Dreamer - La strada per la vittoria

Un film di John Gatins. Con Kurt Russell, Dakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue, Luis Guzmán.
continua»
Titolo originale Dreamer: Inspired By a True Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 102 min. - USA 2005. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Dreamer - La strada per la vittoria * * - - - valutazione media: 2,39 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,39/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * * -
Un cavallo ferito guarirà grazie ad una allevatore e a sua figlia, e concorrerà anche alla famosa Breeders' Cup.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film travestito da classico disneyano, colmo di buoni sentimenti e con un cast sontuoso
Andrea Chirichelli     * * - - -
Showtime:
lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 22,45 in TV su SKYCINEMAFAMILY
Scopri gli altri film in televisione »

Ben Crane è un allevatore di cavalli caduto in disgrazia, ma la sua vita e quella della sua famiglia cambiano radicalmente dopo l'incidente subito da Sonya, la cavalla purosangue che allenava. Invece di abbatterla Ben la tiene con sé e grazie ad essa riesce pian piano a tornare sulla cresta dell'onda..
Ispirato a una storia vera, Dreamer - La strada per la vittoria non si discosta molto dai classici del genere "equino" che negli ultimi anni ha visto L'uomo che sussurrava ai cavalli e Seabiscuit come titoli di punta. A differenza di questi ultimi però, Dreamer - La strada per la vittoria è molto più lineare e diretto. La sceneggiatura, opera dello stesso regista (un esordiente) si limita a descrivere l'ascesa dalle stalle alle stelle (non solo in senso metaforico...) del protagonista che viene aiutato nella sua impresa da una fin troppo amorevole famiglia e da dipendenti dotati di un innato senso del dovere: tutti assieme appassionatamente riescono a portare al trionfo, in una famosa classica, la splendida Sonya, cavalla acciaccata ma nata per correre e vincere.
Le dissertazioni filosofiche del cinema classico con Robert Redford e l'analisi socio-politica del film con Tobey Maguire sono del tutto assenti ma, a dirla tutta, qui stonerebbero e non poco. La produzione Dreamworks, travestita da classico disneyano, offre un cast sontuoso e volenteroso, belle immagini di un verde Kentucky, tanti buoni sentimenti e l'abituale surplus di retorica con annessa sbandata nel terreno del melodramma che spesso accompagna produzioni di questo genere, nulla di più. Se amate gli animali e avete voglia di assistere a un edificante, anche se un po' banale e non troppo dinamico, spettacolo di riscatto umano, Dreamer - La strada per la vittoria potrebbe piacervi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Dreamer - La strada per la vittoria

premi
nomination
Festival di Giffoni
0
1
* * * * -

per una sognatrice

sabato 28 novembre 2015 di Luigi Chierico

Se una persona adulta continua ad amare i cavalli, e gli animali in genere,vuol dire che ha conservato un cuore ancora fanciullo, generoso e pulito. Tutti,uomini e donne sognano di poter percorrere la strada della vittoria.. In questo splendido film a sognare è la piccola Cale Crane,interpretata dalla ben nota bravissima attrice in erba,11 anni, Dakota Fanning,dell’indimenticabile film “Mi chiamo Sam”. A sognare con Cale c’è anche Sonador,chiamato Sonya,un magnifico esemplare di cavallo. Una puledra, continua »

* * * - -

Tenero e ruffiano, un film per (solo) bambini

venerdì 9 settembre 2011 di Andrea Levorato

Dreamer – La strada per la vittoria **1/2 Produzione: USA 2005 Genere: Drammatico Regia: John Gatins Attori principali: Dakota Fanning, Kurt Russell, Freddy Rodriguez, Luis Guzman, Kris Kristofferson, Elizabeth Sue, David Morse Trama: In seguito ad un incidente durante una gara, una cavalla si rompe una caviglia. Per la gioia della figlia Cale (Fanning), Ben (Russell), decide di tenerla in cura. Inaspettatamente l’equino riprenderà a correre nel giro di poco tempo. Mini continua »

Cale & il signor Palmer...
Cale:Farà correre Goliath's Boy nella Classic? Palmer:Certo,Goliath's boy è il favorito e quando vincerà la coppa,sarà il mio quinto cavallo dell'anno... Cale:Goliath's boy si ricorda come sono le chiappe di Sonia?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cale & il signor Palmer...
Cale:Farà correre Goliath's Boy nella Classic? Palmer:Certo,Goliath's boy è il favorito e quando vincerà la coppa,sarà il mio quinto cavallo dell'anno... Cale:Goliath's boy si ricorda come sono le chiappe di Sonia?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Roberto Nepoti La Repubblica

Per gli americani Dakota Fanning è un bijou; per noi, un concentrato di birignao infantile e di nevrosi precoci da far rimpiangere le bimbe-prodigio alla Shirley Temple. Qui fa la bambina che sussurrava ai cavalli. Si affeziona a Sonador, purosangue azzoppato in un incidente che gli ha precluso le corse, e lo porta alla vittoria a colpi di fede. La sua fiducia non vale soltanto a produrre il miracoloso recupero cavallino, ma anche a sanare antiche ferite famigliari, a cominciare da quella tra papà Kurt Russell e nonno Kris Kristofferson. »

di Raffaella Giancristofaro Film Tv

Dreamer, sognatore, Soñador. Quest'ultimo è il nome nuovo (second chance...) di Sonya, puledra dalla carriera compromessa da un incidente ma riscattata dalla volontà ferrea della solita, pervicace, insopportabile Dakota Fanning. Che, nei panni di Cale, figlia di un ex fantino celebre, ora costretto al ritiro, sogna di portare la cavalla a vincere la Breeders' Cup Classic. Suo padre, Ben, per amor suo, ce la mette davvero tutta per realizzare i suoi desideri. Come se volesse rinverdire i fasti dell'indimenticabile interpretazione petulante di La guerra dei mondi (sapientemente sbertucciata in Scary Movie 4), la non più piccola attrice torna in questa sorta di versione sdolcinata, ma senza la stessa perizia registica, di Seabiscuit, con Kurt Russell al posto di Jeff Bridges. »

di Massimo Lastrucci Ciak

Dicono che sia ispirata a una storia vera, di certo non c'è come Hollywood per rimpastare la realtà nella solita vecchia favola della caduta- resurrezione-trionfo. Che può anche non dispiacere, intendiamoci, però... Una bella famiglia di campagna, la passione per i cavalli, un purosangue che si azzoppa, una bambina che si appassiona sino a convincere il padre a curarlo: Soñador (questo è il nome del baio) ripagherà tutti gareggiando nella Breeder's Cup Classic. Accanto al piccolo "mostro" Dakota Fanning (l2enne con i vezzi dell'adolescente maliziosa e le pose e le battute da adulta responsabile, nevrosi comprese), Kurt Russell e Kris Kristofferson, coppia super-macha figlio e padre, si confrontano e scontrano amandosi secondo norma, Elisabeth Shue è la brava moglie (che la sceneggiatura trascura), David Morse un "cattivo" cui la sua splendida enigmaticità sembra regalare qualche surplus di fascino. »

La puledra zoppa batte gli assi in un'assurda favola sportiva

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Come se un tassista in Panda riuscisse a infiltrarsi tra Schumacher e Alonso e poi li superasse sull'ultima curva di Monza. Oppure come se la squadra dei galeotti di Poggioreale, ammessa per miracolo alla Champions league, nella finale di Londra battesse per 3-0 il Barcellona. Nella commediola lacrimosa e ultrabuonista Dreamer, che non stonerebbe nell'album rosa di casa Disney, succedono cose da pazzi, sportivamente parlando. Ma cominciamo dall'inizio. A Lexington, nel Kentucky, il dimesso e spiantato allenatore Ben Crane (Kurt Russell) non può opporsi all'arrogante Everett Palmer (David Morse): Sonya deve correre. »

Dreamer - La strada per la vittoria | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | luigi chierico
  2° | andrea levorato
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 22 settembre 2006
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità