King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gericho lunedì 17 agosto 2009
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

film mediocre. Una perdita di tempo e di Denaro. Con tutti i bei film che si potrebbero produrre con una mega produzione del genere che toglie solo il cibo dalla bocca di chi ne ha bisogno per dare invece la possibilità a Peter Jackson (se si può chiamare regista) di comperarsi un 5° o 6° yacht... I veri valori si trasmettono con altri modi meno dispendiosi, se è questo il modo di dispensare VALORI, che Dio ci scampi... perché ce lo meritiamo ignorantoni come siamo.... e di distrazioni e propaganda ne abbiamo fin sopra i capelli, ritroviamo noi stessi e snobbiamo queste megaproduzioni inutili.

[+] lascia un commento a gericho »
joker95 mercoledì 5 agosto 2009
veramente "poche" imprecisioni Valutazione 0 stelle su cinque

Un gorilla dal cuore d'oro che sbava dietro ad una umana. 3 t-rex che ovviamente cercano di mangiare una piccolina Ann Darrow invece di un enorme e grasso orango di 8 metri. Un branco di brachiosauri di pongo. Una popolazione di indigeni troppo rallentata. Un regista veramente stronzo. Uno sceneggiatore che all'inizio secchione e dopo super coraggioso. Una bellissima ragazza dalle strane espresioni senza senso. Un'isola mai scoperta, che non si sa come viene trovata proprio da chi la cercava su una bagnarola pilotata da 3 marinarietti rincoglioniti. Ghiaccio così resistenete da non spezzarsi sotto il peso di qualche tonnellata. Neanche un'ossetto che si rompe cadendo da un ramo a dieci metri o stretti nella mano di un bestione che corre in mezzo alla foresta. [+]

[+] imprecisioni (di giusy7813)
[+] lascia un commento a joker95 »
cinemania venerdì 20 marzo 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

"è la bella che ha ucciso la bestia" ripete Carl Denham osservando il gigantesco Kong morto.Inutile dire che questo film mi è piaciuto...Jackson ha fatto centro!Rimanendo fedele alla versione del '33 (aggiornandolo sotto alcuni aspetti). Cast azzeccato che comprende una solare ed innocente Naomi Watts nelle vesti di Ann Darrow,Adrien Brody nel ruolo di Jack Driscoll e Jack Black nel ruolo del visionario regista Denham che è disposto a tutto pur di girare il suo film,mettendo a rischio e sfruttando persone o cose (per tutto il film ripete sempre che ripagherà le famiglie di ogni singolo marinaio deceduto). Vanno anche ricordati,per curiosità,i "caratteristi" del film nel quale primeggia Thomas Kreschman nella parte del capitano Englehorn, ruolo ambiguo e ben interpretato,Andy Serkins nel ruolo di Kong e del cuoco Lumpy,Jamie Bell e Colin Hanks. [+]

[+] lascia un commento a cinemania »
bobby venerdì 27 febbraio 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

gli do solo 3 stelline xkè ci sono alcune cose del film che nn mi sono piaciute... cmq la regia è fantastica, anke se il dvd nn si vedeva molto bene e quindi nn me la sono gustata a pieno... il cast pure! bravi tutti!

[+] lascia un commento a bobby »
capinera domenica 25 gennaio 2009
moolto ben fatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Già con la trilogia de "Il Signore degli Anelli" P.J ha dimostrato di essere un genio...confermandolo anke così... credo ke, a parte il merito degli effetti speciali, che chiaramente nn c'erano nell'ultimo film, questo è stato costruito in maniera 10 000 volte migliore...e anke se mi criticano spesso x quello ke penso...la cosa che più mi è piaciuta è stata come P.J ha gestito il rapporto Kong-Ann... niente a che vedere con la caricatura attuata negli anni 30...dove lo scimmione sembrava una sorta di bestia umanamente ubriaca con poco carine intenzioni verso la donzella...qui si sottolinea invece come l'animale si sia affezionato a lei...innocentemente (caratteristica più degli animali ke degli uomini)e xkè rimasto solo al mondo. [+]

[+] lascia un commento a capinera »
vulcano dei film sabato 20 dicembre 2008
king kong da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

bel film anzi quasi capolavoro da oscar(infatti lo ha vinto)con ottimi effetti speciali anche se la scena del teatro è fatta male ma in complesso ottimo film con ottimo cast e regista

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
kiki venerdì 5 dicembre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

davvero un ottimo film, pensavo fosse una cretinata invece mi ha sorpresa! bravissimi gli attori, scenografia da oscar, toccante!

[+] lascia un commento a kiki »
riccardo domenica 9 novembre 2008
finalmente! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente,un serio film sulla scimmia gigante,un paio di idee buone,ottimi effetti speciali (il combattimento contro i V-Rex è spettacolare).Un bel film,ottimo direi.

[+] lascia un commento a riccardo »
paolo ciarpaglini mercoledì 17 settembre 2008
re kong, forever. Valutazione 5 stelle su cinque

Quest'ultimo remake, dell'intramontabile romanzo fra la 'bella e la bestia', rivisto a quasi un'anno di distanza, mi ha indotto ad una rivisitazione della precedente recensione che rilasciai a suo tempo. Credo che ognuno dei tre film sia nato, come per tutte le cose, per il tempo in cui è vissuto. E confezionato con i migliori mezzi possibili. Passato su canale 5 proprio lunedì scorso, mi sono preposto di registrarlo per averne una copia, altrimenti irreperibile in VHS. Quei bellissimi nastri che a me piacevano tanto e che adesso sono stati messi al bando, unicamnete per motivi di mercato. Il VCR?, un Sony SLV-825. Il risultato?, strabiliante, migliore che in DVD. A parte queste considerazioni puramente personali e sicuramente fuorimoda, devo dire che con tutta probabilità non si poteva far meglio di così. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
giulia mercoledì 17 settembre 2008
king kong lungo ma bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ricordo che, inizialmente, ero partita prevenuta riguardo a questo film, dal momento che non amo i remake... e invece mi è piaciuto, e, se vogliamo, anche un po' di più della versione degli anni '30, pur essendo sicura che quest'ultima sia considerata la migliore in assoluto. Parte bene all'inizio che, come dice Marzia Gandolfi, è un puro omaggio agli anni trenta e quaranta,che non si può fare a meno di apprezzare (da notare soprattutto come il regista sia stato capace di ricreare la New York dell'epoca). Pure le sequenze nell'isola di Kong, nonostante io non sia un'amante del digitale ( Tuttavia i mostri dovevano pur ricrearli, e con una certa veridicità),sono riuscite a piacermi, soprattutto per una cosa: la bellissima e convincente scenografia. [+]

[+] lascia un commento a giulia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
King Kong | Indice