Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 6 agosto 2021

Filmografia di Abdul Quadir Amin

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Aquaman
Aquaman - Un film di James Wan (2018). In questo film Abdul Quadir Amin interpreta Kumar
1
Photograph

Photograph

Due vite per caso, a Mumbai

Un film di Ritesh Batra. Con Nawazuddin Siddiqui, Sanya Malhotra, Denzil Smith, Abdul Quadir Amin, Saharsh Kumar Shukla. Drammatico, durata 100 min. - USA, Germania, India 2019.

Un fotografo, su spinta della nonna, decide di 'scritturare' una donna per far finta di essere fidanzato. Tra i due però nasce, piano piano, un vero sentimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Thugs of Hindostan

Thugs of Hindostan

Si combatte per l'indipendenza dell'Hindostan

Un film di Vijay Krishna Acharya. Con Katrina Kaif, Aamir Khan, Amitabh Bachchan, Fatima Sana Shaikh, Abdul Quadir Amin. Azione, durata 164 min. - India 2018.

Nel 1975 le compagnie delle Indie cominciano ad estendere il proprio monopolio commerciale in tutto il subcontinente indiano all'epoca conosciuto come Hindustan. Sulla loro strada incontrano però dei banditi, noti come Thugs, che hanno tutte le intenzioni di liberare la loro terra dalla colonizzazione britannica. In particolare è il gruppo guidato da Khudabaksh Azaad a rappresentare la minaccia più seria per John Clive, un comandante britannico che dovrà escogitare un piano se vorrà limitare l'azione dei nemici. Decide così di inviare Firangi Mallah, un piccolo Thug, come infiltrato per captare i piani degli indiani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mulk

Mulk

Una storia di soliderietà, differenze e amore

Un film di Anubhav Sinha. Con Neena Gupta, Abdul Quadir Amin, Rajat Kapoor, Indraneil Sengupta, Manoj Pahwa. Drammatico, durata 140 min. - India 2018.

Musulmani e hindu in India: un passato di convivenza, un presente di pregiudizio e conflitto. L'avvocato hindu Aarthi Malhotra Mohammed lotta per difendere la causa della famiglia musulmana del marito, presa di mira dalla legge e dall'astio della comunità dopo un atto terroristico. Film intenso, ispirato a un fatto di cronaca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Husband Material

Husband Material

Commedia romantica in stile Bollywood

Un film di Anurag Kashyap. Con Tapsee Pannu, Vicky Kaushal, Abdul Quadir Amin, Abhishek Bachchan, Saurabh Sachdeva. Titolo originale Manmarziyaan. Commedia rosa, durata 157 min. - India 2018.

Proiettata in anteprima al Festival di Toronto 2018, questa commedia romantica segue le vicende della giovane Rumi, spirito libero e irrequieto, incastrata in un triangolo amoroso. Con Abhishek Bachchan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Simmba

Simmba

Poliziotto corrotto cerca la strada per tornare sulla retta via

Un film di Rohit Shetty. Con Azione, durata 158 min. - India 2018.

Simmba è un ufficiale corrotto che gode di tutti i vantaggi di essere un poliziotto senza morale. Fino a quando un evento che cambia la sua vita lo costringerà a prendere un'altra strada.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aquaman

Aquaman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Jason Momoa è Aquaman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren. Titolo originale Aquaman. Azione, durata 143 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/01/2019.

Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità