Il bagno turco - Hamam

Film 1997 | Drammatico 94 min.

Anno1997
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata94 minuti
Regia diFerzan Ozpetek
AttoriAlessandro Gassman, Francesca D’Aloja, Mehmet Günsür .
MYmonetro 2,83 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ferzan Ozpetek. Un film con Alessandro Gassman, Francesca D’Aloja, Mehmet Günsür. Genere Drammatico - Italia, 1997, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,83 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il bagno turco - Hamam tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Francesco, un giovane architetto sposato e con un sicuro avvenire professionale, viene informato di un'eredità lasciatagli da una zia ad Istanbul. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Il bagno turco - Hamam è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO SÌ
Il primo film di Ferzan Ozpetek.

Francesco, un giovane architetto sposato e con un sicuro avvenire professionale, viene informato di un'eredità lasciatagli da una zia ad Istanbul: un haman (bagno turco). Giunto nella città turca scopre un mondo completamente nuovo, affascinante per la sua diversità culturale ed anche sessuale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Logorato dal lavoro e da un matrimonio stanco senza figli, Francesco, giovane architetto romano, va a Istanbul dove ha ereditato una vecchia casa da un'eccentrica zia materna. Il soggiorno gli cambia la vita, facendogli scoprire nuovi valori tra cui quelli dell'Eros. Turco che ha studiato e vive a Roma, F. Özpetek ha esordito, grazie alla Sorpasso Film di Marco Risi e Maurizio Tedesco con un film puntiglioso nel disegno psicologico dei personaggi, attento alle sfumature dove il recupero dell'istintualità diventa conquista di libertà. Musiche dei Trancedental (Pivio e Aldo De Scalzi). 3 Globi d'oro a Roma, 1 Mela d'oro in Turchia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL BAGNO TURCO - HAMAM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 giugno 2012
Fabyangel!

Mai visto un film così bello, sensuale,emozionante. un uomo che non sa più chi è! trascinato dal denaro, dal lavoro, da una donna che non ama.viene catapultato ad Istabul,si innamorerà di questo magnifico luogo , e cercherà di rimettere insesto il vecchi e bellissimo Hamam ereditato dalla zia..e si Innamorerà anche del giovane Mehmet! bellissimo ragazzo!.

lunedì 28 marzo 2011
fidi88

Francesco(Vittorio Gassman),giovane architetto romano sposato senza figli con la moglie e socia in affari Marta(Francesca D'Aloja),eredita da una zia materna un hamam(un bagno turco) ad Instanbul.  L'uomo,un po' scocciato, si reca in Turchia per liberarsene ma rimane ammaliato dal fascino della città e dalle persone che vi abitano.

venerdì 8 febbraio 2013
ultimoboyscout

Francesco è un giovane e promettente avvocato romano che riceve in eredità da una zia un hamam, ovvero un bagno turco, ad Istanbul. Se ne vorrebbe sbarazzare rapidamente, ma una volta sul posto dimentica la moglie fedifraga e si lascia sorprendere e conquistare dalle atmosfere locali e da usi e costumi diversi, soprattutto sessuali. Film che segna l'esordio di Ferzan Ozpetek che racconta [...] Vai alla recensione »

sabato 27 giugno 2009
paride86

Esordio cinematografico di Ozpetek, che anticipa molti dei temi futuri. La storia si svolge a metà tra Roma e la Turchia, patria del regista, ed ha come protagonista un discreto Alessandro Gassman alle prese con i cambiamenti della sua vita. E un film non sempre credibile ma discreto e affascinante. Brava anche Francesca D'Aloja.

sabato 19 maggio 2012
ralphscott

Con ispirazione,il regista realizza il suo film più intimo. Istambul,gli hammam,ma anche pilastri tematici che diverranno suo marchio di fabbrica:fitti rapporti interpersonali,il fiume dei sentimenti che travolge e governa i personaggi (tanti),il cambiamento,l'amore gay. La capitale disordinata,violenta e violentata,conserva comunque fascino.

Frasi
"Qualche volta al tramonto mi prende la malinconia… ma poi all'improvviso arriva questo vento fresco e se la porta lontano… è un vento strano, che non ho sentito mai da nessun'altra parte… è un vento leggero, che mi vuole bene"
Marta (Francesca D’Aloja)
dal film Il bagno turco - Hamam - a cura di Sickboy
winner
miglior produzione
Nastri d'Argento
1998
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati