Donnie Brasco

Film 1997 | Drammatico, 126 min.

Regia di Mike Newell. Un film Da vedere 1997 con Al Pacino, Johnny Depp, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo, Anne Heche. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 1997, durata 126 minuti. Uscita cinema venerdì 7 novembre 1997 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. - MYmonetro 2,87 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Donnie Brasco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 maggio 2019

Al Pacino è Lefty, mafioso di seconda schiera che si affeziona a Depp, agente FBI infiltrato. A Lefty, ovviamente, quell'amicizia costerà cara. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Donnie Brasco ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 39,1 milioni di dollari e 11,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
lunedì 29 aprile 2024 ore 6,54 su SKYCINEMA2

Donnie Brasco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Un'amicizia impossibile.

Depp è un agente dell'FBI che riesce a entrare in contatto con Lefty (Pacino) mafioso di seconda schiera. Lefty insegna all'infiltrato tutte le regole, si fida di lui, gli si affeziona. Alla fine Depp lo denuncia, e il mafioso dovrà, secondo le regole, finir male. Bravi tutti, ma scarsi ritmo e invenzioni e tutto già visto e conosciuto.


DONNIE BRASCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 agosto 2009
Linda Polverari

Il mafioso Lefty Ruggiero ( Al Pacino), detto Lefty Gun è un gangster di mezza tacca, mai riuscito ad arrivare ai vertici del comando della “famiglia”, viene agganciato dal giovane agente dell’FBI (Johnny Deep) che, sotto il falso nome di Donnie Brasco, si spaccia per un esperto ladro di gioielli riuscendo a guadagnare la sua fiducia e a infiltrarsi nella mafia di Brooklyn.

martedì 24 maggio 2011
Luca Scialo

Pistone è un agente dell'FBI scelto per infiltrarsi in un'organizzazione mafiosa di Little Italy, sotto il falso nome di Donnie Brasco, ricettatore di gioielli. Brasco riesce a conquista la fiducia di Lefty, un anziano mafioso logorato dalla scarsa stima che i capi hanno di lui. I due finiscono per diventare amici, al punto che Pistone comincia a provare rimorsi per il tradimento che [...] Vai alla recensione »

martedì 4 dicembre 2012
davide chiappetta

Ottimo film di mafia, si respira l'aria di 'Quei bravi ragazzi', anzi forse è l'altra metà più classica e lineare del capolavoro musicale e violento di Scorsese con un Johnny Depp che interpreta un agente dell'FBI infiltrato nel crimine organizzato, dove Liotta nell'altro fim del grande regista italoamericano interpreta un gangster neutrale che non preme mai il grilletto e non picchia quasi mai nessuno, [...] Vai alla recensione »

martedì 6 settembre 2011
Nicolas Bilchi

Mike Newell schiera in campo una triade di grandi attori quali Al Pacino, Johnny Depp e Michael Madsen (che, seppur meno "star", non è affatto inferiore agli altri due) per dare lustro ad un thriller dallo stampo abbastanza classico per trama e struttura, ma estremamente interessante e sofisticato sul piano psicologico. La storia narra la vicenda dell'agente dell'FBI Joseph [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2016
ARISTOTELES

E che ve lo dico a fare? Depp e Al Pacino sono due grandi attori ed impreziosiscono una pellicola che altrimenti non sarebbe così gradevole. La sceneggiatura infatti non raggiunge vette altissime. Molto sa di già visto e la lotta al potere e sopratutto i vari Boss proposti non convincono a pieno. Anche la parte in Florida e la moglie sclerotica di Pistone vanno in direzione "buco [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 ottobre 2010
paride86

Johnny Depp e Al Pacino insieme nello stesso film è già una garanzia di qualità se aggiungiamo una storia vera, un intreccio interessante, una rappresentazione veritiera e a volte spietata sia della mafia che dello Stato che la combatte, avremo un ottimo film. Coinvolgente senza essere truce o spettacolare, "Donnie Brasco" è un'efficace viaggio nella psicologia [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 ottobre 2022
Giovanni Morandi

 Nella New York degli anni '70 Lefty Ruggiero (Al Pacino), un vecchio criminale appartenente alla famiglia Bonanno, propone a Donnie Brasco (Johnny Depp), appena conosciuto, di acquistare un anello di diamanti. Donnie riconosce che l’anello è un falso e insieme a Lefty si recano dal proprietario del nightclub che aveva venduto a Lefty l’anello di zirconi, spacciandoli per [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 maggio 2022
hosh

Il sergente pistone è un elemento dei servizi segreti quando camuffato a delinquere per scrutare la comitiva di donnie brasco per comprendere se i falsari e il resto del mondo criminale siano di quella portata, ottiene la fiducia con trucchetti a suo favore, per servire al paese e per conoscerne le operazioni. Di poche parole dunque, 6 parole non molte di più spariglia i due supervisori [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 giugno 2013
Filippo Catani

New York 1976. Un agente sotto copertura si infiltra all'interno di un clan mafioso attraverso l'amicizia con uno degli affliati, Lefty. Tra i due si instaura una amicizia basata su un tragico patto: essendo stato Lefty a presentare l'agente ai bravi ragazzi ne risponderà personalmente del suo operato. Tratto da una storia vera. Ottimo film del genere mafiamovie aiutato da una solida [...] Vai alla recensione »

martedì 15 marzo 2011
fra007

capisco che quando ci sono due miti come Al Pacino e Johnny Depp date tante stelle e parlate di capolavoro. io parlo del film e non mi è piaciuto! il 50% del film è estremamente noioso e ripetitivo. le storie del clan mafioso sono ingarbugliate e non si capiscono bene. brutto il finale. Al Pacino e Johnny Depp salvano un po il tutto.

lunedì 11 maggio 2009
taniamarina

Una storia vera raccontata con un ritmo straordinario, una visione della mafia più intima e dettagliata e cruda, la personalità di un poliziotto che si impersona in ciò che caccia da una vita. Jhonny Depp è bravissimo (attore che, a mio avviso, sceglie di solito copioni che non gli rendono giustizia), tutti gli attori lo sono ma Al Pacino, in una insolita veste di uomo non riconosciuto per quello che [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 gennaio 2011
giordanofrezza

che film signori! al pacino e jonny deep in uno dei film sulla mafia piu' bello di sempre!!! al pacino sei il mito dei miti..........

martedì 20 agosto 2013
lucia2292

Ho visto tanti, ma tanti film di mafia, con diversi attori. In questo però c'erano i miei due attori preferiti: Al Pacino e Johnny Depp. Beh che dire? Mi ha entusiasmato meno dei tanti altri visti, ma il modo di recitare dei due sopracitati è stato sublime. Al Pacino? "Che ve lo dico a fare!?" anche se, come già in un altro film, l'amicizia e la lealtà [...] Vai alla recensione »

domenica 31 ottobre 2010
francescol82

Amo Al Pacino ma in questo film non l'ho visto al massimo delle sue potenzilità. Sarà una mia impressione ma ci ho visto un pò di richiami sia "Quei bravi ragazzi" che a "Point break" quest'ultimo relativamente al fatto che il poliziotto infiltrato alla fine si affeziona al malvivente. Comunque un grande film.

domenica 8 novembre 2009
joker91

un capolavoro con una frase ormai entrata nella storia che è quella del mio titolo ed un al pacino sempre più grande e mitico,depp muove i primi passi dimostrandosi già un grande attore e poi con gli anni diventerà mitico. newell al suo film migliore

martedì 25 agosto 2009
Charlotte_ALice

Un vero capolavoro! Mettere insieme Al Pacino e Johnny Depp (nonostante le loro differenze recitative, è stato un azzardo giusto. Molto vivido, attento ad ogni particolare, descrizioni accurate e scene crude con un risvolto drammatico molto umano ( non è il solito film a sfondo mafioso con sangue, dialetto e pallottole). Standing ovation.

sabato 16 maggio 2009
serpico

GRAN BEL FILM BEN RACCONTATO PACINO DEPP CHE COPPIA POCO CONSIDERATO QUESTO FILM SECONDO ME E UN OTTIMO FILM DUE MITI A CONFRONTO DA VEDERE E RIVEDRE

venerdì 7 ottobre 2016
BUSSO195

Mi chiedo chi scriva la recensione principale delle pagine dei film su Mymovies ,ritengo siano abbastanza importanti e visibili che non è il caso di darle in pasto a degli incompetenti senza spirito critico e artistico . Come si fa a dare due stelle ad un film con un regista del genere , una storia calibrata , ritmica e coinvolgente sempre ad alti livelli di tensione , una sceneggiatura perfetta , [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 ottobre 2011
denzel for ever

mi è piaciuto di piu.."quei bravi ragazzi"...forse perche il film nn decolla molto...anche se cmq è un gran bel flm...otttime le interpetazioni....di Depp...e Al pacino..(vabbe ma di lui che ve lo dico a fare)....Depp ...che è un attore ch nn mi piace..in qst film è stato davvero bravo....forse dovrebbe fare piu film cosi

sabato 8 dicembre 2012
purplerain

Film che rasenta la perfezione sia se si parla di interpretazioni sia per quanto riguarda sceneggiatura e presentazione dei personaggi!! Nel cattivo mondo della mafia una mezza tacca di mafioso, interpretato da un sempre leggendario Pacino, entra in contatto con un agente di polizia infiltrato che conquisterà la sua fiducia e sarà anche il suo carnefice poichè lui sarà il [...] Vai alla recensione »

Frasi
In cosa nostra quando vieni convocato sei vivo quando entri e sei morto quando esci
Una frase di Lefty Ruggiero (Al Pacino)
dal film Donnie Brasco - a cura di Salvatore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Fogghedebaudit»: nell'edizione originale, così ripetono Lefty, Sonny Red, Nicky e tutti gli altri `'bravi ragazzi", e così ripete anche Donnie. Nella loro pronuncia fortemente connotata, l'espressione sta per «Forget about ib», scordatelo. Non ha un significato univoco, quest'intercalare che nel doppiaggio diventa «Che te lo dico a fare?». Il suo senso varia secondo la situazione, l'umore, l'interlocutore. [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Little Italy, luogo privilegiato del cinema Usa. Registi, sceneggiatori, attori, produttori e, soprattutto, tanti intrecci sono nati e continuano a nascere qui. Italianamerican si intitolava uno dei primi film (un documentario) di Martin Scorsese: italo-americani, onesti o mafiosi, abbagliati dal sogno della grande terra al di là dell'Atlantico, oppure semplici derelitti.

NEWS
ACCADDE OGGI
mercoledì 28 febbraio 2018
Andrea Chirichelli

Il 28 febbraio 1997 esce nelle sale Donnie Brasco (disponibile da € 2,99 su TROVASTREAMING), diretto da Mike Newell e interpretato da Johnny Depp e Al Pacino, che ottenne la Nomination come Miglior sceneggiatura non originale (di Paul Attanasio). [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati