Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 luglio 2021

Filmografia di Zabou Breitman

Altri nomi: La petite Isabelle / Zabou
61 anni, 30 Ottobre 1959 (Scorpione), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Il ministro - L'esercizio dello Stato
Il ministro - L'esercizio dello Stato - Un film di Pierre Schoeller (2011). In questo film Zabou Breitman interpreta Pauline
1
Le Gendre de ma Vie

Le Gendre de ma Vie

Questioni di famiglia

Un film di François Desagnat. Con Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, François Deblock, Zabou Breitman. Commedia, durata 100 min. - Francia 2018.

Stéphane e Suzanne sono i genitori di tre ragazze e la loro vita procede per il meglio. A Stéphane però è sempre dispiaciuto non avere avuto un figlio maschio e per colmare la sua frustrazione, si lega facilmente ai fidanzati delle figlie. Così, quando la figlia minore Alexia decide di lasciare Thomas, un giocatore di rugby idolatrato dal padre, per un giovane dottore che lui invece non sopporta, Stéphane avrà qualche difficoltà nel farsi andare bene la cosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore sopra le righe

Un amore sopra le righe

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

L'odissea di una coppia straordinaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Bedos. Con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet. Titolo originale Mr & Mme Adelman. Drammatico, durata 119 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ha i tuoi Occhi

Ha i tuoi Occhi

Piccoli imprevisti

Un film di Lucien Jean-Baptiste. Con Lucien Jean-Baptiste, Aïssa Maïga, Zabou Breitman, Vincent Elbaz, Michel Jonasz. Titolo originale Il a Déjà Tes Yeux. Commedia, durata 95 min. - Francia 2017.

Paul è sposato con Sali. Innamorati e profondamente uniti, i due vorrebbero ardentemente un figlio. Un giorno Sali riceve la chiamata tanto attesa dell'approvazione della richiesta d'adozione. Incredula, la coppia può finalmente stringere tra le proprie braccia l'adorabile Benjamin, sei mesi, profondi occhi azzurri e una zazzera di capelli biondi. A mettere i bastoni tra le ruote alla felicità della dolce famiglia sarà però un piccolo dettaglio che secondo l'assistente sociale può creare dei problemi al bambino, loro sono neri! Se in più aggiungiamo due famiglie molto tradizionaliste che rifiutano di riconoscere il bambino come nipote, sarà davvero difficile per Paul e Sali destreggiarsi tra incomprensioni e rocamboleschi equivoci.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Arrête ton cinéma!

Arrête ton cinéma!

Un'attrice troppo ottimista che vuole fare la regista e due produttrici totalmente pazze. Chi la spunterà?

Un film di Diane Kurys. Con Sylvie Testud, Josiane Balasko, Zabou Breitman, Fred Testot, François-Xavier Demaison. Commedia, durata 90 min. - Francia 2016.

È con grande entusiasmo che Sybille inizia a scrivere il suo primo film. Affermata attrice, questa sua opera siglerebbe il suo passaggio dietro alla macchina da presa. Tutto sembra sorriderle. Anche le sue due produttrici Brigitte e Ingrid sembrano quelle giuste, con un mix di stravaganza e charme e Sybille si dedica anima e corpo all'avventura con loro, trascurando però la propria vita familiare. Ma...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All Three of Us

All Three of Us

Un ribelle in famiglia

Un film di Kheiron. Con Kheiron, Leïla Bekhti, Gérard Darmon, Zabou Breitman, Alexandre Astier, Kyan Khojandi. Titolo originale Nous trois ou rien. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2015.

Ambientato in un piccolo villaggio nel sud dell'Iran, il film racconta la storia di Hibat, un bambino nato in una famiglia numerosa. Mentre ognuno dei suoi fratelli va per la propria strada, Hibat si interessa al movimento anti-governativo e verrà arrestato dal governo repressivo e incarcerato per un lungo periodo di tempo. La storia è quella del padre del regista Kheiron.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Je compte sur vous

Je compte sur vous

Le tribolazioni del truffatore Gilbert

Un film di Pascal Elbé. Con Vincent Elbaz, Julie Gayet, Anne Charrier, Zabou Breitman, Nicole Calfan. Commedia nera, durata 98 min. - Francia 2015.

Un uomo, un telefono cellulare, diversi milioni di euro rubati, quaranta istituzioni ingannate. Inebriato dall'adrenalina che gli causano i colpi che effettua, Gilbert Perez manipola e inganna brillantemente le sue ignare vittime facendosi passare prima per il presidente e poi per un agente della DGSE. Egli ha deciso di intraprendere la via della mala inizialmente per dare alla moglie Barbara una vita migliore, ma la sua avidità e la sua folle ed insaziabile sete per i soldi lo porterà alla rovina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Entre amis

Entre amis

Un gruppo di amici su una barca fa i conti con la vita

Un film di Olivier Baroux. Con Daniel Auteuil, Gérard Jugnot, François Berléand, Zabou Breitman, Mélanie Doutey. Commedia, durata 95 min. - Francia 2015.

Richard, Gilles e Philippe sono amici da quasi cinquantanni. È arrivata l'estate e s'imbarcano con le loro compagne su uno splendido yacht per una crociera verso la Corsica. Ma la convivenza a bordo di una barca non è sempre facile. Tanto più che ogni coppia ha i suoi problemi, e il tempo gli ha riservato delle grosse sorprese... Tra risate e confessioni, saliranno in superficie rancori e gelosie. Ognuno dovrà fare il punto della sua vita e sul suo rapporto con gli altri. L'amicizia resisterà al maltempo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Discount

Un film di Louis-Julien Petit. Con Olivier Barthélémy, Corinne Masiero, Pascal Demolon, Sarah Suco, M'Barek Belkouk. Drammatico, - Francia 2014.

Il film racconta la lotta dei dipendenti di un discount contro l'introduzione della cassa automatica che minaccia il loro lavoro. Decidono di creare un clandestino "Discount alternativo", e recuperano i prodotti che potrebbero essere sprecati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due agenti molto speciali

Due agenti molto speciali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Due agenti diversissimi costretti a collaborare per un caso di omicidio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Charhon. Con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi. Titolo originale De l'Autre Côté Du Périph. Commedia, durata 96 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Una mattina all'alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean - Eric Chaligny il piu` importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakite', poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l'universo di Franc¸ois Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall'altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amitiés Sincères

Amitiés Sincères

Un film di Stéphan Archinard, François Prévôt-Leygonie. Con Gérard Lanvin, Jean-Hugues Anglade, Wladimir Yordanoff, Ana Girardot, Zabou Breitman. Commedia, durata 104 min. - Francia 2012.

Walter Orsini è un uomo tutto d'un pezzo e di buoni principi. Gesticola pesantemente, parla ad alta voce, gli piacciono la pesca, la cucina e il buon vino. Vuole bene agli amici Paul e Jacques, con cui condivide passioni e interessi, e darebbe qualsiasi cosa per la bella figlia Clemence. La sola cosa che detesta sono le bugie. Non sarà facile per lui scoprire che tutti quelli che ama gli stanno mentendo spudoratamente! Una commedia corale, dolceamara, sensuale, che esplora con ironia e finezza il mondo dell'amicizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Pieces of Me

Pieces of Me

Un film di Nolwenn Lemesle. Con Zabou Breitman, Tchéky Karyo, Adèle Exarchopoulos, Adélaïde Leroux, Bruno Lochet. Titolo originale Des morceaux de moi. Commedia, durata 90 min. - Francia 2012.

Un padre sognatore e lunatico invecchiato prima del tempo, una madre malata e dispotica, una sorella scomparsa da quattro anni, e la diciassettenne Erell, la quale, con la sua telecamera, riprende tutto e tutti, continuamente... Insomma, un singolare ritratto di famiglia. Erell ha vissuto sempre nella stessa cittadina industriale, abitata da persone che nascono e muoiono lì, e tra le due cose, tra i due estremi, per Erell non c'è nient'altro da fare se non andare a zonzo con i suoi amici, Gabin, Javier e Le Majeur (Fingers). Una notte, la sorella di Erell, Sarah, ricompare, e i pezzi sparsi di Erell si ricompongono...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il ministro - L'esercizio dello Stato

Il ministro - L'esercizio dello Stato

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

La solitudine del potere in un'ottima interpretazione di Olivier Gourmet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Schoeller. Con Olivier Gourmet, Michel Blanc, Zabou Breitman, Laurent Stocker, Sylvain Deblé. Titolo originale L'exercice de l'Etat. Drammatico, durata 112 min. - Francia, Belgio 2011. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

ll ministro dei trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato in piena notte dal responsabile del gabinetto. Un'auto è caduta in un burrone. Deve andare, non ha scelta. Così comincia l'odissea di un uomo dello Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, conflitti di potere, caos, crisi economica... Tutto è incatenato e collide contro se stesso. Un'emergenza sostituisce un'altra. Per quali sacrifici sono fatti gli uomini? Quanto a lungo possono resistere in uno Stato che divora chi lo serve?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
No et moi

No et moi

La scelta di accettare la sofferenza, il rischio, la paura

Un film di Zabou Breitman. Con Julie-Marie Parmentier, Nina Rodriguez, Antonin Chalon, Bernard Campan, Zabou Breitman. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2010.

Tratto dal romanzo "Gli effetti secondari dei sogni" di Delphine de Vigan (Prix des Libraires 2008 al Salone del Libro di Parigi) No et Moi narra le vicende di due vite chiamate a intrecciarsi e, se non a salvarsi, almeno a trovare nuove speranze. Una ricerca scolastica avvicina Lou (Nina Rodriguez), brillante tredicenne, alla condizione dei senza tetto. La sua vita s'intreccia con quella di Nora (Julie-Marie Parmentier), una ragazza di 18 anni che vive d'elemosina, cercando sigarette alla Gare d'Austerlitz in compagnia di due ragazzi e un cane. Abituata alla distanza sentimentale a lei riservata dal mondo esterno, No abbandona la sua diffidenza ostile e accetta l'invito a stare in casa con la sua nuova famiglia. Un gesto, disinteressato fiducioso e senza riserve che nel tempo di uno sguardo, le porterà a diventare amiche e sorelle. Un racconto sul dialogo fra esseri umani, sulla scelta di due persone di accettare la sofferenza, il rischio e la paura, praticando il rispetto, la fiducia, la comprensione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ordinary People

The Ordinary People

Un film di Mathias Gokalp. Con Zabou Breitman, Bouli Lanners, Denis Podalydès, Dimitri Storoge, Richard Chevallier. Titolo originale Rien de personnel. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2009.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Premier Jour Du Reste de Ta Vie

Le Premier Jour Du Reste de Ta Vie

Un film di Rémi Bezançon. Con Jacques Gamblin, Zabou Breitman, Déborah François, Marc-André Grondin, Pio Marmaï. Drammatico, durata 114 min. - Francia 2008.

Un irregolare film drammatico su cinque giorni chiave della vita di una famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le parfum de la dame en noir

Le parfum de la dame en noir

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

E' davvero morto il diabolico Larsan?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il ricordo delle belle cose

Il ricordo delle belle cose

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La clinica della memoria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zabou Breitman. Con Zabou Breitman, Bernard Campan, Anne Le Ny, Isabelle Carré Titolo originale Se souvenir des belles choses. Sentimentale, - Francia 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Aiutate mio figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jerome Foulon. Con Zabou Breitman, Benoit Le Phat, Firmine Richard Titolo originale Antoine. Drammatico, durata 89 min. - Francia 1996.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cuisine et Dépendances

Un film di Philippe Muyl. Con Jean-Pierre Bacri, Laurent Benoît, Zabou Breitman, Jean-Pierre Darroussin, Quentin Hue Drammatico, durata 96 min. - Francia 1993.

Jacques et Martine si preparano a ricevere un gran numero d'amici a cena. L'invitato d'onore è l'ex di Martine, diventato uno scrittore molto apprezzato dai media, accompagnato dalla moglie e da una giornalista di talento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La crisi!

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Coline Serreau. Con Vincent Lindon, Patrick Timsit, Maria Pacôme, Zabou Breitman, Yves Robert. Titolo originale La crise. Commedia, durata 95 min. - Francia 1992.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Gwendoline

Gwendoline

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Le spericolate vicende di Guendalina alla ricerca di una farfalla introvabile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Just Jaeckin. Con Zabou Breitman, Tawny Kitaen, Brent Huff Avventura, durata 105 min. - Francia 1983. - VM 14

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità