Frida

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frida   Dvd Frida   Blu-Ray Frida  
Un film di Julie Taymor. Con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Antonio Banderas, Valeria Golino.
continua»
Titolo originale Frida. Biografico, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Frida * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,73/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
Un film che ripercorre la vita e gli amori della pittrice Messicana Frida Khalo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La vita e gli amori della pittrice Frida Khalo
    * * - - -

Ci sono urgenze nella vita di un una donna che il destino spesso può favorire o addirittura accelerare. Un incidente diventa l'accidente della e per la vita di Frida Kahlo, giovane donna messicana, per formalizzare intuizioni. Intuizioni che Frida strappa al mondo visibile - i volti dei genitori e della sorella, il sentimento complesso per Diego Rivera - compagno nell'arte e nella vita -, ai segni della natura e della cultura messicana, consegnandoli a quello bidimensionale della tela. Artista a partire da un incidente sull'autobus, Frida diventa portatrice di un dolore fisico che sembra urlarne uno più profondo che sta dentro la tradizione, anzi la Tradizione, quella femminile della resistenza e della rivoluzione quotidiana che affianca quella-più eroica?-degli uomini. Frida le abbraccia entrambe giacendo nei letti caldi di chi se ne fa portatore, delle donne come degli uomini. Pur aderente alla biografia di Herrera, il lungometraggio di Julie Taymor si scontra, con effetti comici, assolutamente non voluti, contro lo scoglio della Storia, quella stessa a cui Frida si è generosamente concessa e al quale il testo, cartaceo, dedica un accenno velato e dignitoso. Dignitoso nel riproporre la figura di Trotskij, di Picasso e di tutti coloro che abbracciarono il corpo dell'icona Frida Kahlo.

Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Frida

premi
nomination
Premio Oscar
1
3
Golden Globes
1
1
* * * * *

Sono basito!!!

di Weltenwandler

Marzia chi??? Ma chi diavolo è che ha scritto una boiata del genere??? E le 2 stelle??? Ma ci rendiamo conto??? Sono alla terza recensione e continuo ad insistere che NON SI PUO' mettere un critico di musica classica a scrivere una recensione per un disco di musica metal!!! Ma chi cavolo è che sceglie quali recensioni mettere a fianco delle locandine??? Scusate se non lo so ma quando lo saprò tirerò il collo a chi di dovere...ma dai ragazzi!!! Ma dove andiamo??? Non sprecherò una parola di più per continua »

* * * * *

"la mira fuerte!"

venerdì 26 gennaio 2007 di Giux scorpio

Immersa completamente nelle avanguardie del Novencento, una donna forte, si fa strada tenace, dentro un'epoca di fervente rivoluzione politica e culturale. Frida Khalo una delle più contemporanee artiste della nostra epoca, rinasce dalle coltri di un film davvero emozionante e impetuoso. Ogni singola scena ritrae, come nelle opere della grande Frida, un pezzetto di vita della "Mathador de Mexico". Il ritmo incalzante e trascinatorio del film emoziona in una maniera struggente il fruitore, che inerme continua »

* * * * *

La donna che non rideva mai

venerdì 22 agosto 2014 di Antonello Chichiricco

 La donna che non rideva mai. Proprio dove l’esistenza diventa mistero lei entra a cercare se stessa. E’ in quel “luogo” che è possibile incontrare Frida Khalo. (per la sua biografia per altro arcinota rimando al bel libro della Herrera, che ha ispirato questo film, e ai vari profili monografici, come quello, ottimo, di Kettenmann). Di certo si parla di un’artista e di una donna eccezionale, vissuta in un periodo altrettanto eccezionale per il Messico continua »

* * * * -

Una vita dedicata all’arte per sfuggire al dolore

lunedì 6 febbraio 2012 di Fedinz

 Il film ripercorre la vita dell’artista messicana Frida Khalo, a partire dal suo violento incidente a bordo di un bus che la costringe a passare lunghi ed angoscianti mesi a letto ingessata per le numerose fratture riportate. I genitori le ridonano il sorriso regalandole un cavalletto sul quale poter dipingere e da quel momento Frida inizia a rappresentare sulla carta la sua visione della realtà. Una realtà tormentata per via del suo corpo che la costringe a soffrire e continua »

Diego (Alfred Molina) e (Frieda) Salma Hayek
Qual è la cosa più importante perché un matrimonio riesca?
La memoria corta.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Diego (Alfred Molina) e (Frieda) Salma Hayek
Qual è la cosa più importante perché un matrimonio riesca?
La memoria corta.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frida
Se Dio esistesse, mi dovrebbe molte spiegazioni…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Frida oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Frida

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 novembre 2011

Cover Dvd Frida A partire da mercoledì 23 novembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Frida di Julie Taymor con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Antonio Banderas. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Frida (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Frida

SOUNDTRACK | Frida

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 20 gennaio 2003

Cover CD Frida A partire da lunedì 20 gennaio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Frida del regista. Julie Taymor Distribuita da Deutsche Grammophon.

di Emanuela Martini Film TV

Biopic Hollywood Style con improvvise e impressionanti aperture di ferocia. Frida è due film: quello, purtroppo breve, fatto solo di sprazzi ed emozioni, di Julie Taymor; e quello, che vorrebbe essere sontuoso ma e solo pomposo e improbabile, targato Miramax e, forse, Salma Hayek: probabilmente questo film non aggiungerà molte frecce all’arco della sua popolarità. Lungo, dettagliato, minuzioso nella rievocazione dei quadri della pittrice messicana, molto - troppo - patinato, si trascina abbastanza penosamente. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Assieme a Tina Modotti, Frida Kahlo rappresenta una delle figure femminili più affascinanti e in anticipo sui tempi di tutto il secolo scorso. Ed è bello che Salma Hayek se ne sia lasciata sedurre, battendosi fortissimamente per riuscire a produrre-interpretare un film su quella donna eccezionale, Frida. Il compito di raccontare in due ore vita e morte, gioventù, maturità e amori della pittrice è toccato a Julie Taymor, regista intellettuale (Titus) alle prese con il classico film biografico srotolato lungo il corso di decenni, fitto di avvenimenti e di passioni (Frida fu rivoluzionaria in arte e in politica; sposò due volte lo stesso uomo, il pittore Diego Rivera), pieno di nomi altisonanti del '900, da Trotzkij a Siqueiros, da Rockefeller alla Modotti, a Picasso. »

Frida | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | weltenwandler
  2° | giux scorpio
  3° | antonello chichiricco
  4° | fedinz
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Premio Oscar (4)
Golden Globes (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità