Wuthering Heights

Film 1992 | Drammatico 105 min.

Titolo originaleEmily Brontë's Wuthering Heights
Anno1992
GenereDrammatico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata105 minuti
Regia diPeter Kosminsky
AttoriJuliette Binoche, Ralph Fiennes, Janet McTeer, Sophie Ward, Simon Shepherd, Jeremy Northam Jason Riddington, Simon Ward, Dick Sullivan, Robert Demeger, Jonathan Firth.
MYmonetro

Regia di Peter Kosminsky. Un film con Juliette Binoche, Ralph Fiennes, Janet McTeer, Sophie Ward, Simon Shepherd, Jeremy Northam. Cast completo Titolo originale: Emily Brontë's Wuthering Heights. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 1992, durata 105 minuti.

Condividi

Aggiungi Wuthering Heights tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 24 febbraio 2016

L'adattamento cinematografico del romanzo di Emily Brontë interpretato da Ralph Fiennes e Juliette Binoche.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO N.D.

Adattamento cinematografico del romanzo di Emily Brontë: il primo che mostra entrambe le generazioni delle storia, quindi Heathcliff, Cathy, Edgar, e Hindley, come pure i loro figli.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 2 luglio 2014
Gabriele

  Non è facile calarsi dentro questo film (o romanzo), nei suoi contenuti più profondi, perché tocca la parte più oscura, dura e violenta dell’animo umano. Fin dall’inizio si respira un’atmosfera cupa. Questo film non è di facile visione perché è inquietante, perché dimostra di cosa siamo capaci quando l’orgoglio, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 giugno 2010
elysa..

e ho adorato questa trasposizione....fedele al libro,quanto possono permetterlo 2 sole ore di film,con una Binoche,un pò vecchiotta magari,ma molto brava(anke nell'interpretare la figlia Cathy,graziosissima)e sopratutto un Ralph Fiennes davvero in stato di grazia:non l'ho mai visto cosi affascinante...bravissimo ,calato perfettamente nella parte,nonostante i suoi occhi chiarissimi ke inizialmente mi [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 dicembre 2012
Grigo92

Premesso che Wutering Heigts risulta un'opera estremamente complessa sia per la struttura narrativa ad incastro sia per l'oggetto, una storia d'amore che neppure la morte o la lontananza interruppe, non si può far altro che convenire con l'abiltà del registra il quale è riscito a amtenere intatta l'intera trama, conservando molti dei dialoghi originari [...] Vai alla recensione »

domenica 2 maggio 2010
Ralphaholic

mi sono imbattuta in questo splendido film per puro caso! cercavo la canzone "wuthering heights" di Kate Bush su YOUTUBE e fra i video dsponibili è comparso uno con delle immagini dal film in questione montate sulla canzone suddetta...non potete immaginare la mia reazione! Ho pianto come una bambina!!! Dopo di che ho cercato il film e l'ho trovato diviso in 13 parti sempre su youtube.

lunedì 30 giugno 2014
Onufrio

Tratto dal romanzo di Emily Bronte scritto nel 1847, ci viene raccontanto direttamente dalla voce fuori campo della scrittrice, Emily Bronte per l'appunto, che entra nella villa oramai abbandonata e logora ed inizia a raccontarci la storia partendo dal finale, o meglio, da un tratto finale del romanzo; poi si fa un bel passo all'indietro e tutto riprende vita con la storia di Cathy ed Heathcliff [...] Vai alla recensione »

martedì 1 ottobre 2013
gagula90

Un film davvero unico! è molto triste il fatto che non l'abbiano tradotto/distribuito in Italia. Guardare un film in lingua originale lo fa apprezzare ancora di più, ma a meno che non si conosca perfettamente l'nglese si perde sempre qualcosa!! Il libro è piuttosto complesso e quindi di difficile trasposizione, ma in questo film i punti principali del testo sono stati [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati