2 single a nozze

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 2 single a nozze  
Un film di David Dobkin. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher.
continua»
Titolo originale Wedding Crashers. Commedia, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO 2 single a nozze * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,89/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
Due amici hanno la passione di infilarsi alle feste di matrimonio per conquistare le ragazze allo scopo di mandare a monte le nozze.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia goliardica senza pretese
Giovanni Idili     * * * - -
Showtime:
mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 12,15 in TV su SKYCINEMACOMEDY
Scopri gli altri film in televisione »

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.
La risposta è sì, si ride: dopo un terribile incipit dai dialoghi fuori tono e tempo, anche se in linea concettuale con tutto il resto, le due ore di girato scorreranno veloci, a briglia sciolta tra botta e risposta strabordanti di scurrilità e gag visivamente esplicite. Lontano da echi di demenzialità Stilleriana ma vicino per goliardia e parabola di fondo al mediocre Old School, 2 Single a Nozze è una commedia che fonde volgarità smodata e risvolti romantici con incredibile naturalità e sfacciataggine. Inutile sottolineare la pochezza di una trama che non ha nessuna pretesa, se non quella di rovesciare man mano il concept iniziale generando al contempo situazioni in cui i due protagonisti, con le spalle coperte da sceneggiature su misura, possano sguazzare come si confà ad agili anfibi da commedia del loro calibro. La forza del titolo sta nel non cedere a compromessi, calcando la mano su tutto senza paura di incorrere nella temuta R della censura americana (divieto ai 17enni non accompagnati, puntualmente beccato), arrivando così a regalare numerosi momenti di comicità efficace, rasoterra ma onesta.

Incassi 2 single a nozze
Primo Weekend Italia: € 634.000
Incasso Totale* Italia: € 2.037.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 16 ottobre 2005
Primo Weekend Usa: $ 33.901.000
Incasso Totale* Usa: $ 33.901.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 17 luglio 2005
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Idili?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Wedding crashers !!!

mercoledì 5 ottobre 2011 di nfl 26

Due avvocati ,amici da una vita e single, aspettano,ogni anno,l'arrivo della "stagione dei matrimoni" ;il loro piano è imbucarsi ai matrimoni e rimorchiare. Ma la loro vera occasione si presenta al matrimonio più importante dell'anno,una delle figlie del segretario al tesoro degli USA si sposa; inaspettatamente si ritroveranno davanti a ciò che hanno sempre rinnegato,l'amore vero. Il regista David Dobkin,ormai abbonato alla commedia americana,porta continua »

* * * - -

Inizia la stagione dei matrimoni!

venerdì 25 febbraio 2011 di Angelo Cicchetti

Owen Wilson e Vince Vaughn seguendo delle regole a volte ben precise e a volte no, si imbucano ai matrimoni per fare piazza pulita di buffè e damigelle. Spiccano i due attori in questa leggera e se vogliamo anche irriverente commedia, che non stanca e si lascia vedere fino alla fine. Da una parte abbiamo un Owen Wilson bravissimo e affascinante, più pacato ma non meno esilarante di Vince Vaughn che diventa forse il perno più divertente per il quale si vede la pellicola. Tutto continua »

* * * - -

Divertente e non troppo volgare

venerdì 12 aprile 2013 di Luca Scial�

John e Jeremy sono amici di vecchia data, ormai verso i 40, che si imbucano nei matrimoni al fine di adescare giovani fanciulle. La cosa funziona alla grande, fin quando, in un matrimonio di prestigio, non finiranno entrambi per innamorarsi e da lì inizieranno non pochi problemi... La coppia Wilson-Vaughn, affiatatissima benché per la prima volta insieme, da' vita a due ore molto divertenti; demenziali ma non volgari. O almeno non troppo. Non manca qualche sequenza spinta e qualche continua »

Vince Vaughn e Isla Fisher
Gloria, è da un po’ che mi sto guardando dentro, e io credo di essere pronto a portare questo rapporto, il nostro rapporto, al livello successivo…a quello che dovrebbe essere il livello successivo, in un rapporto…
Jeremy, Jeremy!
Sei contenta?
Anch’io voglio portarlo al livello successivo! Vuoi guardarmi con una donna? Che ne dici di quelle gemelle brasiliane che abbiamo conosciuto alla partita?
Io, io ero…ero più orientato verso il genere fi…fi…fidanzamento…ma è un’idea fantastica!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Rachel McAdams col padre Christopher Walken non si capacita che la sorella stia per sposarsi
Non posso credere che si sposerà! Insomma, non trovi che sia troppo presto?
Beh, tu conosci Gloria, è impetuosa. Deve avere quello che vuole quando lo vuole, e basta. Noi abbiamo dovuto farle la festa dei diciotto anni quando ne ha compiuti tredici!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Diverbio a cena, in mezzo agli ospiti, tra il figlio Keir O’Donnell e il padre senatore Christopher Walken. Chiude il discorso la nonnina novantenne Ellen Albertini Dow.
Papà pensava che gli avrei nuociuto politicamente, ecco, se si fosse candidato alla Presidenza.
Via Todd! Anzi, a dirla tutta, i sondaggi dimostrano che la maggioranza del popolo americano potrebbe, in ultima analisi, simpatizzare con la nostra situazione.
Qual è la situazione, papà?!!
Sei frocio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | 2 single a nozze

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 10 febbraio 2006

Cover CD 2 single a nozze A partire da venerdì 10 febbraio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film 2 single a nozze del regista. David Dobkin Distribuita da Silva Screen, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Luca Barnabé Ciak

Trent’anni fa lo insegnavano i mitici Amici miei di Germi e Monicelli come si fa a entrare imbucati a una festa. Sassaroli, Necchi, Mascetti, Perozzì e Melandri - meraviglioso misto di genio goliardico, cinismo e infinita voglia di ridere - andavano dritti dalla padrona di casa: saluti, baci, e poi si abbuffavano e animavano la festa, a modo loro. Oggi, dagli Usa, arriva questa variante a stelle e strisce sull’argomento, una perfetta “guida all’imbucamento galattico per matrimoni”. John Beckwith (Owen Witson) e Jeremy Grey (Vince Vaughn), mediatori di divorzi e single impenitenti, sono soci in affari e amici perla pelle. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

C’è chi dice “non mi divertivo tanto da dieci anni”, chi si segna le battute migliori. (Comprare il pupazzetto con il naso storto e il ciuffo biondo di Owen Wilson ancora non si può, ma andrebbe a ruba). Ognuno celebra il rito a modo suo. L’importante è non lasciarselo scappare. John e Jeremy si imbucano ai matrimoni (The Wedding Crashers era il titolo originale), sapendo che al taglio della torta si porteranno a letto una delle damigelle, rese fragili e romantiche dallo spettacolo di un’altra che si sposa. »

di Fabrizio Liberti Film Tv

John e Jeremy sono due amici per la pelle e vivono per il matrimonio, nel senso che la loro vita si occupa dell’inizio e della fine di un matrimonio, Infatti i due sono avvocati matrimonialisti che per hobby fanno gli imbucati nelle cerimonie nuziali di perfetti sconosciuti, nelle quali si inventano vite improbabili e giocano sulla scarsa conoscenza degli alberi genealogici da parte degli invitati, tutto questo per divertimento e rimpinzarsi al buffet. L’oliato meccanismo si inceppa al ricevimento di nozze della figlia di un ministro dove John e Jeremy “acchiappano” le figlie dell’importante uomo politico e questo, cambia definitivamente le loro vite. »

di Antonio Mustara Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: John Beckwith e Jeremy Grey, avvocati divorzisti di Washington, sono amici per la pelle da molti anni. Per hobby, si imbucano a ogni tipo di ricevimento nuziale per rimorchiare le invitate più affascinanti. Al matrimonio della figlia del Ministro del Tesoro, evento mondano dell’anno, la loro attenzione è catturata dalle damigelle d’onore Gloria e Claire. Per quest’ultima, John perde la testa al punto da convincere Jeremy a incontrare di nuovo le due ragazze per approfondire la conoscenza. »

2 single a nozze | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | nfl 26
  2° | angelo cicchetti
  3° | luca scial�
Rassegna stampa
Mariarosa Mancuso
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità