Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 settembre 2020

Filmografia di Jacinda Barrett

48 anni, 2 Agosto 1972 (Leone), Brisbane (Australia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Scuola per canaglie
Scuola per canaglie - Un film di Todd Phillips (2006). In questo film Jacinda Barrett interpreta Amanda
1
So B. It

So B. It

Un viaggio alla scoperta di se stessi

Un film di Stephen Gyllenhaal. Con Talitha Eliana Bateman, Jacinda Barrett, Cloris Leachman, Dash Mihok, Alfre Woodard. Titolo originale So B. It. Drammatico, durata 98 min. - USA 2016.

Heidi è una dodicenne che vive con la madre autistica sotto le cure di Bernadette, una vicina di casa molto affezionata a loro. La madre conosce solo 22 parole ma un giorno ne pronuncia una nuova che sorprende Heidi. Comincia così per la piccola un viaggio di scoperta durante il quale la piccola imparerà a capire chi è veramente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuova Serie Creatori di Damages

Un film di Johan Renck. Con Linda Cardellini, Sissy Spacek, Ben Mendelsohn, Jacinda Barrett, Chloë Sevigny. Drammatico, - USA 2014.

Prodotta da Netfliz, questa nuova serie ancora senza nome ha intenzione di esplorare le ferite e i demoni che si trovano al centro delle contemporanee famiglie americane. Lo show racconta la storia di una famiglia i cui segreti e le cui cicatrici vengono alla luce quando il fratello maggiore e pecora nera, Danny (Mendesohn), torna a casa. Chandler interpreta il fratello di mezzo, sposato, che si prende cura della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Zero Hour

Zero Hour

Un film di Pierre Morel. Con Michael Nyqvist, Jacinda Barrett, Anthony Edwards, Addison Timlin, Scott Michael Foster. Titolo originale Zero Hour. Drammatico, durata 60 min. - USA 2012.

Un uomo che ha trascorso 20 anni come editore di una rivista per scettici viene coinvolto in uno dei più avvincenti complotti della storia. La serie è prodotta dalla ABC ed è ancora inedita in Italia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
So che ci sei

So che ci sei

Un film sull'amore e sulla determinazione dello spirito umano

Un film di Nadia Tass. Con Jacinda Barrett, Richard Roxburgh, Tom Russell, James Nesbitt, Kodi Smit-McPhee. Titolo originale Matching Jack. Drammatico, durata 103 min. - Australia 2010.

La vita di Marisa (Jacinda Barrett) e di suo figlio Jack (Tom Russell) scorre tranquilla fino al giorno in cui, al termine di una partita di calcio giocata male, Jack finisce in ospedale. Marisa tenta di rintracciare il marito David (Richard Roxburgh) ma lui, con il telefono spento e senza alcuna preoccupazione, sta progettando di lasciarla per un'altra donna. A Jack viene diagnosticata una leucemia. L'unica possibilità di cura sarebbe l'esistenza di un eventuale altro figlio di David, avuto da una delle sue tante amanti, che potrebbe risultare compatibile come donatore di midollo osseo. Marisa cerca in tutti i diari di David i nomi delle donne con cui ha avuto una relazione e inizia a bussare alle loro porte. Donne ignare che si trovano di fronte una madre disperata. Nel frattempo Jack fa amicizia con Finn (Kodi Smit-McPhee), un giovane ragazzo irlandese ricoverato nel letto accanto al suo, che ha girato il mondo con suo padre Connor (James Nesbitt). Il disprezzo iniziale tra Marisa e Connor si trasforma presto in rispetto reciproco che li porta a trovare ciascuno il suo modo d'interagire con la malattia del figlio. Un film sull'amore e la determinazione dello spirito umano con un finale edificante e ricco di speranza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Middle Men

Middle Men

Come stravolgere un'intera vita per il desiderio di diventare ricchi

Un film di George Gallo. Con Giovanni Ribisi, Luke Wilson, James Caan, Terry Crews, Gabriel Macht. Drammatico, durata 105 min. - USA 2009.

Jack Harris ha una moglie fedele e amorevole, due bellissimi bambini, e una carriera di successo nel risolvere i problemi delle imprese. Quando un collega lo chiama per l'opportunità di contribuire ad aiutarlo in un affare che è finito nei guai, decide di accettare l'incarico. Sebbene ne sappia poco, è una decisione che cambierà la sua vita in modi non avrebbe mai previsto. Jack si incontra con Wayne Beering e Buck Dolby, due geni e due uomini tormentati che hanno inventato un modo per vendere l'intrattenimento per adulti su Internet. Il piano è stato brillante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza - facevano soldi velocemente e li perdevano altrettanto velocemente. Vedendo il potenziale, Jack accetta di collaborare con Buck e Wayne, inventando un modo per addebitare l'intrattenimento attraverso una terza parte, prendendo la colpa su l'estremo piacere. Prima di rendersene conto, si trova stretto tra la mafia russa, una porno star ventitreenne, l'FBI, e perdendo la sua famiglia nel processo per diventare ricco. Testimone di una storia così scandalosa, non crederete che sia vera. Una storia che dimostra che gli affari sono un po' come il sesso... è facile entrare dentro, ma è tirando fuori che è difficile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Kiss

The Last Kiss

L'ultimo bacio di Muccino è un remake all'americana

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poseidon

Poseidon

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Un bagno d'acqua gelata, privo di ritmo ed emozione, per Petersen

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wolfgang Petersen. Con Kurt Russell, Josh Lucas, Richard Dreyfuss, Jacinda Barrett, Emmy Rossum. Avventura, durata 99 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2006.

La vigilia di Capodanno, mentre i passeggeri stano festeggiando, un'onda anomala di 50 metri si abbatte sul Poseidon rovesciandolo. Da una parte l'acqua che entra dalle finestre, dall'altra gli incendi causati dalla rottura delle tubature. Nel mezzo un gruppo di passeggeri che cerca di raggiungere la salvezza. Dopo U-Boot 96 del 1981 e La tempesta perfetta del 2000, Wolfang Petersen conclude con Poseidon la sua trilogia sull'acqua.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il destino nel nome - The Namesake

Il destino nel nome - The Namesake

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Mira Nair firma un film incolore sulle nuove generazioni di immigrati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mira Nair. Con The Namesake. Commedia, durata 122 min. - India, USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2007.

Dopo essere sopravvissuto a un incidente ferroviario, Ashoke (Irrfan Khan) cambia la sua personale visione della vita; inizia a viaggiare e torna in India solo per sposare secondo la tradizione bengalese una giovane donna scelta dai genitori. Ashima (Tabu) decide che è l'uomo per lei ancor prima di conoscerlo, nel momento in cui prova le sue eleganti scarpe europee lasciate nell'atrio, e con qualche timore, ma piena di speranze, lascia la patria e il calore della famiglia per seguire il marito a New York. Nonostante i contrasti climatici e culturali, Ashima trova conforto nel compagno che imparerà ad amare e rispettare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scuola per canaglie

Scuola per canaglie

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Commedia di intrattenimento senza pretese con un cast azzeccatissimo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Billy Bob Thornton, Jon Heder, Jacinda Barrett, Michael Clarke Duncan, Sarah Silverman. Titolo originale School for Scoundrels. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/08/2009.

La vita di Roger è seriamente condizionata da timidezza patologica e goffaggine cronica che, insieme a una generosa razione di cattiva sorte, lo accompagnano nel quotidiano. La spirale negativa raggiunge inediti livelli di bassezza quando il giovane viene cacciato dall'associazione di volontariato "fratello maggiore", perché rifiutato dall'ennesimo bambino. In piena depressione, Roger si affida al compassionevole consiglio di un conoscente: chiamare un misterioso numero e seguire le istruzioni, garantendosi così l'accesso alle lezioni top secret di quello che si scoprirà essere il Dottor P., losco individuo che in cambio di una cifra tutt'altro che simbolica insegna ai bisognosi l'arte di avere una personalità (non per forza la propria, anzi).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Ritorno di Mr. Ripley

Il Ritorno di Mr. Ripley

Un film di Roger Spottiswoode. Con Barry Pepper, Jacinda Barrett, Tom Wilkinson, Willem Dafoe, Alan Cumming. Titolo originale Ripley under ground. Thriller, durata 101 min. - Germania 2005.

Sono due i responsabili di una truffa nel mondo dell'arte londinese: Tom Ripley un uomo di mondo disposto a tutto pur di arricchirsi, e Bernard, un pittore che dipinge falsi quadri d'autore. L'affare funziona fino a quando un collezionista scrupoloso (Willem Dafoe) non intuisce l'inganno e minaccia di andare alla polizia. Tom Ripley è allora costretto a prendere le sembianze dell'attore e assicurare che le opere sono autentiche.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Che pasticcio, Bridget Jones

Che pasticcio, Bridget Jones

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Sequel senza troppa personalità e brio che si lascia ascoltare per la piacevole colonna sonora e guardare per il fascino di Londra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Beeban Kidron. Con Renée Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Gemma Jones, Jim Broadbent. Titolo originale Bridget Jones: The Edge of Reason. Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 07/01/2005.

Essere innamorate e fidanzate con un avvocato di successo, ed essere bruttine e impacciate, può essere una di quelle fortune che capitano a pochi, ma essere corteggiati da uno come Hugh Grant, sempre molto dandy, ha dell'incredibile. La vita di Bridget Jones, giornalista televisiva da sbarco, che riesce a rendere ridicolo il più semplice dei servizi, sembra avere raggiunto l'equilibrio. Ha un uomo affascinante con una pazienza zen, da chiamare in ogni momento della giornata (anche durante le riunioni più importanti); ha un lavoro che l'appaga; ha diverse amiche confidenti.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Squadra 49

Squadra 49

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Omaggio ai coraggiosi pompieri dopo l'11 settembre 2001

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Russell. Con Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick, Morris Chestnut. Titolo originale Ladder 49. Drammatico, durata 105 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 04/02/2005.

The Life of an American Fireman (1902) di E.S. Porter passa per il 1° film americano di fiction. Più di un secolo dopo, probabilmente in omaggio ai coraggiosi pompieri che morirono nelle Twin Towers dopo l'attacco dell'11-09-2001, arriva da Hollywood questo film scritto da Lewis Colick e diretto dall'ex documentarista J. Russell.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La macchia umana

La macchia umana

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un preciso e duro attacco alla "correttezza" politica e all'ipocrisia americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Benton. Con Anthony Hopkins, Nicole Kidman, Ed Harris, Gary Sinise, Abbe Lane. Titolo originale The human stain. Drammatico, durata 103 min. - USA 2003. Data uscita al cinema: 19/12/2003.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Halloween - La resurrezione

Halloween - La resurrezione

Michael Myers: da serial killer a "Grande Fratello"

Un film di Rick Rosenthal. Con Halloween Resurrection. Horror, durata 94 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità