Il bacio che aspettavo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il bacio che aspettavo  
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega.
continua»
Titolo originale In the Land of Women. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bacio che aspettavo * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su 183 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,62/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * - -
Uno scrittore lasciato dal suo amore storico va a trovare la nonna nel Michigan e ritrova la vita e l'amore dopo aver conosciuto la sua vicina di casa.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una piccola gemma di cinema indipendente sceneggiato e diretto alla perfezione
Tirza Bonifazi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il ventiseienne Carter è appena stato lasciato da Sophia e, caduto in depressione, decide di allontanarsi momentaneamente da Los Angeles per andare dalla nonna in Michigan e prendersi cura di lei. Il dolore e il senso di perdita verranno alleviati dalla conoscenza di Sarah, la vicina di casa, e della figlia Lucy. Trascinato in un universo al femminile, Carter si troverà costretto ad analizzare i suoi sentimenti per Sophia e a fare un percorso di crescita sentimentale.
I personaggi creati dalla penna (e dalla regia) dell'esordiente Jon Kasdan sono sospesi in una leggera bolla di sapone pronta a rompersi al primo colpo di vento. Dietro le loro facciate si nascondono sogni e desideri inespressi, rivalità, delusioni, fragilità e paure.
Le donne del film rappresentano tre diverse generazioni che Carter osserva con lo sguardo attento di aspirante scrittore, pronto a cogliere le varie sfumature dei loro complessi caratteri (la nonna continua a ripetere che sta morendo nonostante l'ottima salute, Sarah è divisa tra il sentimento per le figlie e la necessità di ritrovare un'identità come donna, Lucy vive l'età dei primi amori ed è in contrasto con la madre). Allo stesso tempo il personaggio maschile diventa il perno sul quale si sollevano, come su un'altalena bilico, le sorti delle protagoniste femminili. Il suo ruolo è di ascoltatore e insieme narratore: offre una spalla sulla quale poggiarsi e trovare conforto (e labbra per baci attesi a lungo), ma contemporaneamente è attraverso il suo obiettivo - distaccato e insieme partecipe - che la trama fa il suo corso.
Adam Brody indossa gli abiti di Carter con estrema delicatezza e con la stessa delicatezza entra nelle vite di Olympia Dukakis (la nonna), Meg Ryan (Sarah) e Kristen Stewart (Lucy). Da parte sua Meg Ryan regala al suo personaggio una parvenza algida e occhi fieri pieni di sogni mai realizzati che riflettono la sua anima implosa. La bolla di sapone avvolgerà le vite dei protagonisti fino alla fine, quando ognuno andrà incontro al proprio destino.
Il ritratto femminile realizzato da Kasdan è nitido e verosimile. Colpisce come sia riuscito a essere trasparente e a trovare una forma narrativa dove il melodramma è temperato da personaggi secondari peculiari e divertenti, come la piccola Paige (Makenzie Vega), la figlia minore di Sarah, così saggia ed emancipata per la sua età infantile. A metà tra La mia vita a Garden State e Il calamaro e la balena - per via dell'atmosfera sospesa e del percorso di crescita - Il bacio che aspettavo è una piccola gemma di cinema indipendente sceneggiato e diretto alla perfezione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL BACIO CHE ASPETTAVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * *

Un capolavoro destinato a diventare un classic!!!

lunedì 27 agosto 2007 di Veronika

E' un film veramente bello, ke racchiude un mix di amore, dolore, e simpatia. Si alternano scene divertenti a scene più serie...E' un vero capolavoro e io lo considero veramente di gran lunga migliore di 3msc!! Mi ha fatto ridere grazie alla simpatia d Carter e della nonna; mi ha fatto piangere la storia d Sarah; mi ha fatto sognare il bacio tra Carter e Lucy...e penso ke abbia fatto sognare tutti...in quella scena tutti i presenti nella sala hanno applaudito..Ke altro dire, a me è già entrato continua »

* * * - -

Attenzione, non è un film d'amore.

lunedì 27 agosto 2007 di Elena

Film forse eccessivamente ambizioso per il tema trattato ma che grazie all’interpretazione degli attori e il trasporto di alcune scene riesce appieno nel suo intento. Ottimo Adam Brody nella parte del protagonista Carter che, lasciato dalla ragazza “dei sogni” (o meglio, idealizzata a tale…) ormai diventata famosa e frustrato dal lavoro tutt’altro che stimolante, cerca di staccare dai suoi problemi passando un po’ di tempo con la più che stravagante/mentalmente instabile nonna Phillys (una fantastica continua »

* - - - -

Ciò che non mi aspettavo

domenica 26 agosto 2007 di Ace

Eh si capisco l'amaro in bocca di alcuni di voi. Ho deciso di andare a vedere il film su indicazione della mia ragazza, che anch'essa è rimasta delusa, decisa sostenitrice dei film romantici d'amore. Già quando avevo letto la recensione su questo sito avevo capito che qualcosa non andava come credevo però una volta in sala l'attesa era quella. Invece "Il bacio che aspettavo" sfocia nel drammatico, ottima come sempre l'interpretazione di Meg Ryan, ma ciò a mio avviso non basta per dare slancio alla continua »

* * * - -

Quel candore che nessuno dovrebbe mai perdere

mercoledì 17 ottobre 2007 di johnluke

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, che pur non essendo affatto un capolavoro, ha un che di originale nella storia trattata; soprattutto nella scelta dei personaggi e nelle loro interazioni; la figura di Carter, poi, mi è piaciuta molto, perchè egli è un giovane maturo che si colloca veramente a metà strada tra il mondo adolescenziale (Carter+Lucy) ed il mondo adulto navigato, quello "vero" (Carter+Sarah/nonna); ed egli, da buon ascoltatore, sa comprendere le ragioni e i sentimenti continua »

Adam Brody
Se ami davvero qualcuno...dagli un bacio!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carter (Adam Brody)
C'è un mondo di me**a là fuori e non è mai, mai come te lo aspetti…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carter (Adam Brody)
Non permettere alle tue paure di renderti stronza!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | Il bacio che aspettavo

La colonna sonora del film * * * - -

Cover CD Il bacio che aspettavo È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Il bacio che aspettavo del regista. Jon Kasdan Distribuita da Lakeshore.

APPROFONDIMENTI | Il film mostra il complesso mondo femminile dalla prospettiva di un ragazzo.

Uomini e donne a confronto

venerdì 24 agosto 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Il bacio che aspettavo: uomini e donne a confronto Carter è uno scrittore che fa fatica a emergere, vorrebbe scrivere la sceneggiatura della vita ma guadagna da vivere scrivendo dialoghi per film a luci rosse. È innamorato di Sophia, una bellissima attrice che però ha deciso di andare avanti con la sua vita e la sua carriera senza di lui, lasciandolo nella disperazione. Venuto a sapere che la nonna sta male (continua a ripetere che sta morendo), Carter decide di andare a farle visita per prendersi cura di lei, nella speranza di riuscire a lasciarsi la storia con Sophia alle spalle.

di Mick La Salle San Francisco Chronicle

Il bacio che aspettavo affronta alcuni dei grandi temi della vita – amore, malattia, vecchiaia, morte – ma è scritto e diretto da un uomo molto giovane. Jonathan Kasdan è sensibile e rispettoso. Sa quello che prova ed è capace di esprimerlo, quanto basta per fare un film bello e riuscito sul piano delle emozioni. Il problema è che non sa di cosa sta parlando, o almeno non del tutto. Ha provato a costruire il film aggirando le sue lacune, ma il trucco funziona solo parzialmente. Un giovane di ventisei anni lascia Los Angeles per il Michigan, dove vive la vecchia nonna vicina alla demenza. »

di Massimo Lastrucci Ciak

Depresso dalla rottura sentimentale con una attricetta sulla cresta dell'onda, il losangelino Carter Webb (l'emergente Adam Brody, ricciolone i cui lineamenti ricordano vagamente Jerry Lewis) per raccogliere le idee ed elaborare il lutto, si reca nel Michigan al capezzale della nonna (Olympia Dukakis) che in preda alla senilità va borbottando di essere prossima alla fatale dipartita. Una vacanza poco spensierata che darà tanti frutti esistenziali: come un angelo involontario, con la sua empatica capacità di ascoltare (alcuni la chiamerebbero piuttosto tenera passività) scuote e riattiva i circuiti sentimentali imballati dei vicini di casa (madre Meg Ryan, con un cancro e in crisi matrimoniale, figlia adolescente Kristen Stewart, poco comunicativa e indecisa in amore). »

di Emiliano Morreale Film TV

Il titolo originale, In the Land of Women, è molto più eloquente. In mezzo a tre donne di diverse generazioni finisce infatti Carte (Brody). sceneggiatore di film porno, che dopo esser stato mollato ha deciso di andare ad accudire la burbera nonna (Dukakis) nel Michigan, facendo amicizia con la vicina di casa Sarah (Ryan) e la di lei figlia. Il confronto con queste donne, ovviamente, gli farà capire molte cose della vita. Il regista Jonathan Kasdan è figlio di Lawrence: anzi, ha fatto addirittura l'attore bambino nel Grande freddo. »

Il bacio che aspettavo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | elena
  2° | johnluke
  3° | alicecila
  4° | veronika
  5° | riccardo
  6° | gianca
  7° | ace
  8° | renato c.
  9° | cica
10° | antonello villani
11° | rossana
12° | marin
13° | cristina93
Rassegna stampa
Mick La Salle
Approfondimenti
uomini e donne a confronto
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità