La vita a modo mio

Film 1994 | Commedia, 110 min.

Titolo originaleNobody's Fool
Anno1994
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diRobert Benton
AttoriJessica Tandy, Paul Newman, Melanie Griffith, Bruce Willis, Philip Bosco, Margo Martindale Philip Seymour Hoffman.
Uscitagiovedì 30 marzo 1995
TagDa vedere 1994
DistribuzionePenta Distribuzione
MYmonetro 3,65 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Benton. Un film Da vedere 1994 con Jessica Tandy, Paul Newman, Melanie Griffith, Bruce Willis, Philip Bosco, Margo Martindale. Cast completo Titolo originale: Nobody's Fool. Genere Commedia, - USA, 1994, durata 110 minuti. Uscita cinema giovedì 30 marzo 1995 distribuito da Penta Distribuzione. - MYmonetro 3,65 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La vita a modo mio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 13 novembre 2018

Donald (Newman) vive a North Bath, cittadina dove tutti si conoscono. Fa lavoretti modesti, è orso e inaffidabile, cinico. Occupa una stanza nella cas... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, Al Box Office Usa La vita a modo mio ha incassato 36,7 milioni di dollari .

La vita a modo mio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ

Donald (Newman) vive a North Bath, cittadina dove tutti si conoscono. Fa lavoretti modesti, è orso e inaffidabile, cinico. Occupa una stanza nella casa di Jessica Tandy: i due si rispettano. Ma c'è una persona che ha un debole per lui, Melanie appunto, sposata con un ricco locale (Willis), cialtrone, disonesto e donnaiolo. Donald si è separato e ha un figlio che non vede mai, ha anche due nipotini, pressoché sconosciuti, uno dei quali si affeziona al nonno. Ecco che Donald scopre cose che non conosceva, non ha fatto il genitore, gli piace fare il nonno. E ha molte cose da insegnare al bambino. Per fortuna ogni tanto arriva un film come questo: piccoli sentimenti, il domestico e minimale, ma discreto e intelligente. Ma ecco che emerge la grande qualità. È molto bello vedere Newman tornare protagonista e vitale, dopo il disastro di Mr. Hula Hoop, dove faceva la spalla a Tim Robbins. Qui bacia (e con che "sesso") la bella Melanie, e sono alla pari, niente di grottesco anche se fra i due ci sono quasi quarant'anni di differenza. Il ritorno di Paul "com'era" è una delle più belle sorprese dell'anno. Teniamocelo stretto, abbiamo bisogno di lui. Soprattutto il cinema ne ha bisogno.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 maggio 2016
elgatoloco

"Nobody's Fool"di Benton, regista sottovalutato ma eccelso, è una commedia di grande profondità:ritratto impietoso di un pese statunitense di poco prima di metà anni Novanta, qui è la camera diretta da Benton a riprendere un Newman che"gioca"(nel senso delle lingue europee più diffuse, inglese e francese)lo spavaldo-spaccone-"sradicato"che [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 marzo 2015
Gimbola

Una storia delicata e importante sulla vita e su ciò che bisogna affrontate nella vita. Un bel film e un grande Paul Newman, che ci regala un personaggio che entra nel cuore, nelle espressioni , nei gesti e in quel suo modo unico di esprimere i sentimenti. Ottimi interpreti ad iniziare da Jessica Tandy, a cui è dedicato il film (sua ultima apparizione, l'attrice è scomparsa nell'anno di uscita del [...] Vai alla recensione »

domenica 18 marzo 2012
toty bottalla

Una bella commedia interpretata benissimo da tutto il cast, il ruolo di sully ha esaltato le doti straordinarie di PAUL NEWMAN che si impone con impareggiabile personalità, splendida cornice d'ambientazione, ottima fotografia e voci strepitose nel doppiaggio. Saluti.

martedì 16 ottobre 2012
break

Incentrata sulle vicissitudini dei personaggi in un piccolo paese. Alcuni di questi, caricati e pittoreschi. Ogniuno di essi (come nella vita reale del resto) ha i suoi  guai e i suoi sbagli. Eppure nonostante i vari problemi di convivenza come gli screzi reciproci etc. alla fine si tende a guardare oltre.. perdonare e compatire il prossimo. La comprensione è la chiave di lettura di questa [...] Vai alla recensione »

sabato 24 settembre 2011
fra007

la vita di un uomo che ha scelto di lasciarsi andare. commedia leggera, scritta bene e ben interpretata.

Frasi
Sei l'unico cretino che conosco che crede nella fortuna.
Credevo nel cervello e nel lavoro prima di incontrarti.
Dialogo tra Sully (Paul Newman) - Carl Roebuck (Bruce Willis)
dal film La vita a modo mio
winner
miglior attore
Festival di Berlino
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati