Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 25 giugno 2019

Filmografia di Luigi Parisi

49 anni, 18 Agosto 1969 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Il peccato e la vergogna 2

Il peccato e la vergogna 2

La seconda stagione di una serie dal successo popolare

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi, Mariano Lamberti. Con Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Laura Torrisi, Francesco Fiumarella, Claudio Chico. Sentimentale, - Italia 2013.

Girata tra Roma e provincia, la seconda stagione della serie televisiva trasmessa su Canale 5 andrà in onda a partire da settembre 2013 e sarà composta da dieci puntate. Ambientata tra gli anni '50 e '60, la serie riprenderà le vicende della passionale e controversa storia d'amore e odio che lega il violento Nito Valdi (Gabriel Garko), diventato poliziotto fedele al regime fascista, e la bella e fiera Carmen (Manuela Arcuri).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Onore e il Rispetto - Parte terza

L'Onore e il Rispetto - Parte terza

La Mafia non dimentica

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Laura Torrisi, Cosima Coppola. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2012.

Quando Tonio Fortebracci si risveglia dal coma, decide di chiudere definitivamente con la sua vita passata seguendo le orme del fratello e testimoniando contro la Mafia che gli ha distrutto la vita: solo così potrà ricostruirsene un'altra accanto a sua cognata Melina, a suo nipote Salvatore e a sua figlia Antonia. Solo così potrà tornare a far parte di una famiglia, ritrovando una quotidianità di amore e armonia che cancelli, col tempo, la sete di vendetta, la rabbia e la tristezza che gli hanno raffreddato il cuore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sangue caldo

Sangue caldo

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Asia Argento, Manuela Arcuri, Francesco Testi, Angela Molina. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

Siamo a Roma, nel 1958, l'anno ricordato per la legge Merlin, che segna la fine della case chiuse. Anna (Asia Argento) é una bella e volitiva prostituta che sta per cambiare la sua vita: presto lascerà il casino dove lavora per sposare il suo Mister (Gabriel Garko), un abile rapinatore dall'animo nobile che intende abbandonare il crimine dopo un ultimo, miliardario, colpo in banca. Purtoppo Gianni Fontana (Bruno Eyron), il pericoloso complice di Mister, deciso ad impossesarsi di tutto il bottino della sanguinosa rapina, spezzerà per sempre i sogni di Anna, causando la fine della sua famiglia. Solo molti anni dopo, Antonia, la figlia di Anna, ormai cresciuta, si troverà faccia a faccia con il diabolico Fontana in una drammatica resa dei conti...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il peccato e la vergogna

Il peccato e la vergogna

Un sentimento che diventa ossessione

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Isa Gallinelli, Cristina Serafini, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Maximilian Nisi. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Ambientata negli anni '30, racconta la storia di Nito (Gabriel Garko), un bambino abbandonato dalla madre e cresciuto in riformatorio che da grande aderirà alla milizia fascista difendendo con forza le leggi razziali. Contro di lui lotterà Carmen (Manuela Arcuri), una donna dal carattere forte che, contraria a ogni forma di regime, si batterà per la difesa degli ideali in cui crede. Nito si innamorerà di Carmen ma, ben presto, il suo sentimento si trasformerà in vera e propria ossessione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Onore e il Rispetto - parte seconda

L'Onore e il Rispetto - parte seconda

Un film di Salvatore Samperi, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Vincent Spano, Elena Russo, Giuseppe Zeno, Sebastiano Lo Monaco. Drammatico, , numero episodi: 6.

Tonio Fortebracci sopravvive fortunosamente alla strage della cava in cui perde la vita il suo padrino, Don Calogero; il suo primo pensiero è riabbracciare sua moglie Olga ma il destino, ancora avverso, si abbatte su di lui e la vendetta diventerà il suo unico obiettivo di vita. Eppure, nonostante tutto, nuove persone e nuovi sentimenti lo aiuteranno a ritrovare se stesso e un'altra dimensione per la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il sangue e la rosa

Il sangue e la rosa

Ribellarsi alle convenzioni sociali e destinarsi alla sregolatezza

Un film di Luigi Parisi, Salvatore Samperi, Luciano Odorisio. Con Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini, Domenico Balsamo, Martine Brochard. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2008.

Isabella Malvolti è una ragazza che vive a Cave con il padre, un oste che adora la figlia e cerca di contenere la sua irrequietezza. Ma lei, curiosa e intelligente, non ha intenzione di piegarsi al destino già segnato per le donne del suo ceto. Rocco, un suo amico operaio, lo sa bene. E Giulio, il nobiluomo che si trasferisce a Cave in seguito alla morte del padre, lo scoprirà presto. Questo il triangolo di amicizia e d'amore destinato a dipanarsi nel tempo, anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi, i tre - ognuno in fuga o in cerca di qualcosa - si ritroveranno a Roma, ostinati e ribelli, a condividere esperienze pericolose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Bello delle Donne

Il Bello delle Donne

Un film di Maurizio Ponzi, Lidia Montanari, Luigi Parisi, Giovanni Soldati. Con Massimo Bellinzoni, Stefania Sandrelli, Antonella Ponziani, Giuliana De Sio, Gabriel Garko. Drammatico, - Italia 2001.

La vicenda inizia con il ritorno di Anna Borsi (Stefania Sandrelli) dalle vacanze estive, con i figli Sara (Azzurra Antonacci) e Michelino (Matteo Ripaldi) e con la successiva scoperta della morte del marito, Armando. Anna si ritrova a far fronte ad un mare di debiti, ma consigliata dalla commercialista del marito, Francesca Cialdi (Antonella Ponziani), e aiutata dal parrucchiere Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) e dalla decoratrice d'interni Vicky Melzi (Nancy Brilli), decide di aprire un negozio di parrucchiere per signore: "Il Bello delle Donne". Cirino Borsi, proprietario del locale, cerca in ogni modo di impedire l'apertura del salone ma Vicky, che è stata amante di Cirino, chiederà all'uomo dei soldi minacciandolo di raccontare tutto alla moglie Agnese (Lunetta Savino). Cirino pur di salvaguardare la propria faccia firmerà l'assegno e brucierà tutte le cambiali così che il salone può finalmente aprire.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità