Lunedì 22 marzo alle 15.00 GABRIELE SALVATORES in CHAT VIDEO su MYmovies LIVE!Chat. Richiedi QUI il tuo invito.
Logo MYmovies
LIVE! |  Kids |  iPhone  | Mobile  | Scrivere di Cinema  | Il profeta  | Legion mobile
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Il diario percettivo di Gabriele Salvatores (III)
Un accesso al mondo privato e visionario del regista
Diventa FAN
della nostra community su facebook MYmovies.it il cinema dalla parte del pubblico
Consigliato assolutamente no!
1,59/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * - - - -
 pubblico * 1/2 - - -
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia matrimoniale che riflette sulla crisi coniugale e la risolve in "paradiso"
Marzia Gandolfi     * * - - -

Jason e Cynthia sono una coppia al bivio nel Midwest. Durante una festa di compleanno annunciano ai propri amici l'intenzione di divorziare. La ricerca ostinata di una gravidanza ha logorato il loro rapporto e compromesso la loro serenità. Prima però di gettare la spugna hanno deciso di far un ultimo tentativo, un salto in paradiso, volando in Polinesia. L'esclusivo ed economicamente inaccessibile Eden Resort prevede uno sconto comitiva di cui i coniugi vorrebbero approfittare convincendo tre coppie di amici a seguirli nell'esotica avventura. Sedotti da mare e cieli azzurri, da sport acquatici e da una settimana all inclusive, mariti e mogli, mediamente in crisi, approdano entusiasti sull'isola. Sotto un sole caldo scopriranno invece con disappunto che le loro relazioni saranno “obbligatoriamente” materia di approfondimento terapeutico. Costretti ogni mattina ad esercizi tantrici e a confessioni esistenziali, (ri)troveranno ciascuno a suo modo, la magia perduta.
La commedia americana, proprio come un matrimonio, rimane una promessa di felicità, un voto che viene pronunciato o ribadito, qualche volta esposto a potenti scosse se non addirittura infranto. La commedia matrimoniale di Peter Billingsley, scritta, prodotta e interpretata da Vince Vaughn, riflette sulla crisi coniugale e si impegna a risolverla in paradiso. Spostando quattro coppie del Midwest in un eden terrestre lontano dagli affanni del quotidiano e dai loro ordinati quartieri residenziali, regista e sceneggiatore giocano conflitti e contraddittori su un inedito terreno. Collaudati i palcoscenici urbani, è la volta di luoghi esotici, dove seguitare la ricerca della felicità. Il film corale, fortemente voluto dall'ex single imbucato a nozze, non offre però un buon servizio a una bella idea, appianata e appiattita dentro una smaltata e inerte prospettiva turistica. Le memorie screwball (guerra dei sessi, inseguimenti) sbiadiscono sullo sfondo e affondano in lagune turchesi. Difficile in tanta luce, stordimento afrodisiaco ed esibita bellezza promozionale inserire credibilmente un affollato laboratorio sentimentale.
Tra l'incanto nervoso degli inizi e la brutalità dei finali, L'isola delle coppie si situa nel mezzo, urlando il non detto e mostrando il non mostrato d'amore, sesso e menzogne ma non basta. A mancare è la sfrontatezza, l'ironia sincopata, l'equilibrio aforismatico, tutto si risolve sulla superficie e nel gesto attoriale di Vince Vaughn e Malin Akerman, coppia protagonista, tenuta insieme da un sentimento sincero e da un'attrazione mai svanita. Da ricetta tradizionale gli antagonismi maschio-femmina si sciolgono in un rincuorante ricongiungimento matrimoniale e in una rinnovata primavera dei sensi. Il lieto fine arriva puntuale e usuale senza che il film ci abbia lasciato un'idea del mondo e un'idea del cinema.

Stampa in PDF
Incassi L'isola delle coppie
Primo Weekend Italia: € 472.000
Incasso Totale* Italia: € 1.386.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 20 dicembre 2009
Primo Weekend Usa: $ 35.340.000
Incasso Totale* Usa: $ 108.726.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 17 gennaio 2010
Sei d'accordo con la recensione di Marzia Gandolfi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
44%
No
56%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film L'isola delle coppie adesso. »

INTERVISTE | Quando la coppia scoppia l’unica destinazione è il paradiso.

Destinazione paradiso

giovedì 29 ottobre 2009 - Marzia Gandolfi

L'isola delle coppie: destinazione paradiso Non sempre il matrimonio mantiene la felicità che promette, l’orizzonte d’attese condiviso dalla coppia rischia molto spesso di perdersi fino a svanire dietro agli angoli e nelle imprese quotidiani. A quel punto bisogna muoversi per recuperare al sentimento smalto e magia. Ripresa e miglioramento sono allora gli obiettivi principi e principali della commedia di Peter Billingsley, scritta, interpretata e prodotta da Vince Vaughn, ex single imbucato in crisi coniugale. Quattro coppie, dedite allo scontro e al contraddittorio, decidono di ritrovarsi in un paradiso esotico, bagnato dal mare e infestato da “squali” (da addomesticare), per rinnovare il loro voto e la loro unione.

VIDEO | Vince Vaughn e Jason Bateman diretti da Peter Billingsley.

Dave e jason vengono attaccati dagli squali

venerdì 4 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

L'isola delle coppie: Dave e Jason vengono attaccati dagli squali La Universal Pictures ha messo online sette clip in italiano della commedia diretta da Peter Billingsley, L'isola delle coppie, interpretata da Jon Favreau, Vince Vaughn, Faizon Love, Jason Bateman, Kristin Davis, Kristen Bell, Malin Akerman e Jean Reno. Nei video del film è possibile vedere Dave e Jason mentre vengono attaccati dagli squali, Fabio che aiuta Jason e Shane a fare yoga, Dave mentre discute con gli amici dell'incontro con gli squali, Marcel che dice a Trudy di spogliare Shane, Cynthia mentre illustra il viaggio nell'Eden ai suoi amici, Stanley che spiega le differenze tra eden ovest ed eden est e Fabio quando incontra le ragazze alla cascata.

VIDEO | Jon Favreau e Kristin Davis parlano del film.

Intervista esclusiva

martedì 24 novembre 2009 - a cura della redazione

L'isola delle coppie: intervista esclusiva Mentre ci avviciniamo al Natale, quando tutti dovrebbero essere più buoni o quanto meno più attenti ai legami familiari, arriva al cinema la nuova commedia matrimoniale diretta da Peter Billingsley, L'isola delle coppie. Jason (Jason Bateman) e Cynthia (Kristen Bell) si sono sempre amati alla follia, ma improvvisamente qualcosa si è inceppato nel loro rapporto al punto tale di pensare al divorzio. Decisi a concedersi un'ultima chance, partono con gli amici Dave (Vince Vaughn) e Ronnie (Malin Akerman), Joey (Jon Favreau) e Lucy (Kristin Davis), Shane (Faizon Love) e la sua nuova ragazza, Trudy (Kali Hawk) per un'isola paradisiaca al fine di intraprendere una terapia di coppia.

   

In Polinesia per ricostruire la coppia

di Francesco Alò Il Messaggero

Vince Vaughn e Jon Favreau ancora insieme dopo Swingers (1996) e i veloci incroci in Ti odio, ti lascio, ti... e Tutti insieme inevitabilmente. Ne L'isola delle coppie i due sono più ricchi, più grassi e meno divertenti di sempre. Vaughn è diventato star delle commedie romantiche. Favreau addirittura regista del pregevole cinefumetto Iron Man. Ora li troviamo dentro un gruppo di amici che va in Polinesia in vacanza per recuperare il rapporto con i propri partner. Tra rudi psicanalisti, osceni istruttori di yoga, levatacce e trattamenti punitivi messi in atto dal guru pancione Jean Reno, i nostri soffriranno le pene dell'inferno in questo apparente paradiso in Terra. »

di Peter Travers Rolling Stone

A toddler pees at the start of the mirthless mess that is Couples Retreat and poops just before the end credits roll. How fitting. You too will want to speedily flush this comic waste matter from your memory. Could Vince Vaughn and Jon Favreau, swingers forever in my comedy universe, really have written and starred in such crap? And what dirt do they have on newbie director Peter Billingsley (Ralphie from A Christmas Story) that he lets them get away with it? You'd expect the plot — four couples undergoing relationship therapy on a tropical island — to be at least serviceable. »

Matrimoni in crisi ma senza ironia

di Maurizio Porro Il Corriere della Sera

Una coppia in crisi ne trascina altre tre in un paradisiaco atollo dove un guru francese dividendo coniugati da single, promette di ritrovare l' armonia familiare middle class. Il film è meglio del trailer: promette un humour da Woody Allen che non mantiene, sprofondando in volgarità da film natalizio (i massaggi), in una super noia fino a quattro happy end (troppi). Peccato per Vince Vaughn (a dieta subito!) che ha scritto il film con Favreau autore di Iron man, dimenticandosi in fretta di un certo cinismo. »

Nove cretini in vacanza a Bora Bora

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Stupidissima, davvero al di là di ogni immaginazione, commedia americana, diretta da un avventato produttore passato alla regia. Due coniugi americani in crisi, decidono di concedersi una vacanza a Bora Bora, coinvolgendo nell'impresa tre coppie di amici. Sarà un soggiorno zeppo di penosi imprevisti. Soprattutto per lo spettatore, sballottato tra bikini, acque blu e dialoghi deprimenti, scritti da due dei goliardici protagonisti, Vince Vaughn e Jon Favreau. Agli otto deficienti che intasano lo schermo, va aggiunto l'intruso Jean Reno, nel peggiore ruolo della carriera. »

L'isola delle coppie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Uscita nelle sale
venerdì 4 dicembre 2009
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Chat | Shop |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 20 marzo
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Senza traccia(21,05 RaiDue)
Bee Movie(21,10 Italia 1)
Bones(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Creature del terrore(22,50 Italia 1)
Law & Order: unità s...(23,20 Rete4)
Prima dell'Apocalisse 3(0,40 Rete4)
Red Shoe Diaries(0,50 7Gold)
La banda del gobbo(1,55 Italia 1)
La notte delle streghe(2,10 Canale 5)
Il ladrone(3,35 RaiUno)
domenica 21 marzo
NCIS(21,00 RaiDue)
Tutti pazzi per amore 2(21,30 RaiUno)
Fratelli Benvenuti(21,30 Canale 5)
Eragon(21,30 Italia 1)
Countdown dimensione...(21,35 La7)
NCIS: Los Angeles(21,50 RaiDue)
In Hell(23,15 7Gold)
Vizi di famiglia(23,30 Canale 5)
Sweeney Todd: il dia...(23,35 Italia 1)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | 26300
concessionaria di pubblicità:
concessionaria