Dio perdona... io no!

Film 1968 | Western +13 101 min.

Anno1968
GenereWestern
ProduzioneItalia
Durata101 minuti
Regia diGiuseppe Colizzi
AttoriFrank Wolff, Bud Spencer, Terence Hill, Gina Rovere, Francisco Sanz, Giovanna Lenzi José Canalejas, Frank Braña.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Giuseppe Colizzi. Un film con Frank Wolff, Bud Spencer, Terence Hill, Gina Rovere, Francisco Sanz, Giovanna Lenzi. Cast completo Genere Western - Italia, 1968, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dio perdona... io no! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 12 luglio 2019

Doc ed Earp sono sulla pista di un pericoloso fuorilegge, autore di una sensazionale rapina. I due però non vanno troppo d'accordo.

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Film italiano tra western e commedia.

Doc ed Earp sono sulla pista di un pericoloso fuorilegge, autore di una sensazionale rapina. I due però non vanno troppo d'accordo e si danneggiano a vicenda. Doc è il primo ad arrivare al bandito e vorrebbe ucciderlo, Earp lo impedisce e viene ferito, ma prontamente Doc con la pistola lo fulmina. Riconciliati si allontanano con il bottino.


DIO PERDONA... IO NO! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 13 settembre 2011
Gianni Lucini

Dio perdona… io no è un film cupo, ricco di tensione e attraversato da una violenza sotterranea che si percepisce e non sempre si vede. Della trilogia firmata da Colizzi e interpretata dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill è sicuramente quello che meno si discosta dai codici del western all’italiana anche se questa rinuncia all’ostentazione della violenza lascia intuire [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
Gianni Lucini

È proprio sul set di Dio perdona… io no che si forma per la prima volta la coppia formata da Terence Hill e Bud Spencer. Tutto accade un po’ per caso. Quando il regista Giuseppe Colizzi inizia a girare il film Bud Spencer è al fianco di Peter Martell, al secolo Pietro Martellanza, il futuro Rafael de Il pistolero dell’Ave Maria che ha appena finito di interpretare la [...] Vai alla recensione »

martedì 28 giugno 2016
opidum

da oggi il cinema sarà un pò più triste.

lunedì 25 marzo 2013
opidum

premesso che non mi trovo daccordo con Morandini e questo film è il migliore della trilogia western seria della coppia spencer hill quando dico influenzati intendo dire che ( soprattuto chi magari ha trent'anni ) uno spettatore abituato al comico può rimanere disorientato. hill ( che qui fa il verso a franco nero e a eastwood) dà un ottima prova d'attore ed è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 marzo 2015
Onufrio

Un treno carico di morti ed un bottino di tutto rispetto derubato mette in testa ad Hearp l'idea che l'unica persona in grado di averlo fatto sia Bill Sant'Antonio, piccolo particolare: Bill Sant'Antonio è morto, ucciso circa 8 mesi prima da Will (Terence Hill); Hearp racconta la storia a Will e strani dubbi iniziano a perpetrarsi nelle mente di colui che giustiziò in [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 novembre 2012
Renato C.

E' il primo film in cui appaiono insieme Terence Hill e Bud Spencer (alias Mario Girotti e Giancarlo Pedersoli), però si tratta di un western serio, nel senso che non è buttato sulla parodia e sulla scazzottatura (che poi anche qui non mancano!) che inizierannno da "Trinità" in poi, prima in parodie western e poi ambientati anche in tempi più recenti e che [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 febbraio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Veramente contenta di essere riuscita finalmente a vederlo, tanto più che il genere "spaghetti western" mi ha sempre attirato. Un film cupo e brutale con protagonista una coppia che sarebbe rimasta impressa nel cinema comico e western italiano. Ho avuto idea che alcune scene andassero "al di là" del genere (come ad esempio quelle della tortura), ma il risultato finale [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Se tieni in bilico due uomini... non succede mai che muoiano nello stesso istante!"
Una frase di Bill Sant'Antonio (Frank Wolff)
dal film Dio perdona... io no! - a cura di Gianni Lucini
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati