Thirteen - 13 anni

Acquista su Ibs.it   Dvd Thirteen - 13 anni   Blu-Ray Thirteen - 13 anni  
Un film di Catherine Hardwicke. Con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto, Brady Corbet.
continua»
Titolo originale Thirteen. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2003. - 20th Century Fox uscita venerdì 21 novembre 2003. MYMONETRO Thirteen - 13 anni * * * - - valutazione media: 3,03 su 96 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,03/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Quando si comincia la discesa? Secondo l'esordiente Hardwicke, ancor prima di affacciarsi alla vita. Nel suo film, l'allucinante depravazione morale delle tredicenni americane.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il meraviglioso maledetto mondo delle teenagers
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un'amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine.Il film nasce da un fatto reale: la regista ha conosciuto Nikki Reed e ha sentito il bisogno di farle interpretare in prima persona le situazioni che la ragazza aveva vissuto o immaginato. L'idea è buona e il film vorrebbe essere scioccante. Peccato però che ricada poi nei soliti cliché con la madre tormentata, il suo compagno ondivago e non manchino tutte le caratteristiche della serie 'la mia peggiore amica.'

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THIRTEEN - 13 ANNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Thirteen - 13 anni

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
2
* * * * *

Troppo duro x crederci,troppo vero x non farlo

venerdì 22 agosto 2008 di EvanRachelWood4ever

Partiamo dall'idea che tutte le ragazzine sono troppo ingenue e innocenti per commettere anche il benchè minimo reato verso la comunità o verso loro stesse. Capovolgiamo quall'idea, e otterremo le ragazzine d'oggi. Troppo mature, troppo sveglie e allo stesso tempo troppo superficiali e stupide. La droga, il sesso, sono solo una piccola parte dei pericoli che incombono sui ragazzi di oggi. Ragazzi che hanno paura di non essere accettati per quello che sono e che si vedono quindi costretti a nascondersi continua »

* * * - -

Ma come siamo moralisti!

sabato 22 novembre 2003 di Vedelia

Chi ha gridato allo scandalo guardando questo film ha forse dimenticato che, già 22 anni fa, il film ""Christiane F."", tratto dall'omonimo scioccante romanzo, ha narrato, in modo ben più crudo, violento e (verbalmente) volgare, la storia di una 12enne tossica e prostituta, senza usare la pruderie e i falsi moralismi di un certo cinema americano, che per motivi di cassetta ogni tanto si inventa un film scandalo e che ha -nel caso di ""13 anni""- realizzato un filmetto somigliante agli ormai sempre continua »

* - - - -

Una triste realtà autodistruttiva

sabato 30 agosto 2008 di maria vittoria

questo film non è indicato per chi è debole o impressionabile. non si puo' prendere quello che c'è dentro per realtà!!!! vediamo queste ragazze che a soli tredici anni, a causa di sgradevoli situazioni familiari, iniziano a drogarsi, a rubare nei negozi, a fare sesso con i primi che passano per la strada, la loro inoltre non è una vera amicizia, loro fingono di essere amiche ma ciò le porta a un rapporto morboso ai fini dell'autodisruzione. è davvero pazzesco il modo in cui nicky influenza tracy, continua »

* * * * *

Esistenze vuote

martedì 16 agosto 2011 di cinemalife

L’età delle scoperte adolescenziali nonché del duro approccio a un mondo crudele e spietato dentro e fuori le mura domestiche. Un film destinato a creare scalpore per il realismo dei fatti in esso narrati. Nikki Reed, in collaborazione con la regista Hardwicke, racconta la vera storia dei suoi tredici anni e dell’ambiguo rapporto con l’amica Tracy. Il violento messaggio che questa pellicola lancia è, fra l’altro, un monito d’allarme nei confronti di genitori che, presi dal lavoro o da relazioni continua »

tracy
Se ognuno di noi sposasse una persona di razza diversa, basterebbe una sola generazione per cancellare tutti i pregiudizi
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tracy
Sta lontano ciboooo!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Evie (Nikki Reed)
Una formichina piccolina si è fatta un acido nel parco!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Thirteen - 13 anni

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 12 maggio 2004

Cover Dvd Thirteen - 13 anni A partire da mercoledì 12 maggio 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Thirteen - 13 anni di Catherine Hardwicke con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano. Su internet Thirteen. Tredici anni è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Thirteen - 13 anni

di Roberto Nepoti La Repubblica

Basta sfogliare una delle tante riviste italiane destinate alle pre-adolescenti: la "girl culture" ce l'abbiamo in casa. È quel modo di vedere le cose preconfezionato dai venditori di merci, che costringe le ragazzine a essere istericamente all'altezza delle aspettative di tutti: per farne, attraverso i grimaldelli di "sesso" e "shopping", delle docili consumatrici. Thirteen-Tredici anni è il primo film a rappresentare il fenomeno (dilagato, più che dilagante) e lo fa adottando lo schema del racconto di (tras)formazione. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Può un film essere nello stesso tenipo banale, stupido e interessante, attraente? Può, o almeno questo succede con Thirteen - 13 anni di Catherine Hardwick, film comportamentale che ha suscitato negli Stati Uniti tante polemiche, discussioni e scandali insulsi, ritratto di due tredicenni amiche che vogliono a ogni costo essere popolari e amate. Si capisce che le due ragazzine sono desiderabili e belle, che quasi non mangiano (“Stai lontano, cibo”), rubano per comprarsi vestiti, fanno piccolo spaccio e consumo di droghe, sono caotiche, sguaiate, sfrenate, vanesie, promiscue, strillano, ridono e ridacchiano di continuo isterica-mente, sono ossessionate dal look e dall’apparenza, si truccano di bianco con le labbra laccate di nero, portano occhiali scuri, hanno i piercing sulla lingua, all’ombelico e ai capezzoli, adorano e detestano l’amica dei cuore, amano la madre ma la disprezzano, la insolentiscono e ne sono in-sofferenti, vanno in estasi per la musica e per i ragazzi carini. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Gli anni peggiori nella vita di una donna sono quelli in cui ne ha 13 e quelli in cui ne ha 13 la figlia. Così scrive sul “Chicago Sun-Times” Roger Ebert, recensendo Thirteen (Usa e Gran Bretagna. 2003, 100’), E a noi viene da aggiungere che il secondo di quegli anni è pessimo anche per il padre di quella figlia e per il marito di quella madre. La considerazione è extracinematografica. Tuttavia la suggeriamo come viatico per la visione del film a chi, maschio e adulto, si trovi a seguire in platea la vicenda tormentata dei film di Catherine Hardwicke, esordiente alla regia. »

di Emiliano Morreale Film TV

Tracy ha tredici anni, una famiglia sfasciata con una madre ex alcolista buona come il pane e un fratello perbene. Fa amicizia con Evie Zamore, la più ‘fica” della scuola, che si installa a casa sua. Evie è davvero una bad girI, già tutta sesso e droga, e Tracy la segue ben presto, trovandosi sempre più a disagio in famiglia e a scuola. Il film è stato cosceneggiato dalla tredicenne Nikki Reed, che interpreta Evie, e diretto dall’esordiente Cathenine Hardwicke, vincendo vari premi dal Sundance a Locarno. »

Thirteen - 13 anni | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 21 novembre 2003
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità