The Ring 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ring 2   Dvd The Ring 2   Blu-Ray The Ring 2  
Un film di Hideo Nakata. Con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Emily VanCamp, Sissy Spacek.
continua»
Titolo originale The ring two. Horror, Ratings: Kids+13, - USA 2005. uscita venerdì 8 aprile 2005. MYMONETRO The Ring 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,63/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Gli stereotipi del genere non mancano, ma horror giapponese di cultura pop dai mille elementi, ha una atmosfera cupa e livida, di stampo tipicamente statunitense, e un'iconografia che ne fanno un film inquietante.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Niente salti sulla sedia né sangue a litri per questo cupo J horror
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

"Devi guardarlo ora!" Questa frase ripetuta più volte all'inizio del secondo capitolo della saga del cerchio (aspettiamoci altri capitoli), potrebbe essere un perfetto slogan pubblicitario per lanciare il film anglo-nipponico che ha sbancato i botteghini statunitensi nei primi giorni d'uscita. Fin dall'inizio, le sorprese non mancano, e la visione concatenata del videotape di "The ring" scompare dalla storia nelle prime sequenze, creando nello spettatore una curiosità insolita. Come andrà avanti il Film? "The ring 2" ha origine nuovamente dalla videocassetta, ma è il soggetto del filmato ad essere protagonista (ecco ancora la concentricità). Samara, la bambina abbandonata del video, perseguita Rachel Keller madre del piccolo Aidan e li insegue nella realtà e nella mente. L'unica via di scampo è ricostruire la vita di Samara per affrontarla direttamente prima che l'orrore mortale colpisca definitivamente La circolarità, Hideo Nakata, già regista della versione giapponese, non la perde completamente e la recupera nei dettagli e in inquadrature apparentemente senza significato. Il riflusso continuo delle onde del mare, l'occhio dell'alce, il pozzo, sono segni della presenza del cerchio, come se questo si allargasse alla quotidianità. E così la bambina nel gioco televisivo dentro-fuori confonde verità e finzione, presente e passato, realtà e sogno. Gli stereotipi del genere non mancano, ma questo J-horror (horror giapponese di cultura pop) dai mille elementi, ha una atmosfera cupa e livida, di stampo tipicamente statunitense, e un'iconografia nipponica (la sequenza del pozzo), che ne fanno un film inquietante. Niente salti sulla sedia, niente sangue a litri, solo una continua malsana sensazione che qualcuno ci stia osservando dallo schermo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THE RING 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination The Ring 2 MYmovies
The Ring 2 recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Ricco, inquieta e rende tesi fino allo spasimo

domenica 10 aprile 2005 di darko

Nonostante le reazioni generali (non fa paura,è assurdo,ètroppo lungo etc.) a me è piaciuto moltissimo. Abbandonate giustamente le tonalità bluastre e cupe, quindi misteriose del primo (in cui c'era ancora tutto da scoprire) qui si entra nel vivo della vicenda materna samara-evelyn(lamadrenaturale, interpretata da una spettrale sissy spacek) e naturalmente rachel-aidan in uno splendido parallelo melò un po' teatralistico. La videocassetta non è più protagonista, ma nel finale il tutto si fonde continua »

* - - - -

Assolutamente deludente

sabato 16 aprile 2005 di Truman

Il cambio di regia si nota subito (questo è stato diretto dal regista giapponese autore dei 3 film originali): ritmo lentissimo, a tratti sconnesso e dispersivo, montaggio e musiche assolutamente errati (assenza di musica nei momenti clou o musica ad ogni modo non adatta a sottolineare le scene importanti) e degli attori un po' piatti che sforzandosi di dare una parvenza di mistero e orrore rendono solo la pellicola più noiosa e a momenti quasi ridicola. Peccato perchè, come detto sopra, la differenza continua »

* * * - -

Tv a tubo catodico o al plasma?

sabato 6 giugno 2009 di Fluturnenia

E' lento si ma non è vero che ogni 5 minuti c'è un colpo di scena, come qualcuno sostiene. Ci sono pecche nella trama che si fanno notare ma non disturbano. L'idea della TV usata a mò di traforo del Monte Bianco effettivamente è vetusta e nemmeno troppo accattivante. Il finale è davvero assai poco credibile. Detto così devo sembrare uno dei tanti detrattori dei remake filo jappo e compagnia varia. Invece non è affatto così. Ammetto che il ritmo moviolistico mi ha leggermente demotivato e non faccio continua »

Samara a Rachel Keller (Naomi Watts)
Ti ho trovata
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | The Ring 2

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 luglio 2006

Cover Dvd The Ring 2 A partire da sabato 1 luglio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Ring 2 di Hideo Nakata con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Emily VanCamp. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet The Ring 2 è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film The Ring 2

SOUNDTRACK | The Ring 2

La colonna sonora del film

Disponibile on line da mercoledì 23 marzo 2005

A partire da mercoledì 23 marzo 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film The Ring 2 del regista. Hideo Nakata Distribuita da Decca.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Marco Giovannini Panorama

È contemporaneamente un seguel e un remake, ma è anche un film originale. Impossibile? No, perché non esiste questo aggettivo nel mondo di The Ring, la serie horror giapponese che ha afferrato per la gola gli adolescenti del mondo intero e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Ring two (uscita italiana l’8 aprile, quando negli Usa dovrebbe aver quasi raggiunto la fatidica soglia dei 100 milioni di dollari di incasso) è il sequel di quello girato due anni fa da Gore Verhinski che nel frattempo è diventato una firma da blockbuster grazie a La maledizione della prima luna. »

di Francesco Alò Il Messaggero

Se con The Grudge si era toccato il fondo, con The Ring 2 si è presa una pala e si è scavata la fossa al filone dell’horror orientale d’atmosfera, qui rifatto a Hollywood da Hideo Nakata, il regista giapponese dei primi due Ringu originali. Tornano mammina coraggio Naomi Watts, il figlioletto noioso e Samara (in originale Sadako), lo spettro con i capelli al posto del volto incavolato nero perché ammazzato in vita dai genitori adottivi (topos dell’horror orientale) e che prima uccideva attraverso un vhs mentre adesso spadroneggia ovunque e comunque, anche nella vasca da bagno. »

di Arianna Finos Il Venerdì di Repubblica

Il Japan horror ha incarnato lui: Hideo Nakata, 44 anni, sorridente e paffuto maestro del brivido giapponese. È il padre di Ringu, ovvero il film di paura che è stato il più consistente incasso di tutti i tempi e ha generato il remake americano The Ring, che ha guadagnato 130 milioni di dollari negli USA e 10 milioni di euro in Italia. Non è un caso che gli americani abbiamo chiamato proprio lui per dirigere The Ring 2, sequel della storia del fantasma Samara e della videocassetta maledetta. Nakata è un vero esperto dei meccanismi che generano terrore: ha diretto Ringu 2, quindi Ringu 0 nonché una serie di altri film horror su cui Hollywood ha già messo le mani. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Samara è tornata. Ma non fa più paura a nessuno. Anzi, The Ring 2, auto-remake-sequel hollywoodiano di Ringu 2 firmato dallo stesso regista Nakata, spaventa perché tedia. Cosa è successo, all’ottimo regista di Ringu e Dark Wate,? Come Takashi Shimizu, che remakizza con capitali americani il suo The Grudge, così Nakata è stato globalizzato e cancellato. In un sol colpo. The Ring 2 sembra scritto in cinque giorni e girato in sei. Dello stile di Nakata non c’è nulla, delle idee storico-culturali di The Ring di Verbinski neanche. »

The Ring 2 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | fluturnenia
  2° | darko
  3° | truman
  4° | christian frascella
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità