulla battaglia fra i sessi acquista un po' di spessore. Le idee visive della Fletcher cercano la sorpresa e sono in una curiosa armonia con l'Alaska, luogo sconosciuto alla protagonista e straniante per chi non ci ha mai vissuto a causa delle sue peculiarietà ambientali.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RICATTO D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Ricatto d'amore MYmovies
Ricatto d'amore recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Ricatto d'amore

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * * -

Nella fredda alaska nasce un caldo amore

venerdì 13 maggio 2011 di Dano25

In una famosa e rispettata casa editrice di New York, Margaret Tate è la temuta e rispettata capo redattrice, fiore all’occhiello della dirigenza, spietata, dedita al lavoro, poco incline alla vita sociale, orfana e senza famiglia. Il suo assistente personale è Andrew Paxton, figlio di un ricco imprenditore dell’Alaska, poco incline alla vita e ai rapporti con il padre ma desideroso di diventare redattore. La perfetta vita di Margaret viene sconvolta quando i dirigenti dell’azienda la informano continua »

* * * - -

Solito siparietto ma la ricetta funziona sempre

martedì 15 settembre 2009 di Carmine Antonello Villani

Vecchio cliché quello della passione che scatta improvvisa tra il capo e l’assistente di turno. Se poi aggiungete la notevole differenza di età tra una donna non più nel fiore degli anni ed un aspirante scrittore che ha lasciato un futuro assicurato per realizzare il sogno di una vita allora la storia può risultare persino gradevole. “Ricatto d’amore” gioca con l’antico adagio della gallina che fa buon brodo, ma stavolta la tardona è un’arcigna e prepotente redattrice interpretata da una veterana continua »

* * * - -

La rivincita delle commedie!

martedì 13 luglio 2010 di nick castle

Dopo una serie di commedie poco degne di nota come, "La rivolta delle ex" e "La ragazze del mio migliore amico", ne arriva una notevole. Ricatto d'amore è una commedia sostanzialmente rosa, che riporta un po' in auge, un genere che nel tempo si era appassito e che già negli anni novanta non vantava tutta quella grande qualità. Mentre con questa pellicola, ci si può divertire tranquillamente. CI sono diverse scene ben girate e degne di nota, continua »

* * - - -

Se l’insopportabile odio si trasforma in amore

giovedì 9 luglio 2015 di Andrea Alesci

Niente è fuori posto nella commedia romantica di Anne Fletcher, cominciando da quel lettering iniziale che dà l’indirizzo di uno scontro/incontro tra i due personaggi principali: la severa caporedattrice Margaret Tate (Sandra Bullock) e il suo fedele assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds). Una coppia di bravi attori calati nel set dell’oliato meccanismo di una casa editrice di Manhattan, dove tutti temono e odiano la donna al comando.   Eppure nello spigoloso atteggiamento continua »

Margaret (Sandra Bullock)
Per il vento! Per la valle! Per i maschi con le pa**e!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Margaret
Per il vento, per il vento! Per la valle, per la valle! Per i maschi con le pa**e! Per le vacche nelle stalle! Grazie madre terra, per gli spermatozoi!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Margaret Tate (Sandra Bullock)
Toccami il sedere un' altra volta e ti taglio le palle mentre dormi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Ricatto d'amore

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 2 dicembre 2009

Cover Dvd Ricatto d'amore A partire da mercoledì 2 dicembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ricatto d'amore di Anne Fletcher con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment. Su internet Ricatto d'amore è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Ricatto d'amore

APPROFONDIMENTI | Una truffa dalle conseguenze imprevedibili.

Il film

mercoledì 29 luglio 2009 - Pressbook

Ricatto d'amore, il film Quando la tirannica editor di New York Margaret (Sandra Bullock) rischia di essere deportata nella sua terra natale, il Canada, dichiara di essere fidanzata con il suo assistente, Andrew (Ryan Reynolds), che non sospetta nulla e che lei tormenta da anni. Lui accetta di partecipare alla truffa, ma pone delle condizioni. L'improbabile coppia si dirige allora in Alaska per incontrare la bizzarra famiglia di lui (Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White) e questa ragazza di città, che ha sempre il controllo su tutto, si ritrova come un pesce fuor d'acqua dando vita a varie situazioni comiche.

INCONTRI | L'attrice interpreta la tirannica editor di Reynolds.

Il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock

lunedì 31 agosto 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock In Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi, l'adorabile Sandra Bullock interpretava l'avvocato che assisteva il bel Hugh Grant il quale senza il suo puntuale consiglio non era capace di scegliersi neanche la cravatta da intonare alla camicia. A distanza di sette anni i ruoli si ribaltano nella commedia romantica diretta da Anne Fletcher che vede la Bullock tornare al genere al fianco di Ryan Reynolds. Sebbene Ricatto d'amore non porti nessun elemento innovativo a quello che si può definire un episodio Harmony adattato per il cinema – il film sembra replicare passo dopo passo i meccanismi della celebre serie letteraria "rosa" – la sintonia tra i due attori protagonisti è tangibile e dona ritmo alla messa in scena.

CELEBRITIES | Poliziotta, manager, avvocato, moglie: tanti ruoli e successi per l'attrice americana.

Miss versatilità

martedì 1 settembre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Sandra Bullock, miss versatilità Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano le due nomination ai Razzie Awards per Demolition man e per Speed 2. Però, sembra non sbagliare neanche un copione, acquistando sempre più "potere" nell'establishment hollywoodiano. Dagli anni Novanta, i suoi film hanno guadagnato quasi 3 miliardi di dollari e nel 2007 era la 14ma donna più ricca dello showbusiness.

GALLERY | Da I love shopping all'ultimo film di animazione The Princess and the Frog.

I film del 2009

giovedì 18 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Walt Disney Pictures: i film del 2009 Una carrellata di immagini dei prossimi film prodotti dalla Walt Disney. Si comincia con I love shopping di Paul J. Hogan (Il matrimonio del mio migliore amico, Peter Pan) con Hugh Dancy e Isla Fisher, tratto dall'omonima serie di libri. Seguiranno le prime immagini dell'ultimo film di The Rock, Race to Witch Mountain, dei film di animazione Up e The Princess and the Frog, del documentario Earth e le ultime pellicole di John Travolta (Old Dogs), Sandra Bullock (The Proposal), Danny DeVito (When in Rome) e Bruce Willis (Surrogates).

   

VIDEO | Una nuova commedia per Sandra Bullock.

Il trailer in italiano

giovedì 29 gennaio 2009 - a cura della redazione

Ricatto d'amore, il trailer in italiano È arrivato il trailer in italiano di Ricatto d'Amore, la nuova commedia firmata Anne Fletcher, che vede protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds. La pellicola, che non arriverà nelle nostre sale prima di novembre, racconta la storia di una potente boss editoriale che non si vede rinnovare il visto. Pur di non fare ritorno in Canada, dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew, il quale non sospetta nulla. Tra un matrimonio da organizzare al volo e un viaggio in Alaska… le conseguenze del piano saranno imprevedibili.

   

Una commedia sentimentale

di Luciana Vecchioli L'altro

Non è un capolavoro, però è divertente, piacevole e ben costruito. Una favoletta moderna tutta cuore e amore. Una classica commedia sentimentale (al box office Usa ha stravinto) costruita per un pubblico femminile (niente male il marito di Scarlett Johansson) che però non dispiace agli uomini soprattutto per le scene di nudo (non è che si veda un granché) della sempre bella Sandra Bullock. Di nuovo in un ruolo brillante che le calza a pennello, l'attrice veste i panni di una intransigente dirigente editoriale votata alla carriera. »

di Peter Travers Rolling Stone

Fact: Critics don’t get beaten down by god–awful movies (they can be fun—hello, Showgirls!). The ones that kill are the bland ones, the by–the–numbers movies that studios grind out like toxic sausage. The latest cinematic definition of insipid is The Proposal, a romantic comedy so numbing it feels like Novocaine. (Watch Peter Travers' video review of The Proposal.) Sandra Bullock is 44, but her high spirits and genuine comic skills appear to be ageless. So why cast her as a hardass Manhattan publishing diva, and then turn her to marshmallow at the earliest scent of man candy? That’s what happens when she bullies her assistant (Ryan Reynolds) into marriage so she won’t be deported back to Canada. »

Se la cava Sandra Bullock nude look

di Pedro Armocida Il Giornale

La buona notizia, per i fan, è che Sandra Bullock è riuscita a risollevare la carriera. Certo, ha dovuto trasformarsi in produttrice dei film che interpreta ma il botteghino ha premiato la bisbetica manager di successo che per non tornare nel suo Canada natale, causa le rigide leggi dell'immigrazione, decide d'impalmare il suo assistente sottoposto (lo stralunato Ryan Anderson, fortunato marito di Scarlett Johansson). Nonostante le mossette, un azzardato nude look da quarantacinquenne e un secondo tempo prevedibile, la Bullock dà un senso a tutta la romantica commedia. »

From the Corporate Jungle to Wild Alaska: Taming the Savage Boss

di Manohla Dargis The New York Times

Blame the heels. In her new movie, “The Proposal,”Sandra Bullock, playing a Type A (rhymes with) witch, totters around in a pair of exquisite high heels, the kind that elongate the legs and give a woman’s derrière the gentle backward thrust familiar from fertility figurines. The character, a no-nonsense, no-smiling publishing executive, otherwise favors an aerodynamic look (pencil skirts and ponytails), but the heels betray her. They throw a curve into her straight line and force her to tilt, sway and wobble. »

Ricatto d'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | dano25
  2° | carmine antonello villani
  3° | nick castle
  4° | andrea alesci
Rassegna stampa
Peter Travers
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 3 settembre 2009
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità