L'implacabile [2]

Film 1987 | Avventura 101 min.

Titolo originaleThe Running Man
Anno1987
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diPaul Michael Glaser
AttoriArnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto, Jim Brown, Jesse Ventura Erland van Lidth, Marvin J. McIntyre, Gus Rethwisch, Professor Toru Tanaka, Mick Fleetwood, Dweezil Zappa, Richard Dawson, Karen Eigh Hopkins, Sven Thorsen, Edward Bunker, Bryan Kestner, Ken Lerner, Rodger Bumpass, Dona Hardy, Lynne Stewart, Bill Margolin, Joe Leahy, Dey Young, Anthony Pena, Kurt Fuller.
MYmonetro 3,29 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Michael Glaser. Un film con Arnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto, Jim Brown, Jesse Ventura. Cast completo Titolo originale: The Running Man. Genere Avventura - USA, 1987, durata 101 minuti. - MYmonetro 3,29 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'implacabile [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 agosto 2009

L'implacabile [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,58
CONSIGLIATO SÌ

Nel 2017 un ribelle al regime totalitario che impera sulla Terra è catturato dalla polizia e costretto a battersi nel running man, un torneo di gladiatori organizzato da una stazione tv specializzata in spettacoli "forti". Il ribelle (Schwarzenegger) non solo sopravvive, ma riuscirà anche ad annientare l'iniqua stazione televisiva con i suoi dirigenti.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

L'azione si svolge nella Los Angeles del 2019 quando anche gli Stati Uniti sono un paese totalitario. La televisione trasmette un gioco che è una caccia all'uomo. Quando il turno è di Ben Richards le cose cambiano. Nella sua rozzezza schematica, è un film di azione violenta fine a sé stessa. È pieno di buone ragioni ma sono affermate in modo da capovolgerle. Tratto da un romanzo di Richard Bachman, pseudonimo giovanile del prolifico Stephen King, anche se l'idea di base viene da Robert Sheckley.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un intervento armato della polizia, che ha aperto il fuoco sulla folla per disperdere una manifestazione non autorizzata, causa una strage. Per sviare da sé la riprovazione dell'opinione pubblica, il regime offre come capro espiatorio il poliziotto Ben Richards, il quale, pur avendo partecipato all'azione, si era rifiutato di sparare sui dimostranti. Imprigionato in una colonia penale, Richards tenta l'evasione, ma viene scoperto. Il suo tentativo tuttavia convince Damon Killian, proprietario della rete televisiva governativa, che Richard è l'uomo ideale per partecipare alla popolare gara in diretta che egli ha ideato, il "Running Man". Il "gioco" consiste in un duello senza esclusione di colpi i cui protagonisti sono uomini disperati ai quali è promessa salva la vita se riescono a sfuggire ad una squadra di killer incaricati di ucciderli. Per garantire ascolti record, Killian fa leva sulle accuse tanto infamanti quanto false che pesano sull'ex poliziotto, ed il pubblico fin dall'inizio lo guarda con odio pregustando con trepidazione morbosa il momento della sua morte. Ma, sotto gli occhi delle telecamere, Richards sfugge ai ripetuti attacchi che uno dopo l'altro gli sferrano 4 psicopatici e folkloristici killer, osannati dagli spettatori come invincibili supereroi, rivelandosi più forte e più scaltro dei sicari di Killian. Contro tutte le apettative, Richards esce vivo dalla prova, recupera il filmato originale della notte della strage che lo scagiona completamente e, tra gli applausi di un pubblico improvvisamente conquistato, demolisce l'immagine pubblica di Killian costringendolo a cadere lui stesso vittima del "Running Man".
Ambientato nella Los Angels del 2019, il film si ispira ad un romanzo che Stephen King ha scritto sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Il soggetto e il libro rimandano in maniera evidente alla "Decima vittima" di Robert Sheckley (adattata sullo schermo da Elio Petri nel 1965 - La decima vittima) e a Rollerball che già avevano avanzato (e con più convinzione) l'ipotesi di un regime totalitario fondato sull'esasperato uso strumentale dei mezzi di comunicazione di massa. Pure in questi limiti, il film trova tuttavia sicuro richiamo nel cast guidato da Schwarzenegger e nelle emozionanti scene d'azione concepite secondo i meccanismi mozzafiato di un videogame. Dirige Paul Michael Glaser, lo Starsky della serie televisiva "Starsky & Hutch".©

L'IMPLACABILE [2]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€10,90
€15,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 marzo 2021
Dandy

Diretto dall'ex Starsky di "Starsky & Hutch" Glaser,che adatta l'omonimo romanzo di Richard Bachman dell'82(in realtà pseudonimo niente meno che di Stephen King...).Sulla scia di "Rollerball" e con un pochino di "1997-Fuga da New York",pura serie b anni '80.Azione(un pò sempliciotta)a profusione,ritmo sempre al top,spassose smargiassate [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 luglio 2010
LorenzoMnt

Il migliore tra quelli di Schwarzenegger insieme a Predator,True lies e i primi due Terminator.Il film è un ottimo mix di azione e suspance,che quando lo riguardo non mi stanca mai.Anche la tematica di cui parla è buona e presentata bene.Da vedere assolutamente.

lunedì 16 novembre 2009
salvoasch

UN fantastico film del genere Swarzneger che ha tracciato la strada dei classici Action-Fantasy. Ottimo film da rimasterizzare assolutamente in DVD o addirittura Blu ray. Amici dello staff, fate baccano per la rimasterizzazione in dvd di questo film, perche è veramente uno dei pochi dvd che un vero intenditore vorrebbe avere tra la sua collezione.Sei unico Arnold!!

Frasi
Gesu!
No, ti sbagli…
Dialogo tra Ben Richards (Arnold Schwarzenegger) - Amber Mendez (Maria Conchita Alonso)
dal film L'implacabile [2]
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati