La sfida del samurai

Film 1961 | Drammatico 110 min.

Regia di Akira Kurosawa. Un film Da vedere 1961 con Toshirô Mifune, Tatsuya Nakadai, Yoko Tsukasa, Isuzu Yamada, Daisuke Katô, Seizaburo Kawazu. Cast completo Titolo originale: Yojimbo. Genere Drammatico - Giappone, 1961, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La sfida del samurai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 aprile 2009

Un samurai arriva in un villaggio dilaniato dalla discordia di due avverse fazioni. All'inizio si mantiene neutrale nei confronti di entrambe le parti... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Consigliato sì!
3,46/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,92
CONSIGLIATO SÌ

Un samurai arriva in un villaggio dilaniato dalla discordia di due avverse fazioni. All'inizio si mantiene neutrale nei confronti di entrambe le parti, preferendo prendere posizione a favore dei popolani. Ma quando un inviato dei due contendenti sta per usare una pistola, arma sconosciuta in quel paese, il samurai lo affronta e lo batte con la semplice spada. La pace ritorna.


LA SFIDA DEL SAMURAI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,90
€9,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 febbraio 2010
Paola Di Giuseppe

Nell’era Tokugawa (1603/1867)in Giappone la vita di un samurai non è più la stessa. Tramontato il tempo dei “signori della guerra”,all’epica eroica del XVI secolo,subentra ora lo sporco villaggio Manome,tenuto in ostaggio da bande di mercanti e mercenari della peggior risma,feccia mafiosa che tra pioggia, polvere, incendi e sabotaggi (il saké che esce a fiotti dalle botti crivellate di Tokuemon [...] Vai alla recensione »

martedì 18 settembre 2018
Great Steven

LA SFIDA DEL SAMURAI (YOJIMBO) (GIAP, 1961) diretto da AKIRA KUROSAWA. Interpretato da TOSHIRO MIFUNE, TATSUYA NAKADAI, YOKO TSUKASA, ISUZO YAMADA, TAKASHI SHIMURA, DAISUKE KATO Nel Giappone del XXVI secolo, in cerca di acqua e cibo, arriva un giorno in un villaggio un samurai armato di katana. Scopre ben presto che la situazione del posto è tutt’altro che pacifica: la vita è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 aprile 2011
Dandy

Graffiante parabola dei western hollywoodiani,ambientata nel giappone dei samurai.Umorismo sarcastico,azione forsennata e violenza(c'è anche uno sprazo splatter).Un pelo in basso rispetto a "I Sette Samurai",ma uno dei film più brillanti e appassionanti di Kurosawa,nonchè del cinema nipponico.Grande Mifune che giganteggia nei panni di un personaggio emblematico.

venerdì 27 agosto 2010
chriss

Un samurai ramingo (Sanjuro), giunto ad un incrocio di tre strade, lancia un bastone in aria per stabilire da quale parte andare. Affidandosi al caso, giunge quindi in un villaggio del Giappone feudale, dominato da due yakuza, onorate società mafiose dedite alla prostituzione, alla vendita di seta e sake o ad altri affari illeciti. Invece la gente onesta del villaggio, che si barrica in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 febbraio 2014
Valetag

Con Yojimbo, Akira Kurosawa, dimostra per l'ennesima volta il valore delle sue competenze. Con uno sguardo verso il pubblico occidentale, ricrea un farwest nipponico. La storia è incentratata su un samurai errante, il quale si trova a dover ripristinare la pace in un piccolo villaggio sperduto. Seibei e Ushitora si scontrano per l'eredità del primo, spaccando la cittadina in [...] Vai alla recensione »

martedì 24 settembre 2019
frankc

Epico film inquietante e beffardo

domenica 22 febbraio 2015
il befe

grande kurosawa

NEWS
NEWS
mercoledì 8 aprile 2009
 

Milano, 15 - 19 aprile 2009 In concomitanza con la mostra «Samurai» che si svolge a Palazzo Reale fino al 2 giugno 2009, Fondazione Antonio Mazzotta, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Milano Cinema, presenta la retrospettiva sul cinema [...]

winner
miglior attore
Festival di Venezia
1961
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati