Wind Chill

Film 2007 | Horror 91 min.

Anno2007
GenereHorror
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata91 minuti
Regia diGregory Jacobs
AttoriEmily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan, Ned Bellamy .
MYmonetro 2,47 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gregory Jacobs. Un film con Emily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan, Ned Bellamy. Genere Horror - Gran Bretagna, USA, 2007, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,47 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wind Chill tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Wind Chill è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Lui, lei e gli zombie.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Una studentessa, con l'intento di tornare a casa nel Delaware per le vacanze di Natale spendendo poco, accetta di condividere il viaggio in auto con un coetaneo sconosciuto. Lei è scostante, lui gentile. Progressivamente lei comprende che lui la conosce e conosce le sue abitudini e inizia a diffidare. Quando lui devia di notte lungo una strada innevata nei boschi definendola 'scorciatoia' lei teme il peggio. E il peggio arriva ma non come se l'aspettava.
Emily Blunt affronta, subito dopo Il Diavolo veste Prada in cui aveva il ruolo della segretaria capo stressante, un horror in cui condivide la scena per gran parte della durata con Ashton Holmes che abbiamo conosciuto nei panni del figlio di Viggo Mortensen in A History of Violence.
Il confronto è alla pari senza vinti né vincitori grazie a una sceneggiatura attenta a proporre dubbi nello spettatore minuto dopo minuto. Perché la ragazza dal carattere diffidente ha accettato un passaggio al buio? Come fa il ragazzo a sapere tanti particolari privati sul suo conto? Qual è il suo fine? Dal momento in cui si troveranno nei problemi (che implicano presenze provenienti dall'oltretomba e legate a misteriosi incidenti) chi riuscirà a resistere e chi soccomberà?
Non è facile sostenere buona parte di un film sospendendolo solo al filo dell'ambiguità ma in questo caso si può dire che, pur all'interno dei limiti di un cinema a costo non elevato, l'impresa è riuscita. Lo spettatore sarà inevitabilmente portato a propendere per le tesi di lui o di lei e, quando l'orrore entrerà in scena, a tentare di comprendere se i due diventeranno una coppia oppure verranno facilmente battuti perché divisi.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 maggio 2009
Fluturnenia

Vorrei chiedere a Giancarlo Zappoli dove ha visto gli zombi in codesto film. E poi vorrei sapere cosa centra un fabtasma che vomita una pseudo sanguisuga gigante o presunta tale con la storia del tutto normale e banale di presenze e apparizioni di fantasmi che peraltro non fanno granchè, poliziotto ectoplasmatico a parte, se non mostrarsi ai poveri malcapitati sul luogo del misfatto.

sabato 1 settembre 2018
Elibook

A me e' piaciuto e non poco, e non di rado mi capita di vedere film a basso bagget tenermi piacevolmente incollatò alla poltrona, e film in pompa magna annoiarmi seppure ben fatti. Sara' perche' non ho molte pretese, a me basta una buona storia ed interpretazioni azzeccate, il resto e' 'zavorra'. Insomma a prescindere dall'impegno e dai soldi profusi c'e' [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 dicembre 2023
Elibook

Mi rapì dalla prima volta che lo vidi. Bella ed originale la trama, un film horror senza sangue, un passaggio per il Delaware per una studentessa di lusso, una bellissima, giovane ma già bravissima Emily Blunt. Lui invaghito di lei ed uno strappo che si trasformerà in un incubo. Da vedere assolutamente, ma non aspettatevi il solito e spesso povero horror.

mercoledì 26 giugno 2019
Elibook

Basso budget anzi ultra low ma bel film. Ci sono cose disconnesse lasciate all interpretazione dello spettatore, tanti perche' ma e' tutto condito molto bene. E' uno di quei film che non mi stanco di vedere. Nessuna prima donna o primo interprete, ma due tra questi, i protagonisti sono bravi, molto bravi. Darei non so cosa per accompagnare Emily a casa, anche a costo di dover lottare contro [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 maggio 2010
francescol82

Solito horror con comportamenti improbabili dei protagonisti. Il film scorre senza veri e propri colpi di scena ma la delusione arriva quando ci si aspetterebbe il finale a sorpresa che invece non arriva. Il nome di George Clooney tra i produttori sembrava essere una garanzia ma non lo è stato. Per lo meno è un film a basso costo.

lunedì 31 ottobre 2011
MeAlive

il film funziona davvero bene, ottimi gli attori, buona la sceneggiatura ma gli zombie non ci sono proprio si parla di fantasmi!!!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati