High School Musical 3: Senior Year

Film 2008 | Musical, 100 min.

Regia di Kenny Ortega. Un film con Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu, Monique Coleman. Cast completo Genere Musical, - USA, 2008, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 31 ottobre 2008 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 2,79 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi High School Musical 3: Senior Year tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 novembre 2017

Alla East High School fervono i preparativi per il musical di primavera che per alcuni chiuderà l'anno scolastico e per altri l'intera stagione liceale. I Wildcats si interrogano su quale sarà il loro futuro. In Italia al Box Office High School Musical 3: Senior Year ha incassato 9,2 milioni di euro .

High School Musical 3: Senior Year è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,79/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Kenny Ortega sottrae il musical al palcoscenico e lo rinnova utilizzando stili di danza moderni e graziose canzoni pop.
Recensione di Tirza Bonifazi
domenica 26 ottobre 2008
Recensione di Tirza Bonifazi
domenica 26 ottobre 2008

Alla East High School fervono i preparativi per il musical di primavera che per alcuni chiuderà l'anno scolastico e per altri l'intera stagione liceale. In attesa di prendere l'agognato diploma, i Wildcats si interrogano su quale sarà il loro futuro fuori dalle familiari e sicure aule della scuola che li ha visti crescere. Se Gabriella ha già scelto la Stanford University, Troy è combattuto tra il dovere di frequentare l'Università locale che il padre ha selezionato per lui - e che gli permetterebbe di continuare a giocare in squadra con l'amico del cuore Chad - e il desiderio di conciliare il basket con il teatro. Rimanere nel New Mexico vorrebbe anche dire separarsi da Gabriella. Nel frattempo la signora Darbus, l'insegnante di teatro, ha comunicato ai suoi alunni che al musical di primavera saranno presenti due selezionatori della Juilliard per individuare tra i partecipanti il candidato all'unica borsa di studio messa in palio dalla prestigiosa scuola d'arte di New York.
Inizia con un'apparente sconfitta l'atto terzo di High School Musical. I Wildcats, impegnati nella finale di basket, sono sotto di parecchi punti e hanno solo il 4° quarto per conquistare la vittoria. "Ora o mai più" è il canto di incitamento che permetterà alla squadra di ribaltare il risultato un attimo prima dello scadere del tempo. Il messaggio del musical della Disney che debutta sul grande schermo dopo aver superato a pieni voti l'esame televisivo, è contenuto negli ultimi minuti di una partita che mette in chiaro anche l'orientamento del film. I passi coreografati in campo sottraggono il musical al palcoscenico in un lavoro di rinnovamento che utilizza stili di danza moderni (ma non acrobatici come ci aveva abituati un certo cinema di ultima generazione) e graziose canzoni pop facilmente assimilabili.
Sebbene il trillo della campanella riporti alla memoria i tempi di Saranno famosi (la serie televisiva ispirata al film), i ragazzi della East High School non sono costretti a lunghe e faticose lezioni, non si devono applicare in plié, attitude o arabesque, non indossano tutù né conchiglie e vivono in una bolla di sapone dove l'unico dramma è rappresentato dall'imminente separazione e dalla paura di sbagliare. Anche gran parte dei balletti prima di venire allestiti sul palco del musical di primavera si sviluppano in una dimensione fantastica e patinata. Considerato che si tratta di un prodotto della Disney rivolto a giovani e giovanissimi (adolescenti nell'età dei primi amori ma anche bambini che si affrettano a chiudere gli occhi di fronte al più casto dei baci), High School Musical 3 non tradisce le aspettative. Al contrario regala cento minuti di sano intrattenimento al ritmo delle buone prove di ballo e recitazione degli ormai celebri protagonisti che non mancano di salutare il loro pubblico con uno sguardo velato e commosso.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?

HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25 -
€7,25 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 novembre 2012
Buccia93

Poveri quegli adulti che non sanno guardare con gli occhi di un ragazzo questo film. C'è tutto. A partire dai progressi evidenti degli stessi protagonisti: un impeccabile Zac Efron, amato dalle ragazzine, ma perfetto per la parte non solo per la sua fama da teen idol, ma soprattutto perchè impeccabile nel canto, nel ballo e nell'interpretazione, per non sottolineare il mitico [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 luglio 2011
Luca Percival

La trama a volte s ripete con lagne stancanti, ma sotto il profilo musicale, nulla da dire, coreografie e canzoni super orecchiabili e vedibili

lunedì 4 aprile 2011
peppe97

Che dire! Chi di voi non è rimasto stupito nel vedere alcune scene del suddetto film? Credo che la risposta sia una: nessuno. Proprio così,la pellicola musicale è composta in maggioranza da scene in cui si alternano musica e testi baati su emozioni moderatamente romantiche,che entrano nel cuore dello spettatore e lo rendono partecipe in qualche modo.

domenica 22 novembre 2009
My_Name_Is_Zelda

Il terzo capitolo di High School Musical. Il primo film era carino e profondo, ma bisognava fermarsi lì. Invece i produttori sono partiti in quarta e hanno sfoderato un secondo, deludente, film, per poi arrivare a un terzo capitolo che cerca di ricreare una storia romantica e strappalacrime invano. Un film interamente commerciale con il solo scopo di concludere una serie.

mercoledì 15 luglio 2009
kitty96

per tutte qui ragazzi e ragazzi ke stanno leggendo questo messaggio. Non fatevi ingannare dalla faccina carira e dal canto dolce. Vanessa è una di quelle ke sta con la gente solo per interesse,zac efron dovrebbe aprire gli occhi e capire finalmente,che al modo ci sn ragazze cento volte volte meglio della sua cara vanessa. Se nn siete daccordo con questocommento ,per favore rispondetemi,perchè questo [...] Vai alla recensione »

martedì 7 luglio 2009
kitty96

vanessa ,fai schifo,è lo sei ancora di più spercialmente da quando hai fatto quelle foto nuda,ke schifezza,cm fa zac,a stare con te,sopo quello ke è successo,

mercoledì 18 agosto 2010
Mrs Depp

grazie a qusto film di aver diffuso la sindrome da bimbeminkia a livelli mondiali. HSM 3: ovvero, i cretini diplomati. Al peggio non c'è mai fine!!!

martedì 21 luglio 2009
narniana 4 ever

scs nn vi siete accorti k ogni high scholl musical è identico all'altro... stessa storia stessi momenti di canzoni stessa fine...ci sono fim migliori!!!!

venerdì 3 luglio 2009
laura hip hop

vanessa hudgens è la + bella .sharpay è la + schifosa. vanessa e simpatica bella una voce stupenda invece sharpay rovina tutto quando si guarda allo specchio loro si rovinano VOTATE GABRII la sua fan LAURA

martedì 21 luglio 2009
narniana 4 ever

scs ma nn vi siete ancora accorti che tutti gli high school musical sono precisamente identici??? stessa storia stessa fine stessi momenti in cui cantano...cambia sl il luogo!!!!!

domenica 22 novembre 2009
My_Name_Is_Zelda

Il terzo capitolo di High School Musical. Il prima era carino, ma bisognava fermarsi lì. Già il secondo era deludente, il terzo cerca di ricreare una storia romantica e strappalacrime invano. Troppo simile al primo, un film unicamente commerciale per chiudere in qualche modo la serie. Zac Efron nella parte dell'adolescnete depresso è sprecato. Da dimenticare con il secondo.

Frasi
Gabriella: sono più brava di te a dire addio.
Troy: perché mi vuoi dire addio?
Dialogo tra Troy Bolton (Zac Efron) - Gabriella Montez (Vanessa Hudgens)
dal film High School Musical 3: Senior Year - a cura di giuli95
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Anna Lombardi
Il Venerdì di Repubblica

Mentre, per la prima volta al cinema, esce il terzo episodio della saga Tv Disney da 455 milioni di spettatori, i giovani protagonisti confessano di avere altri progetti. A cominciare da Za Efron: «Ormau troy e compagni sono diventati adulti…» Godetevi la sua faccia pulita, l'ultimo sprazzo AR ili fanciullezza che Zae Li-on regala ai fan nel film High School Musical 3: Senior Year .

Mark Olsen
The Los Angeles Times

Though the previous two installments were made specifically for television, "High School Musical 3: Senior Year" finds the mega-hit franchise moving to movie theaters. The director and co-choreographer of all three pictures, Kenny Ortega, does have a background in theatrical features, as choreographer of such (ahem) classics as "Xanadu" and " Dirty Dancing," while among his previous feature directing [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

If you're gay and/or eight years old, HSM3 is the movie event of the year. From the first leering close-up of Zac Efron shaking off sweat on the basketball court before bursting into sappy song, the movie — like the two TV movies that preceded it — is a nonthreatening sexual marshmallow. But did it have to be so synthetic, so devoid of feisty life? Where's Gossip Girl's Chuck Bass when you need him? [...] Vai alla recensione »

Isabelle Regnier
Le Monde

"High School Musical 3 : nos années lycée" : ennui garanti Un communiqué distribué lors de la projection de presse prévient les journalistes: High School Musical 3 est un "film-événement". Sans doute fallait-il les avertir, les deux premiers volets de cette comédie musicale en milieu scolaire produite par Disney ayant été conçus pour la télévision.

Stephen Holden
The New York Times

How lovely the American high school experience might be if it offered even a smidgen of the euphoria that spirals “High School Musical 3: Senior Year,” into a candy-colored never-never land that Peter Pan might envy. In making the leap from Disney Channel to the big screen, the third chapter of the phenomenally popular franchise crystallizes a moment in movie-musical history that is probably as evanescent [...] Vai alla recensione »

Andrea Giorgi
Film TV

Ai teens piace musical, alla Disney anche. Tra un’Hanna Montana e un Camp Rock, passato direttamente sul channel dell’azienda, piace tanto High School Musical, che per la terza puntata conquista il grande schermo, mentre i precedenti avevano fatto il botto in Tv e in dvd. C’è tutto un mondo che gira intorno al fenomeno, c’è uno star system dedicato, icone pop sgranocchiabili come pop corn, altrettanto [...] Vai alla recensione »

Cinzia Romani
Il Giornale

Vietato agli adulti, che non credono a sogni, canti e balli, il sequel della fortunata serie Disney (si minaccia il quarto capitolo!) racconta l'ultimo anno di liceo di Troy (Zac Efron) e Gabriella (Vanessa Hudgens). A un passo dalla maturità i due scacciano la malinconia dell'addio (il college li dividerà) organizzando, con gli altri Wildcats, un memorabile ballo scolastico.

NEWS
NEWS
lunedì 3 novembre 2008
 

Il guizzo d'autore La "Festa del cinema" è diventata il "Festival del film" e, tra vizi e virtù, ha onorato il cambiamento, così che a Roma, quest'anno, più che il grande cinema si sono visti, questo sì, alcuni bei film.

NEWS
lunedì 3 novembre 2008
Andrea Chirichelli

Arriva Halloween e l'Italia si scopre appassionata di musical. Dopo l'ottimo successo di Mamma Mia! in prima posizione con la spettacolare cifra di oltre 4 milioni di euro arriva High School Musical 3, il terzo episodio cinematografico nato dalla fortunata [...]

VIDEO
giovedì 30 ottobre 2008
 

Il videoclip della canzone Ci siamo: alla vigilia dell'uscita anche nelle sale italiane dell'attesissimo High School Musical 3: Senior Year, arriva una videoclip in anteprima della canzone A Night To Remember.

CELEBRITIES
mercoledì 29 ottobre 2008
Tirza Bonifazi Tognazzi

High School Musical, il primo anno Quando nel 2006 il primo atto di High School Musical faceva irruzione sul piccolo schermo, nessuno alla Walt Disney si aspettava un tale successo. Benché ci fossero voluti solo ventiquattro giorni per terminare le riprese, [...]

VIDEO
martedì 28 ottobre 2008
 

La performance Ecco le immagini di Kenny Ortega, Corbin Bleu e Ashley Tisdale al Festival di Roma in occasione della premiere di High School Musical 3: Senior Year. L'arrivo degli artisti e il loro red carpet è stato anticipato da una performance [...]

NEWS
lunedì 27 ottobre 2008
Andrea Chirichelli

C'è ancora WALL•E in testa al boxoffice italiano: 1,8 milioni di euro che portano il suo totale a quasi 5 milioni, risultato non eccezionale ma che dovrebbe garantirgli comunque un posto nella top ten annuale.

GALLERY
lunedì 27 ottobre 2008
 

Sfilano il regista Kenny Ortega, Ashley Tisdale e Corbin Bleu Finalmente anche l'Italia ha avuto la premiere del fenomeno Disney High School Musical 3. Ieri il Festival Internazionale di Roma ha visto decine di giovani spettatori in attesa dell'immancabile [...]

VIDEO
giovedì 9 ottobre 2008
 

Un CV di tutto rispetto per il nostro interprete Il fenomeno di High School Musical 3 fa ancora parlare di sé con l'uscita di "Grido", il nuovo videoclip di Jacopo Sarno, l'interprete italiano delle canzoni del film.

GALLERY
mercoledì 8 ottobre 2008
 

Il Red Carpet Dopo Parigi e Madrid, ecco i protagonisti di High School Musical 3 che sfilano in occasione della premiere londinese. Zac Efron, Vanessa Hudgens, Corbin Bleu e Ashley Tisdale hanno camminato sul red carpet da vere star firmando autografi [...]

NEWS
mercoledì 1 ottobre 2008
Marianna Cappi

Cinema italiano, brasiliano e omaggi Dal 22 al 31 ottobre, l'Auditorium di viale de Coubertin si trasforma da Parco della Musica a Villaggio del Cinema per ospitare il Festival Internazionale del Film di Roma.

NEWS
giovedì 11 settembre 2008
Valentina Cauteruccio

Zac Efron a Roma Torna il terzo capitolo del musical firmato Disney High School Musical 3: Senior Year che vede come protagonisti ancora, gli ormai indiscussi idoli della nuova generazione, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati