Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Dontez James

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Barriere
Barriere - Un film di Denzel Washington (2016). In questo film Dontez James interpreta Il ciclista
1
My Friend Dahmer

My Friend Dahmer

Vita da serial killer

Un film di Marc Meyers. Con Vincent Kartheiser, Anne Heche, Alex Wolff, Dallas Roberts, Ross Lynch. Titolo originale My Friend Dahmer. Biografico, durata 110 min. - USA 2017.

Tratto dalla graphic novel di John "Derf" Backderf. La storia, ambientata negli anni Settanta in una periferia, racconta la vita del serial killer Jeffrey Dahmer, da quando era un timido e rispettabile dodicenne fino al giorno in cui uccise la sua prima vittima, due settimane dopo la fine delle superiori. Il fumetto è raccontato dal punto di vista del suo migliore amico, Backderf, un vignettista politico nominato due volte per l'Eisner Award e vincitore del Robert F. Kennedy Journalism Award.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Flag Flying

Last Flag Flying

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In soccorso di un padre che ha perso un figlio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Bryan Cranston, Steve Carell, Laurence Fishburne, J. Quinton Johnson, Yul Vazquez. Titolo originale Last Flag Flying. Drammatico, durata 125 min. - USA 2017.

L'ex medico della marina Larry "Doc" Shepherd, l'ex marine Sal Nealon e il Reverendo Richard Mueller hanno servito insieme in Vietnam. Trent'anni dopo, i tre torneranno insieme per riportare a casa il corpo dell figlio di Doc, giovane marine ucciso durante la sua missione in Iraq. Nel viaggio verso la East Coast, avranno l'occasione di ricordare il passato e di riflettere insieme sul tempo che passa. Diretto da Richard Linklater, il film è l'adattamento del romanzo di Darryl Ponicsan "Last Flag Flying", seguito de "L'ultima corvée" dal quale fu tratto l'omonimo film del 1973 con Jack Nicholson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barriere

Barriere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

La rivincita di un emarginato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denzel Washington. Con Denzel Washington, Viola Davis, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson. Titolo originale Fences. Drammatico, durata 138 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Land

The Land

Per le strade di Cleveland quattro giovani scoprono qualcosa di molto pericoloso

Un film di Steven Caple Jr.. Con Kim Coates, Natalie Martinez, Michael Kenneth Williams, Moises Arias, Rafi Gavron. Drammatico, durata 102 min. - USA 2015.

Quattro amici adolescenti sfrecciano coi loro skateboards per le strade di Cleveland, nell'Ohio, sognando di diventare skeaters professionisti, fin quando una sera trovano un sacchetto colmo di stupefacenti nel bagagliaio di un auto. Improvvisandosi spacciatori, Cisco, Boobie, Junior e Patty Cake credono di essersi finalmente lasciati alle spalle un passato di povertà, in virtù di una nuova vita migliore. I problemi non si faranno attendere, con la gang più spietata della città alle calcagna, sarà la fredda e calcolatore regina della droga "Momma" a spegnere l'entusiasmo dei giovani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità