Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella

Film 2004 | Fantastico Film per tutti 96 min.

Titolo originaleElla Enchanted
Anno2004
GenereFantastico
ProduzioneUSA, Irlanda, Gran Bretagna
Durata96 minuti
Regia diTommy O'Haver
AttoriAnne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Aidan McArdle, Joanna Lumley, Minnie Driver Lucy Punch, Jennifer Higham, Eric Idle, Steve Coogan, Jimi Mistry, Vivica A. Fox.
Uscitavenerdì 1 luglio 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,78 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tommy O'Haver. Un film con Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Aidan McArdle, Joanna Lumley, Minnie Driver. Cast completo Titolo originale: Ella Enchanted. Genere Fantastico - USA, Irlanda, Gran Bretagna, 2004, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 1 luglio 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,78 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 9 settembre 2016

La storia di Ella, una giovane donna che al momento della nascita viene insignita da una fata chiamata Lucinda del "voto" dell'obbedienza. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella ha incassato 11,8 mila euro .

Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Semplice ma non banale, un film che colpisce per l'accuratezza e la cura per i particolari.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

La storia di Ella, una giovane donna che al momento della nascita viene insignita da una fata chiamata Lucinda del "voto" dell'obbedienza, per questo motivo Ella non rifiuta nessun comando e viene sfruttata da tutti... Innocua favoletta capace di suscitare più di un occasionale sorriso, Il magico mondo di Ella dà una salutare rinfrescata al genere "favole per ragazzi" e si inserisce a pieno merito tra le pellicole più riuscite in un genere che sta purtroppo lasciando sempre più spazio a produzioni stupide, volgari e fracassone. Del film colpisce l'accuratezza tecnica e la cura per i particolari: fotografia, costumi e scenografie sono davvero ben realizzati e meritano più di un complimento. Il cast, su cui svetta l'ex stellina del cinema per famiglie, ora passata a film di maggiore spessore come Brokeback Mountain, Anne Hathaway, è simpatico e funzionale alla storia, una moderna versione della bella addormentata nel bosco che fa il verso a tutte le fiabe antiche e non, che non passano mai di moda. Semplice ma non banale.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

ELLA ENCHANTED - IL MAGICO MONDO DI ELLA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 maggio 2021
elgatoloco

"Ella ENchanted"(Tokmmy O'Haver, dal romanzo di Gail Carson Levine, sceneggiatura di varie autrici, tutte rigorosamente"al femminile", 2004) racconta di una bambina, poi girl-joung woman che si trova"incatenata"eal e dal dono dell'obbediez datale dalla madrina."fata", dove ovviamente torna il mito(è ormaiun mito)di "Cenerentola"-risucirà [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Nessuno deve essere costretto a fare quello che non vuole fare!"
Ella Di Frell (Anne Hathaway)
dal film Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella - a cura di Giulia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Come Dorothy tornò nel realistico Kansas alla fine del Mago di Oz anche la bella Anne Hathaway dovrà lasciare a 23 anni il mondo delle commedie per piccole donne per affrontare il cinema dei grandi. Vedremo presto la star di Pretty Princess in un dramma sentimentale di Ang Lee. Ma prima c'era bisogno di un addio con i fiocchi al suo pubblico e questo addio Anne Hathaway l'ha trovato in Ella Enchanted [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

Ella (Anne Hathaway, Una principessa e il suo sogno) riceve dalla sua fata madrina il “dono” dell’ubbidienza, che purtroppo la obbliga a prendere alla lettera anche frasi come «tieni a freno la lingua». La sua vita di ragazza medievale, spesa tra il college e il centro commerciale con scale mobili in quercia, diventa un inferno quando si ritrova una matrigna e due sorellastre in stile Cenerentola. Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati