Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Filmografia di Dimitri Storoge

43 anni, 26 Luglio 1977 (Leone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Belle & Sebastien
Belle & Sebastien - Un film di Nicolas Vanier (2013). In questo film Dimitri Storoge interpreta Il dottor Guillaume
1

Trois Jours et Une Vie

Uscire dal caos

Un film di Nicolas Boukhrief. Con Sandrine Bonnaire, Pablo Pauly, Charles Berling, Philippe Torreton, Margot Bancilhon. Titolo originale Trois Jours et Une Vie. Drammatico, durata 120 min. - Francia, Belgio 2019.

Natale del 1999, foresta delle Ardenne belghe. In un piccolo e ameno villaggio dove tutti si conoscono e ognuno sa tutto dell'altro, tre tragici avvenimenti cambiano per sempre la vita del giovane Antoine: la morte dell'intrepido cane dei suoi vicini, la misteriosa scomparsa del piccolo Rémi e la "tempesta del secolo", che avrebbe devastato tutto al suo passaggio. Antoine è testimone di queste tragedie, ognuna delle quali immerge gradualmente la sua cittadina in uno stato sempre più profondo di sgomento e scompiglio. Riuscirà Antoine a tirarsi fuori da questa funesta spirale?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

A spasso nel tempo

Un film di Jean-Marie Poiré. Con Christian Clavier, Jean Reno, Franck Dubosc, Karin Viard, Sylvie Testud. Titolo originale Les visiteurs: La révolution. Commedia, durata 110 min. - Francia 2016.

Bloccato nei corridoi del tempo, Goffredo de Montmirail e il suo servo fedele Jacqouillet vengono proiettati in un momento storico di profondi sconvolgimenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolare, il periodo di terrore e dei grandi pericoli durante il quale i discendenti della famiglia Jacqouillet, convinti rivoluzionari, confiscano il castello e tutti i beni ai discendenti di Goffredo de Montmirail, aristocratici arroganti in fuga la cui vita è appesa a un filo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Made in France

Made in France

La finzione sul set da lì a poco orrendamente replicata dal vero.

Un film di Nicolas Boukhrief. Con Malik Zidi, Dimitri Storoge, François Civil, Nassim Si Ahmed, Ahmed Dramé. Titolo originale L'Enquête. Drammatico, durata 89 min. - Francia 2015.

Un film d'attualità che racconta la formazione di una cellula terroristica a Parigi, anticipando tragicamente i fatti che hanno colpito la città il 13 novembre 2015. Un giornalista s'infiltra spontaneamente in una nascente cellula terroristica. Di giorno in giorno l'uomo rischia sempre di più di essere smascherato e la sua incolumità, soprattutto quando il gruppo inizia a mettere a punto il piano per un attentato; la polizia poi si mette in contatto con il giornalista, dandogli l'unica possibilità per uscirne vivo.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nobody From Nowhere

Nobody From Nowhere

Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Con Mathieu Kassovitz, Ludovic Berthillot, Éric Caravaca, Sophie Cattani, Marie-Josée Croze. Titolo originale Un illustre inconnu. Commedia, - Francia 2015.

Nicolas Sebastien è un uomo che assume altre vite come forma di fantasia - un modo per vivere come potrebbe essere vivere la vita di qualcun altro. Finché un giorno viene coinvolto in qualcosa di sinistro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belle & Sebastien

Belle & Sebastien

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Trasposizione cinematografica del celebre cartone animato giapponese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui. Titolo originale Belle et Sebastien. Avventura, durata 98 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nuit #1

Nuit #1

Che amore è senza una crisi?

Un film di Anne Émond. Con Catherine de Léan, Dimitri Storoge Titolo originale Nuit #1. Drammatico, durata 91 min. - Canada 2011.

Clara e Nikolai si incontrano ad un rave, si piacciono e decidono di trascorrere la notte insieme. La prima parte del film è un ritratto erotico e candido del loro amore ma quando Clara cerca di sgattaiolare via senza salutare, la storia cambia completamente e prende una via senza ritorno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Gang Story

A Gang Story

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia della Banda dei Lionesi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Marchal. Con Gérard Lanvin, Tchéky Karyo, Daniel Duval, Dimitri Storoge, Patrick Catalifo. Titolo originale Les Lyonnais. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2011.

Della sua giovinezza trascorsa nella miseria e nella povertà in un campo Rom, Edmond Vidal, detto Momon, ha conservato come valori il senso della famiglia, la leltà e la fierezza delle sue origini. Ma, cosa più importante l'amicizia con Serge Suttel, l'amico d'infanzia col quale ha condiviso anche la prigione a causa di una bravata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ordinary People

The Ordinary People

Un film di Mathias Gokalp. Con Mélanie Doutey, Zabou Breitman, Pascal Greggory, Jean-Pierre Darroussin, Bouli Lanners. Titolo originale Rien de personnel. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2009.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Autoreverse

Autoreverse

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un film che cambia passo più volte, che alterna godibilità e noia, e dalla commistione probabilmente programmatica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Klapisch. Con Marie Gillain, Zinedine Soualem, Vincent Elbaz, Dimitri Storoge, Simon Abkarian. Titolo originale Ni pour ni contre bien au contraire. Hard boiled, durata 111 min. - Francia 2003.

Klepisch, regista furbetto ma non troppo, prova ad inserirsi in un filone, quello del noir e derivati, che nel suo paese ha una tradizione che non necessita presentazioni. Il risultato è un'opera incerta, priva di un preciso registro stilistico, come un disegno fatto con mano tremante. La storiella è semplice: Caty, cameraman annoiata, capita casualmente nel giro di un gruppo di rapinatori e cedendo alle lusinghe di una vita borderline si lascia trascinare dagli eventi fino a diventare protagonista della rapina della "svolta". Un film che cambia passo più volte, che adotta ed abbandona soluzioni senza seguire un criterio, che alterna godibilità e noia: la commistione è probabilmente programmatica, ma non per questo riuscita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità