King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qisoneb domenica 27 settembre 2015
kong, un movie classico. Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un film incredibile, il migiore forse di peter
jackson..., con riprese al top ovunque e comunque
si guardi, dopo le prime fasi in
special modo, tutte
mozzafiato, condito nel modo migliore,
vi basti annicchilire vedendo il combattimento col
dinosauro di kong, che per difendere la miss
torchia come una maestrina da
4 soldi di sventura, (riprese credibili,
non si vede l'eventuale utilizzo
del pvc... o del computer)
il trisavolo del più moderno
animale da volo, effetti da sogno,
e se i giusti hanno la meglio king
kong rispedisce alla preistoria quel
dinosauro e questo è motlo ok, ok? il
possente con pseudo abilità non funziona
con lo scimmione, e tra un hamburger un un
sacchetto di brustoline l'animale. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
fabio57 lunedì 7 settembre 2015
noon all'altezza dei suoi predecessori Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dissocio dal giudizio del critico,personalmente l'ho trovato deludente,inutile remake di un film che ha già avuto troppi replicanti.L'operazione strettamente commerciale, ci offre una pellicola supertecnologica, ma priva dell'anima che caratterizzava la prima pellicola.Si può fare e rifare  lo stesso  film, soprattuto quando ha ottenuto un grande successo, ma non bisogna snaturare l'essenza del prodotto,altrimenti si tradisce lo spirito del film  e si confeziona un'altra cosa.

[+] lascia un commento a fabio57 »
luke_skywalker venerdì 10 gennaio 2014
il migliore... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto il film proprio qualche giorno fa e scrivo volentieri un commento in questo forum...ho letto anche molti commenti e noto che chi mi ha stupito sono i pochi delusi che hanno guardato il "pelo nell'uovo" in questo capolavoro...ma come si fa a criticare questo film??forse qualche mancanza ci può anche stare,ma cavolo,è un film di fantascienza!!!la prima cosa che vorrei sottolineare è che la versione del 1976 a me non è piacuta,e lasciamo stare che piace perchè magari lo scimmione (e il ridicolo unico cattivone serpentone di gomma) è di Rambaldi...fece un buon incasso forse grazie alla bella Jessica Lange e x la "curiosità" proporsionata alla scarsità di effetti anni '70,ma se si chiamava il compianto Harryhausen (mago dello stop-motion ispirato proprio grazie al King Kong del '33) allora si che sarebbe stato grande!!se lasciamo stare cmq l'originale,possiamo tranquillamente dire che il migliore sia questo di Peter Jakson (naturalmente è banale dire che la computer grafica la fa da padrone): Naomi Watts in questo film oltre che bellissima è a dir poco meravigliosa (vale 10 Fay Wray e 1000 Jessica Lange). [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
istian gonny martedì 7 gennaio 2014
wow!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ho sempre odiato king kong... ma quando ho visto la versione di PJ sono rimasto folgorato. guardando questo film non ci si annoia praticamente mai!!! è avventura allo stato puro

[+] lascia un commento a istian gonny »
jacopo b98 domenica 15 dicembre 2013
un peter jackson in stato di grazia! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1933 Ann Darrow (Watts), attricetta di teatro disoccupata, parte con la troupe del regista Carl Denham (Black, straordinario e perfetto per la parte) per girare un documentario sull’Isola del Teschio, dove l’uomo non ha mai messo piede. Ma sull’isola Ann verrà catturata dallo scimmione, alto otto metri, Kong, che si innamora di lei e la difende dalle varie creature preistoriche che popolano l’isola. L’animale verrà catturato dalla troupe e portato a New York come un’attrazione da zoo. Scapperà e si rifugerà sull’Empire State Building, dove verrà abbattuto dagli aerei. Memorabile remake del capolavoro del 1933, dove, a differenza di quello del ’76 di Guillermin, Jackson, lanciatissimo dal successo de Il Signore degli Anelli, mette molto di suo, talvolta con successo, talvolta esagerando un po’. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
macca98 lunedì 2 dicembre 2013
bellissima coerografia ma non da 5 stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film davvero per la coreografia e l'ambientamento. Gli effetti speciali rendono al massimo, ma di sicuro non è un capolavoro cinematografico e poi in questo film, in confronto a quelli precedenti non è completo. Perché non fanno vedere come ce lo portano il gorilla a New York?

[+] lascia un commento a macca98 »
piero favento venerdì 29 novembre 2013
king kong ritorna in grande stile! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Carl Denam (Jack Black) ha in mente una spedizione su un'isola dimenticata dal tempo, dove vorrà fare il film che lo porterà al successo. Una volta arrivati lì degli indigeni rapiscono la bella attrice Ann Darrow (Naomi Watts) per offrirla in sacrificio al possente Kong, un gorilla gigantesco, che però si innamorerà della bella Ann e tenterà di salvarla dai vari pericoli dell'isola. Alla fine lo scimmione verrà catturato e portato a New York dove per lui inizierà la sfida finale per la sopravvivenza.
Sono sempre stato un grande fan di King Kong e rivederlo sul grande schermo con effetti speciali fantastici, una regia impeccabile e tanta azione e sentimento mi viene quasi da piangere! Il film è bellissimo, un tributo al film precedente del 1933, diretto dal bravissimo Peter Jackson, già regista della trilogia del "Signore degli Anelli", che ci porta su un'Isola del Teschio davvero insidiosa, piena di dinosauri, insetti giganti e indigeni assetati di sangue. [+]

[+] lascia un commento a piero favento »
g_andrini mercoledì 16 ottobre 2013
film piacevole, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Ripropone il vecchio stereotipo del maschio dominante del film del 1933. I tempi sono cambiati, in meglio, visto che non c'è guerra. Con il tempo i giudizi cambiano, ma rimane un bel film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
renato c. venerdì 14 giugno 2013
bel film, ma troppe bestiacce! Valutazione 3 stelle su cinque

Peter Jackson ha fatto un bel lavoro, che è un remake del classico del 1933, ma, secondo me, il migliore rimane quello del 1976 diretto da John Guillermin! Ottima la fotografia, ed ottima le interpretazioni di Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody ma preferivo la teoria dei due films precedenti in cui l'unica creatura anomala era il grosso scimmione (in senso benevolo ed affettuoso!) King Kong, il quale era considerato una divinità, a cui offrire sacrifici, dagli abitanti dell' isola! Quell'isola rimasuglio di animali preistorici si rifà invece a tanti altri films d'avventure usciti nelle varie epoche, e certi animali preistorici, specialmente gli insetti giganti li trovo da voltastomaco! Trovo inoltre un po' fuori posto che la spaventatissima Ann Darrow si metta a fare le danze del suo r [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
jacopo b98 mercoledì 1 maggio 2013
king kong di peter jackson - da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
King Kong | Indice