King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 giovedì 30 dicembre 2010
la leggenda dell'isola oltre l'oceano Valutazione 4 stelle su cinque

La sfida di Jackson, rispetto ai "CVommerciali" "Signori degli Anelli",stavolta è diversa, si tratta di "rifare" un'opera e già esistente. King Kong poi è un PERSONAGGIO la cui animalità non viene compresa dagli esseri umani; quindi, il tutto va (Ri) visto senza (s) cadere nel politicamente corretto, rendendo però un ampio concetto di "Humanitas" (O..."Animalitas")evitando incursioni nel ridicolo, come quelle del pessimo "Frankestein" di Branagh. Un parallelo con un altro kolossal, il "Titanic" di Cameron, è che entrambe le opere devono rendere il senso di un'epoca: in questo caso gli anni'30 con la loro decadenza, momento di passaggio tra le due guerre, in cui nei locali dove lavora la Watts si cerca di dimenticare un periodo di miseria cronica. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
lady libro lunedì 27 dicembre 2010
e' bellissimo... Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un vero e proprio capolavoro. Peter Jackson ha fatto centro ancora una volta, senza deludere nessuno.
Ha diretto un film in cui si può trovare di tutto: avventura, azione, humor, amore, sentimenti, mistero... E' proprio questa "minestra" che rende il film bellissimo.
Naomi Watts è semplicemente perfetta nel ruolo di Ann Darrow (a differenza di Fay Wray e Jessica Lange, infatti, lei si dimostra molto più "innamorata" e consapevole di quella creatura che combatte e muore per lei), Jack Black si dimostra bravissimo anche in un film complesso come questo e, ovviamente, non ci priva della sua fantastica comicità. Anche Adrien Brody risulta convincente e molto romantico, coraggioso e intrepido. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
arby96 domenica 21 novembre 2010
king kong il re del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Mai vista una cosa del genere. Bellissimo, straripante di effetti speciali! Vi terrà incollati davanti al televisore per tre ore, tre ore che riescono ad incantare, fino al drammatico finale.

[+] lascia un commento a arby96 »
marvelman venerdì 16 luglio 2010
bellissimo capolvoro Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo l'eccelsa sotto ogni punto di vista trilogia dell'Anello, Peter Jackson non delude e ripropone per la terza volta un classico di avvenura che porta alla luce il grande Kong del 1933 dimenticato con lo scivolone del '77. Qui lo scimmione è reale anche se realizzato dai maghi da oscar della Weta digital e la giungla, con la sua fauna e i suoi dinosauri, parla ed esprime tutto l'aspetto selvaggio di un mondo perduto e isolato in mezzo alla nebbia. Le torbide atmosfere serpicanti e lussureggianti catturano l'attenzione dello spett

[+] lascia un commento a marvelman »
alex41 domenica 25 aprile 2010
un ottimo remake di un ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Riecco Peter Jackson all'opera nel remake del più grande gorilla del mondo del cinema: King Kong in carne e ossa. Come tutti sanno, Jackson riesce a "colpire" il pubblico grazie ai suoi filmoni fantastici ricchi di: scenografie stupende e adatte (vedi Il Signore Degli Anelli), effetti speciali grandiosi e un ottimo montaggio sonoro. E' tornato Jackson, a ricostruire un mito della storia del cinema, in un remake molto ben fatto che si adatta ai giorni nostri. La scena finale poi, è da definire veramente "cult", poi gli attori sono molto bravi (da Naomi Watts a Jack Black, che ottiene il suo primo ruolo serio, e un avvincente come sempre Adrien Brody). Il film "spacca", è ben costruito, ben fatto. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
marki sabato 17 aprile 2010
amore e azione nell'isola del teschio Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo averci stupito con le sue visioni horror-demenziali ( Fuori di testa e Splatters – gli schizza cervelli ), con la sua Terra di Mezzo ( la Trilogia del Signore degli Anelli ), il premio Oscar Peter Jackson realizza quello che è il remake del classico film dell’orrore King Kong del 1933.
La storia del grande scimmione che da una natura contaminata dall’aspra lotta per la sopravvivenza è trasportato nella civiltà, ha probabilmente colpito nel profondo questo regista di ottimo livello fino a spingerlo alla realizzazione del suo quarto film nel III millennio.
King Kong di Peter Jackson oltre ad essere uno dei film più acclamati degli ultimi anni è anche una vittoria schiacciante contro la censura che in quel lontano 1933, all’epoca del cinema muto, tagliò dal film le creature di Skull Island che terrorizzarono il grande pubblico. [+]

[+] lascia un commento a marki »
giusy7813 mercoledì 31 marzo 2010
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

il film l'ho trovato bellissimo...chiaramente per gli amanti del genere!!! è un film di fantascienza, è veloce, piacevole e con effetti speciali discreti.... non ti annoi manco un minuto. tenerissimo il gorilla, a volte mi faceva talmente tenerezza che non riuscivo a gurdare... avrei preferito una fine diversa... in ogni caso lo consiglio: guardatelo.

[+] lascia un commento a giusy7813 »
joker91 lunedì 29 marzo 2010
jackson si confronta con kong Valutazione 4 stelle su cinque

un ottimo film senza ombra di dubbio,jackson dopo la sua trilogia dell anello capolavoro si confronta con il mostro kong portato sul grande schermo per la prima volta nel 33. un film molto ben fatto e devo riconoscere che rendere credibile una storia già vista in passato molte volte era davvero difficile. un buon film che merita anche per le interpretazioni della watts molto brava come anche black,brody invece non mi ha entusiasmato molto. un film che va visto soloprattutto dagli amanti del genere

[+] lascia un commento a joker91 »
jayan giovedì 26 novembre 2009
ben fatto ma molto tecnologico e senza sentimenti Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film ben fatto, un ottimo remake, ma è pressoché privo di sentimenti. Forse l'unico a espriemere qualche sentimento è proprio lo scimmione, King Kong, ma quello è soltanto un pupazzo. Gli attori eccellono poco, in particolare Adrien Brody, che sembra un po' scemo... è un genere di film che non fa per lui, dopo averci regalato la straordinaria interpretazione del "Pianista"... Lei, Naomi Watts, sembra solo una bambina che gioca con il gigante, ma anche lei non mostra amore, forse solo riconoscenza. E poi il film è troppo un coacervo di effetti tecnologici, tutti quegli esseri mostruosi e orripilanti, come i vermi, i ragni, gli insetti, i pipistrelli... tutti enormi tranne i dinosauri. Anche gli africani sono mostruosi e cattivi. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
capitan_ventosa giovedì 8 ottobre 2009
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

da vedere durante una lunga e noiosa serata per svagarsi un pò.... sarebbe anche da 4 stelle se la prima parte fosse stata un pò tagliata... nel complesso un buon film....

[+] lascia un commento a capitan_ventosa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
King Kong | Indice