The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Acquista su Ibs.it   Dvd The Weather Man - L'uomo delle previsioni   Blu-Ray The Weather Man - L'uomo delle previsioni  
Un film di Gore Verbinski. Con Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Michael Rispoli, Gil Bellows.
continua»
Commedia drammatica, durata 101 min. - USA 2005. uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO The Weather Man - L'uomo delle previsioni * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
Un uomo che si occupa delle previsioni del tempo a Chicago, dovrà prendere una importante decisione.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film lineare che definisce con efficacia una grigia esistenza, con qualche occhiata al cielo per osservare l'imponderabile direzione del vento
Mattia Nicoletti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dove ci porterà il vento? Nessuno lo sa. Pochi sanno invece che le previsioni nel tempo in Italia sono più complesse che altrove per le catene montuose che attraversano la nostra penisola o che ne rappresentano i confini. Se il vento gira, il sole si può trasformare in pioggia, la nebbia può diventare ciel sereno.
David Spritz (Nicholas Cage) sta consumando la propria vita sotto un metaforico diluvio. Separato dalla moglie con la quale ha un rapporto conflittuale, due figli che hanno problemi ad entrare nella società, un padre importante. Non è facile sorridere in questa situazione. Eppure David è famoso, perchè il suo programma televisivo sulle previsioni del tempo ha successo, al punto di ricevere un'allettante offerta da un canale televisivo newyorkese. Lui però sa che non è merito suo. Dipende tutto dal vento.
The weather man è un film lineare, una linea retta in cui gli eventi non ne cambiano la direzione o la forma. Se fosse un colore, sarebbe un grigio plumbeo. In questa atmosfera pesante, il protagonista, un uomo mediocre che non reagisce alle circostanze, è incapace di apprezzare i segnali deboli di positività, sfogando la sua rabbia (trattenuta ogni volta che viene colpito dai passanti con oggetti da Fast Food) in rari momenti. Il ruolo di David, apparentemente con poche sfaccettature, è disegnato perfettamente da Nick Cage, con la maestria che gli è solita. Sorrisi solo quando è "in onda", espressioni incolori in ogni attimo della restante giornata.
The weather man definisce con efficacia una grigia esistenza, nei dettagli, sempre sotto le righe, con qualche occhiata al cielo per osservare l'imponderabile direzione del vento.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THE WEATHER MAN - L'UOMO DELLE PREVISIONI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination The Weather Man - L'uomo delle previsioni MYmovies
The Weather Man - L'uomo delle previsioni recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Non è per tutti!

venerdì 24 marzo 2006 di patatas_fritas

Non credo che sia un film "da evitare" piuttosto dire che non è un film per tutti, perchè non tutti possiedo l'intelligenza (e la sensibilità) per capire cosa c'è "dietro" il protagonista, il quale rappresenta, in maniera esemplare, il dramma dell'uomo moderno che, pur essendo circondato di gente, si sente solo ed insicuro. Sono d'accordo nel fatto che non è uno dei migliori film che ci sono nelle sale, ne molto meno divertente, ma presenta un'analisi psicologica del personagio molto interessante, continua »

* * * * -

Cage the weatherman

martedì 1 agosto 2006 di Zio Ringhio

Grandiosa interpretazione di Nicholas Cage in questo film tragi-comico, che illustra il lato positivo e negativo dell'American Dream. Pur non essendo uno dei film più divertenti degli ultimi tempi, è una profondissima analisi della vita in generale. In questo caso l'uomo delle previsioni rappresenta l'insicurezza, l'illusione, e alle volte il fallimento o le piccole gioie dell'essere umano, e della vita. Verbinski realizza un ottimo film, quasi una "commedia noir", molto profonda e toccante. continua »

* * * * -

Tragicommedia sul disturbo del vivere

domenica 5 marzo 2006 di Darko

Per certi versi The Weather Man – L’uomo delle previsioni sembra legato inevitabilmente da un fil-rouge ad altri film importanti dell’ultimo decennio. Mi riferisco ad American Beauty con Kevin Spacey, A proposito di Schmidt con Jack Nicholson e altri film di minor rilievo ma comunque eccellenti (tanto per dirne uno, Lost in Translation). Gli elementi in comune sono proprio la lotta affannosa e inutile dell’uomo moderno in un mondo che minaccia e corrode e i protagonisti che ormai si rivolgono al continua »

* * * - -

Sorprendente

lunedì 23 luglio 2007 di andre

Malgrado il giudizio espresso dalla critica,considero questo uno dei migliori film di Verbinski, nonchè una delle più coinvolgenti "commedie" degli ultimi anni. Si tratta infatti di una pellicola capace di denunciare una società fittizia, fatta di falsità e apparenza. Splendido dunque il ritratto di un uomo all'apparenza famoso, e quindi di una persona "benestante", una di quelle cui si chiede l'autografo. Ebbene, la vita di questo meteorologo è in realtà una sofferenza, una spirale di delusioni continua »

David Spritz (Nicolas Cage)
Ricordo che una volta mi immaginavo come sarebbe stata la mia vita, come sarei stato io. Mi raffiguravo di avere tante qualità, qualità forti positive, che la gente avrebbe potuto captare dall'altro lato della stanza. Ma con il passare del tempo erano poche le qualità che in effetti avevo.
Di tutte le possibilità che mi si presentavano, di tutte le varie persone che potevo diventare, tutte si sono ridotte ogni anno a sempre meno, sempre meno, finché alla fine sono diventate una: quello che sono.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
David Spritz (Nicolas Cage)
La gente non mi tira più il cibo addosso; forse perché vado in giro con un arco...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
David Spritz (Nicolas Cage)
Come ho fatto ad complicare tutto…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 settembre 2006

Cover Dvd The Weather Man - L'uomo delle previsioni A partire da mercoledì 20 settembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Weather Man - L'uomo delle previsioni di Gore Verbinski con Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Michael Rispoli. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital EX 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - italiano per non udenti - inglese. Su internet The Weather Man. L'uomo delle previsioni del tempo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film The Weather Man - L'uomo delle previsioni

di Roberto Nepoti La Repubblica

Tira un'aria nuova nel cinema americano. Mentre parecchi film mettono in discussione, senza mezzi termini, la politica statunitense e il ruolo della superpotenza sullo scenario mondiale (Syriana, Jarhead, Lord of War), altri ripiegano sull'ideologia "inner", che ne rappresenta l'aspetto complementare. La vita nel Grande Paese non è più la stessa, il Sogno Americano pare entrato in crisi irreversibile: in America si vive male, insomma. Non è solo questione dell'11 settembre, ma d'identità, di sentimenti, di deriva esistenziale; e ciò vale anche per chi ha raggiunto il fatidico "successo", che molti s'ostinano a propagandare come sommo valore. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Dave Spritz (Nicolas Cage) è un meteorologo televisivo, The Weather Man, con una situazione famigliare in perdita: separato, una figlia obesa e un padre gelido (Michael Caine). In una Chicago uggiosa consuma un'esistenza senza significato. Eppure, lentamente, il quarantenne Dave reagisce, impegnandosi nel tiro con l'arco, come se volesse centrare il bersaglio di una vita migliore. E scopre che la vita è questa, è la relatività di ogni esistenza, l'inutilità delle aspettative che vanno a vuoto per un colpevole attendismo. »

di Andrea Ferrari Ciak

Dave Spritz (Nicolas Cage) ha un lavoro da meteorologo televisivo molto ben pagato, vuoto e che non gli dà nulla, una famiglia disfunzionale da cui è separato, un padre premio Pulitzer che lo disprezza e che sta morendo di cancro e un nome da idiota. Dave legge gesticolando le previsioni del tempo in tv davanti a un chroma-key, e ogni tanto qualche spettatore ignorante, incazzato e deluso gli butta in faccia avanzi di fast food per la strada. Dave è scivolato in piena crisi di mezza età, e la sua autostima è cupa e raggelata come la Chicago d’inverno - fotografata nei toni glaciali di Phedon Papamichael in cui sembra trascinarsi girando a vuoto come un giocattolo rotto. »

di Matteo Bittanti Rolling Stone

Nicolas Cage e Bill Murray sono tra i pochi attori che possono permettersi di interpretare lo stesso identico personaggio nei film più disparati/disperati. Cage, come Murray, è generalmente scazzato, svogliato, spesso apatico, ma con brio. Non c’è dunque alcuna differenza qualitativa tra lo sceneggiatore incagliato di Il ladro di orchidee, il trafficante d’armi di Lord of War e l’anti-eroe David Spritz di questo nuovo film del Ringhioso Verbinski. Così è, se vi pare. Spritz è l'uomo delle previsioni del tempo. »

The Weather Man - L'uomo delle previsioni | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 marzo 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità