Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Mehmet Günsür

45 anni, 8 Maggio 1975 (Toro), Istanbul (Turchia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Rosso Istanbul
Rosso Istanbul - Un film di Ferzan Ozpetek (2017). In questo film Mehmet Günsür interpreta Yusuf
1
The Gift

The Gift

La seconda serie originale turca targata Netflix

Un film di Ozan Aciktan. Con Beren Saat, Mehmet Günsür, Metin Akdülger, Melisa Senolsun, Basak Köklükaya. Titolo originale Atiye. Drammatico, durata 40 min. , numero episodi: 8. - Turchia 2019.

Una pittrice di Istanbul inizia un viaggio alla scoperta di sé, svelando segreti universali su un sito archeologico in Anatolia e i suoi legami con il proprio passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rosso Istanbul

Rosso Istanbul

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Ferzan Ozpetek torna nella nativa Turchia per mettere in scena il romanzo che ha dedicato alla madre

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Cigdem Onat. Titolo originale Istanbul Kirmizisi. Commedia, durata 115 min. - Italia, Turchia 2017. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Orhan Sahin, uno scrittore che deve la sua fama a una raccolta di favole anatoliche (e che porta il nome del premio Nobel turco Pamuk), torna ad Istanbul dopo vent'anni di esilio autoimposto a Londra. Il suo compito è fare da editor a un celeberrimo regista, Deniz Soysal, che ha scritto un libro in cui sono contenuti ricordi d'infanzia e giovinezza, nonché amori, amici e parenti: questi ultimi ancora vivi e presenti nella Istanbul contemporanea, e pronti a presentarsi al cospetto di Orhan. Soysal invece, dopo un breve contatto iniziale, scompare, come per lasciare il suo posto all'editor venuto dall'Inghilterra. Sahin raccoglierà suo malgrado il testimone del regista entrando nella sua vita e nel suo mondo degli affetti, con un coinvolgimento personale che sorprenderà lui per primo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore ama le coincidenze

L'amore ama le coincidenze

Un film di Ömer Faruk Sorak. Con Mehmet Günsür, Belçim Bilgin, Altan Erkekli, Ayda Aksel, Sebnem Sönmez. Drammatico, durata 118 min. - Turchia 2011.

Nel 1977, una mattina di settembre ad Ankara, un incidente automobilistico vede coinvolti due futuri padri che stanno accompagnando le loro mogli incinte in ospedale. Per lo spavento, entrambe le donne partoriscono lo stesso giorno e il destino dei due neonati, un bambino e una bambina, da quel momento sarà intrecciato per il resto della vita, facendoli avvicinare e allontanare in continuazione, fino a quando venticinque anni dopo, a Istanbul, ormai adulti, Özgür e Deniz scopriranno che qualcosa di forte li lega.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimoni e altri disastri

Matrimoni e altri disastri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Da infinite disavventure degne di Bridget Jones, emerge un inatteso mood sinceramente sentimentale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nina Di Majo. Con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 23/04/2010.

Nanà è la primogenita di una ricca famiglia fiorentina e, al contrario della sorella, non è mai stata fortunata con gli uomini. Dapprima un'adolescenza da bruttina studiosa e poi un lungo rapporto culminato con la presa dei voti da parte del partner. Ora è una cinquantenne insoddisfatta. E come se non bastasse l'insoddisfazione di una vita priva d'amore (e di sesso, come non manca di ricordargli il suo pc), adesso dovrà anche organizzare il matrimonio della sorella minore, carina e spigliata, con un uomo che già le sta poco simpatico ma che ha conquistato tutta la famiglia. I giorni che la separano dalla cerimonia saranno un'unica lunga presa di coscienza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se chiudi gli occhi

Se chiudi gli occhi

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Una vicenda tragicomica nell'alveo di un dramma reale e spaventoso. E un portentoso duetto d'attrici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Romano. Con Giovanna Di Rauso, Anna Foglietta, Nino Frassica, Mehmet Günsür, Ignazio Oliva. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Veronica, una giovane single con un figlio adolescente, è alla guida di un'auto su una strada lungo i! mare. E' notte. Improvvisamente una macchina sbanda, invade la sua corsia, rompe la barriera e fa un volo in mare. Lei, atterrita dall'aver visto, in un attimo, !a morte sfiorarla, reagisce, istintivamente, andando avanti senza fermarsi. Quando la paura torna ad essere un briciolo di razionalità, è troppo tardi per tornare indietro. Trema, piange. L'uomo alla guida, come leggerà il giorno dopo sui giornali, finisce in coma all'ospedale. Da quel momento la vita di Veronica prende una piega inaspettata: eventi si susseguono senza che lei riesca ad averne il controllo. Veronica racconta dell'auto finita in mare alla sua amica Sara. Durante le operazioni di recupero, dal bagagliaio dell'automobile era saltato fuori il cadavere di una donna vittima di un espianto multiplo. La polizia tiene segreta i! cadavere ed avvia le indagini, risalendo ad un traffico d'organi clandestino. Con l'aiuto di un testimone cerca di risalire anche all'identità di Veronica. E Veronica che fino a quel momento aveva diviso la sua vita tra l'amore per i! figlio e la passione per la musica, diventa preda dell'ansia di essere scoperta...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Istanbul Tales

Istanbul Tales

Un film di Ümit Ünal, Yücel Yolcu, Kudret Sabanci, Omür Atay. Con Altan Erkekli, Özgü Namal, Çetin Tekindor, Azra Akin, Ahmet Mümtaz Taylan. Titolo originale Anlat Istanbul. Episodi, durata 99 min. - Turchia 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'italiano

L'italiano

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

La storia di un giovane immigrato albanese in Italia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il bagno turco - Hamam

Il bagno turco - Hamam

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Il primo film di Ferzan Ozpetek

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Alessandro Gassmann, Francesca D’Aloja, Mehmet Günsür Drammatico, durata 94 min. - Italia 1997.

Francesco, un giovane architetto sposato e con un sicuro avvenire professionale, viene informato di un'eredità lasciatagli da una zia ad Istanbul: un haman (bagno turco). Giunto nella città turca scopre un mondo completamente nuovo, affascinante per la sua diversità culturale ed anche sessuale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità