Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Dominic Monaghan

Nome: Dominic Bernard Patrick Luke Monaghan
43 anni, 8 Dicembre 1976 (Sagittario), Berlino (Germania)
X-Men le origini: Wolverine
X-Men le origini: Wolverine - Un film di Gavin Hood (2009). In questo film Dominic Monaghan interpreta Barnell Bohusk; Beak
1

Waldo

Un thriller con Mel Gibson

Un film di Tim Kirkby. Con Mel Gibson, Charlie Hunnam, Eiza González, Morena Baccarin, Clancy Brown. Titolo originale Waldo. Azione, - USA 2020.

Un ex detective della polizia di Los Angeles si ritira ad una vita ascetica di isolamento nei boschi. Un giorno viene richiamato all'ordine per lavorare nuovamente come detective. L'obiettivo? Indagare sulla morte della moglie di una star della tv.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Radioflash

In cerca di salvezza

Un film di Ben McPherson (II). Con Brighton Sharbino, Dominic Monaghan, Will Patton, Fionnula Flanagan, Miles Anderson. Titolo originale Radioflash. Drammatico, - USA 2019.

Quando un dispositivo nucleare provoca un impulso elettromagnetico che ha il potere di uccidere oltre 200 milioni di persone, un'adolescente deve aiutare a mettere in salvo la sua famiglia in un nuovo mondo oscuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Atomica

Atomica

Un incidente nucleare non è quello che sembra

Un film di Dagen Merrill. Con Tom Sizemore, Sarah Habel, Dominic Monaghan, Phil Austin, Tony Doupe. Fantascienza, - USA 2017.

In un prossimo futuro, quando le comunicazioni con una centrale nucleare isolata nel deserto si interrompono, un giovane ispettore di sicurezza, Abby Dixon, è costretto a raggiungerla per ripristinare la linea. Una volta all'interno della struttura, indizi misteriosi e strani comportamenti dei due operai in loco, fanno nascere dei dubbi ad Abby sulla loro sanità mentale, e forse anche sulla loro identità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pet

Pet

Sotto sequestro di una vecchia fiamma

Un film di Carles Torrens. Con Jennette McCurdy, Ksenia Solo, Dominic Monaghan, Nathan Parsons, Gary J. Tunnicliffe. Titolo originale Pet. Thriller, - USA, Spagna 2016.

Dopo tanto tempo Seth incontra Holly, una sua vecchia fiamma, e in breve matura un'ossessione per lei che lo condurrà a tenerla prigioniera nel rifugio per animali dove lavora. Ma non sarà lui ad essere l'unico carnefice: Holly nasconde qualcosa e potrebbe trasformarsi da vittima a boia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Monster Butler

Un film di Doug Rath. Con Gary Oldman, Dominic Monaghan, Malcolm McDowell, Joanne Whalley, Geoff Bell. Titolo originale Monster Butler. Drammatico, - USA 2014.

Il film racconta la vera storia di Roy Fontaine, un bisessuale ladro di gioielli/truffatore/serial killer che racconta la sua discesa personale nell'oscurità fino alla sua cattura. Malcolm McDowell interpreta Fontaine, Oldman sarà un tassidermista con problemi di rabbia che aiuterà Fontaine in alcuni crimini. Monaghan vestirà i panni di David Wright, un uomo con una relazione con Fontaine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Molly Moon

Un adattamento del romanzo fantasy di Georgia Byng, che racconta la storia di un orfano (Raffey Cassidy) che impara l'arte dell'ipnosi.

Un film di Christopher N. Rowley. Con Janet McTeer, Joan Collins, Charles Dance, Trudie Styler, Dominic Monaghan. Titolo originale Molly Moon. Drammatico, - Gran Bretagna 2014.

Un adattamento del romanzo fantasy di Georgia Byng, che racconta la storia di un orfano (Raffey Cassidy) che impara l'arte dell'ipnosi. McTeer potrebbe interpretare il responsabile dell'orfanotrofio. Le riprese si terranno a Londra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

100 Code

Due detective contro un serial Killer

Con Dominic Monaghan, Michael Nyqvist Drammatico,

Basata sul romanzo "Merrick" dell'autore irlandese Ken Bruens, 100 Code è ambientata in Svezia. Una serie di giovani donne con il codice 100 Code, vengono trovate morte in un campo di asfodeli nel corso di 12 mesi. Un giovane detective di New York, Tommy Conley, ottiene una dispensa speciale dal NYPD per andare a osservare e consigliare la polizia di Stoccolma. Lì fa squadra con un veterano della omicidi, il detective Mikael Eklund, un nazionalista svedese che segue il manuale con un avversione verso la cultura consumista americana. I due detective non si sopportano ma dovranno imparare a lavorare insieme per fermare gli omicidi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Day

The Day

L'ennesimo horror sulla fine dell'umanità

Un film di Douglas Aarniokoski. Con Shawn Ashmore, Ashley Bell, Michael Eklund, Cory Hardrict, Dominic Monaghan. Titolo originale The Day. Horror, durata 90 min. - USA 2011.

Un gruppo di viaggiatori armati di fucili, asce e machete cammina per le strade di un paesaggio devastato, dove il ciclo naturale della vita è stato a lungo stentato. Una volta dodici, questi sopravvissuti si sono ridotti a cinque. Sono costantemente in movimento, ma quando uno dei loro membri si ammala e rallenta il ritmo, sono costretti a cercare rifugio in un casolare abbandonato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6

Un film di Damon Lindelof, Carlton Cuse. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Jorge Garcia, Naveen Andrews, Josh Holloway. Drammatico, , numero episodi: 16. - USA 2010.

La sesta ed ultima stagione di Lost, la fortunata serie drammatica creata da J.J. Abrams che racconta le avventure dei sopravvissuti di un incidente aereo in una misteriosa isola tropicale nel Pacifico del sud.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
X-Men le origini: Wolverine

X-Men le origini: Wolverine

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Un buon film d'azione non troppo graffiante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds. Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. Data uscita al cinema: 29/04/2009.

Sulle montagne rocciose canadesi, Logan cerca la pace dopo un secolo di guerre e violenza. Silverfox lo ama e lo incoraggia a dar retta alla propria natura umana e a tenere a bada la forza sovrumana e mutante che è in lui, ma il brutale assassinio della donna da parte del fratello Victor, riporta inevitabilmente Logan nelle mani di Stryker, che vuole fare di lui l'Arma X, una macchina da guerra indistruttibile. Nel corso di un'operazione d'indicibile sofferenza, lo scheletro di Wolverine viene rivestito di adamantio e ne esce un essere invulnerabile, il più micidiale degli esperimenti di laboratorio che Stryker sta operando sui mutanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flash Forward

Flash Forward

Il futuro in 2 minuti e 17 secondi

Un film di David S. Goyer, Michael Rymer. Con John Cho, Shohreh Aghdashloo, Genevieve Cortese, Jack Davenport, Gina Torres. Fantascienza, - USA 2009.

Per due minuti e 17 secondi l'intera umanità si trova proiettata nel futuro scoprendo cosa accadrà nei prossimi sei mesi. Anche l'agente dell'FBI Mark Benford ha visto il proprio futuro, ma ignora la catena di eventi che determineranno quello che ha visto. Tratto da un romanzo omonimo, la nuova serie dell'ABC si candida a prendere il posto di Lost.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Sell the Dead

I Sell the Dead

A.A.A. Mad Doctor cerca cadavere fresco.

Un film di Glenn McQuaid. Con Dominic Monaghan, Ron Perlman, Larry Fessenden, Angus Scrimm, John Speredakos. Commedia, - USA 2008.

Nel Diciottesimo secolo due profanatori di teombe vengono arrestati e condannati a morte. Poche ore prima di essere giustiziato Arthur Blake racconta la storia della sua vita a Padre Francio Duffy. Ne viene fuori che da lungo tempo Arthure rifornisce di cadaveri il macabro scienziato Willie Grimes.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost - Stagione 3

Lost - Stagione 3

* * * * -
(mymonetro: 4,33)

Una prima parte deludente per una stagione che finisce come meglio non si potrebbe

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, J.J. Abrams. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Naveen Andrews, Jorge Garcia. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 22. - USA 2006.

La terza stagione continua a raccontare le storie di un gruppo di 40 persone arenate in una remota isola del Sud Pacifico, dopo che il loro aeroplano è precipitato. Sono passati 68 giorni dall'incidente e la storia racconta il periodo che va dal 28 novembre a 23 dicembre 2004. In questa stagione viene introdotto il gruppo degli Altri, i misteriosi abitanti dell'isola.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Lost - Stagione 2

Lost - Stagione 2

Un film di Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, J.J. Abrams. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Maggie Grace, Naveen Andrews. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 23. - USA 2005.

Si scopre che l'interno della famosa botola è un laboratorio di ricerca della DHARMA Initiative, società che effettua esperimenti sull'isola.Compito di Desmond, lo strano abitante della botola, riconosciuto come vecchia conoscenza di Jack, è quello di inserire una sequenza numerica nel computer ogni 108 minuti (che altro non è che la somma dei numeri 4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42), pena la fine del Mondo !

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Il signore degli anelli - Il ritorno del re

* * * * -
(mymonetro: 4,22)

Un Peter Jackson in stato di grazia nel concepire il più incredibile degli epiloghi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom. Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004.

L'ex Compagnia dell'Anello si prepara per la battaglia finale per la Terra di Mezzo, mentre Frodo e Sam approcciano il Monte Fato per distruggere l'Unico Anello.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost - Stagione 1

Lost - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,33)

L'inizio di una nuova era e di un nuovo modo di fare intrattenimento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, J.J. Abrams. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Ian Somerhalder, Maggie Grace. Titolo originale Lost. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 24. - USA 2004.

Il volo Oceanic Air 815, precipita su un'isola tropicale, durante il viaggio tra Sydney e Los Angeles. Quarantotto sono i sopravvissuti che, strappati dal mondo civile, cercano di vincere i numerosi problemi del sopravvivere su un'isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati. Poco a poco si trovano costretti ad indagare sui molti misteri dell'ISOLA: una misteriosa presenza, dei possibili altri abitanti, il contenuto di una botola sepolta nel terreno ed altri eventi inspiegabili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost

Lost

La serie che ha cambiato il modo di fare TV

Un film di J.J. Abrams, Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, Jack Bender. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Ian Somerhalder, Maggie Grace. Drammatico, durata 42 min. - USA 2004.

Sopravvissuti due volte. Alla vita di prima, piena di scheletri nell'armadio, e a quella sull'isola, ancor più pericolosa e sul filo del rasoio. Due volte perduti: caduti dalla pentola nella brace. Quello che succede ai passeggeri del volo 815 della Oceanic Airlines con rotta da Sidney a Los Angeles travalica l'incidente aereo e diventa un caso "ai confini della realtà".

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il signore degli anelli - Le due torri

Il signore degli anelli - Le due torri

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Il secondo episodio della saga di Tolkien

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen, Liv Tyler. Titolo originale The Lord of the Rings The Two Towers. Fantastico, durata 120 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2002.

Prosegue l'avventuroso viaggio dei nostri eroi verso il Monte Fato, ma questa volta Frodo e Sam sono separati da Aragorn, Gimli, Legolas e Gandalf. Scoperto Gollum che li segue, Frodo e Sam lo catturano e lo costringono ad accompagnarli al Monte. Dopo l'incontro con Faramir, fratello del defunto Boromir, e i suoi uomini, Gollum conduce i due hobbit verso una trappola. Intanto, i guerrieri del regno di Rohan, aiutati da un reggimento di Elfi, si asserragliano nella fortezza del Fosso di Helm per resistere all'assedio di una sterminata orda di servi del malvagio Saruman.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Una straordinaria avventura fantastica per Frodo e i suoi amici

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler. Titolo originale Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Fantastico, durata 178 min. - USA, Nuova Zelanda 2001.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità