Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 luglio 2021

Filmografia di Yvonne Gradelet

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
Quasi nemici - L'importante è avere ragione - Un film di Yvan Attal (2017). In questo film Yvonne Gradelet interpreta Grabataire
1

Step By Step

L'adattamento cinematografico del libro autobiografico "Patients"

Un film di Mehdi Idir, Grand Corps Malade. Con Soufiane Guerrab, Adama Bathily, Nailia Harzoune, Pablo Pauly, Yvonne Gradelet. Titolo originale Patients. Drammatico, - Francia 2017.

L'autobiografia di Fabien Marsaud: prima che diventasse un poeta, un autore ed un esecutore di testi di slam, fu un atleta sportivo che amava giocare a basket. Un giorno ebbe un grave incidente in piscina e perse l'uso motorio delle gambe. Ma con grande determinazione Fabien si dedicò alla riabilitazione finchè riuscì a recuperare l'uso di entrambe le gambe. Si muove sempre con una stampella: da qui lo pseudonimo "Grand Corps Malade".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quasi nemici - L'importante è avere ragione

Quasi nemici - L'importante è avere ragione

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Una giovane studentessa e il cinismo del suo professore, in una commedia che insegna a superare i pregiudizi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yvan Attal. Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet. Titolo originale Le brio. Commedia, durata 95 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adopte un Veuf

Adopte un Veuf

Quando l'età è solo un dettaglio anagrafico e anche vecchi vedovi possono riscoprirsi giovani

Un film di François Desagnat. Con André Dussollier, Bérengère Krief, Arnaud Ducret, Alexandre Blazy, Vincent Desagnat. Titolo originale Adopte un veuf. Commedia, durata 97 min. - Francia 2016.

Hubert Jacquin, vedovo da qualche mese, vive da solo e passa la maggior parte del suo tempo nel suo enorme appartamento a deprimersi davanti al suo televisore. A seguito di un malinteso si troverà ad ospitare Manuela, una giovane e frizzante studentessa in cerca di una casa. In un primo momento riluttante, Hubert rapidamente riesce ad abituarsi alla presenza di questa tempesta di energia, che riesce anche a convincere a rimanere altre due persone. Tra gli ospiti,Paul-Gérard (avvocato scaricato dalla moglie) e Marion (giovane infermiera). I quattro compagni di casa vivranno un anno pieno di sorprese che permetteranno Hubert di ritrovare un gusto per la vita e una vera e propria ragion d'essere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In viaggio con Jacqueline

In viaggio con Jacqueline

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un clima di festa giocosa che induce lo spettatore a riflettere sul fatto che generalizzare è sempre e comunque un errore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mohamed Hamidi. Con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Christian Ameri, Fehd Benchemsi. Titolo originale La Vache. Commedia, durata 92 min. - Francia, Marocco 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Fatah è un contadino che vive con la moglie e due figlie in un piccolo villaggio dell'Algeria. La sua passione è l'unica mucca che ha: Jacqueline. Da anni chiede di poter concorrere con lei al Salone dell'Agricoltura di Parigi e finalmente la sua costanza viene premiata: riceve l'invito. Messi insieme, con l'aiuto dei compaesani, i soldi necessari per la traversata e la sussistenza Fatah e Jacqueline partono. L'idea è quella, una volta sbarcati a Marsiglia, di raggiungere Parigi a piedi. Il viaggio ha inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dream team

La dream team

Una convalescenza che fa rivivere il rapporto tra padre e figlio

Un film di Thomas Sorriaux. Con Gérard Depardieu, Chantal Lauby, Barbara Cabrita, Medi Sadoun, Patrick Timsit. Commedia, durata 95 min. - Francia 2016.

Maxime Belloc è un grande calciatore, il migliore del campionato. Durante un momento di rabbia, si rompe una gamba e il suo agente è costretto a metterlo in pausa. Durante il tempo della convalescenza, avrà però modo di recuperare il suo rapporto con il padre, con cui non parla più da 15 anni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La resistenza dell'aria

La resistenza dell'aria

Una scelta difficile

Un film di Fred Grivois. Con Reda Kateb, Ludivine Sagnier, Tchéky Karyo, Johan Heldenbergh, Laure de Clermont-Tonnerre. Titolo originale La résistance de l'air. Drammatico, - Francia 2015.

Il campione di tiro con il fucile Vincent conduce una vita tranquilla con la moglie e la figlia. Fino al giorno in cui grossi problemi economici lo costringono a mettere in discussione i suoi progetti e minacciano l'equilibrio della sua famiglia. L'incontro al poligono di tiro con Renaud, un personaggio seducente ma anche enigmatico, lo mette di fronte ad una scelta difficile che però potrebbe risolvere i suoi problemi.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Were Young - Destinazione Paradiso

We Were Young - Destinazione Paradiso

Ripensare ai sogni dell'adolescenza

Un film di Philippe Guillard. Con Benoît Magimel, Elsa Mollien, Kad Merad, Charles Berling, Romane Portail. Titolo originale On voulait tout casser. Commedia drammatica, - Francia 2015.

Cinque amici che hanno già superato i trent'anni e da tempo hanno abbandonato i loro sogni adolescenziali un giorno scoprono che il più castigato del gruppo sta per fare un giro lunghissimo in barca. Riflettendo sui motivi che lo hanno portato a questa decisione improvvisa, si risvegliano i loro desideri più reconditi e i sogni che avevano a vent'anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Families

Families

Un complicato ritorno a casa

Un film di Jean-Paul Rappeneau. Con Mathieu Amalric, Karin Viard, Gilles Lellouche, André Dussollier, Nicole Garcia. Titolo originale Belles familles. Commedia drammatica, durata 113 min. - Francia 2015.

Quando uomo d'affari con sede a Shanghai, Jérome Varenne, viene a sapere che la sua casa d'infanzia, nel villaggio di Ambray, è al centro di un conflitto locale, si sposta lì per sistemare le cose e si ritrova al centro di una lunga serie di complicazioni familiari e sentimentali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Babysitting 2

Babysitting 2

Thomas Bidegain

Un film di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau. Con Jérôme Commandeur, Yvonne Gradelet, Ken Samuels, Valérie Karsenti, Joséphine Drai. Commedia, durata 93 min. - Francia 2015.

Sonia vuole far conoscere Frank a suo padre Jean-Pierre, direttore di un albergo ecologico in Brasile. Questo diventa un pretesto per riunire la combriccola di amici e partire per l'esotica meta, con l'intento di trascorrere tutti insieme una vacanza da sogno. Ma...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film biografico che racconta la vita e la creatività di un instancabile innovatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jalil Lespert. Con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin. Drammatico, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/03/2014.

Parigi, 1957. Yves Saint Laurent ha 21 anni e viene chiamato a prendere il posto del defunto Christian Dior nella cui maison ha già avuto modo di dar prova delle proprie qualità. Lo attende la prima collezione totalmente affidata alla sua creatività. Il successo ottenuto lo proietta ai più alti livelli della moda parigina imponendogli al contempo una continua pressione. Il ricovero per una sindrome maniaco-depressiva, in occasione della sua chiamata alle armi per la guerra in Algeria, fa sì che venga licenziato. Grazie al sostegno di Pierre Bergé, che ne diverrà il compagno e il factotum, lo stilista apre una propria casa di haute couture e YSL diverrà un marchio simbolo di eleganza e innovazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucy

Lucy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attila Marcel

Attila Marcel

Un orfano viene costretto a studiare il pianoforte

Un film di Sylvain Chomet. Con Guillaume Gouix, Anne Le Ny, Bernadette Lafont, Hélène Vincent, Fanny Touron. Commedia, - Francia 2014.

Paul ha perso i genitori quando aveva appena due anni. Il trauma lo ha privato della memoria e dell'uso della parola, rendendolo un bambino per certi versi eccezionale. Anche per via di quella peculiarità, gli zii aristocratici che lo hanno cresciuto si sono convinti che il ragazzo sarebbe potuto diventare un grande pianista. La vita da recluso che è stato costretto a vivere, tra lezioni di piano e giornate spese ai corsi di ballo, lo ha però invecchiato precocemente. Almeno finché sulla sua strada non ha incontrato Madame Proust.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saint Laurent

Saint Laurent

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In una tensione tra passato e presente, Saint Laurent secondo Bonello è un artista vivo, in grado di abitarci con la sua "poesia"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Bonello. Con Léa Seydoux, Gaspard Ulliel, Brady Corbet, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi. Biografico, - Francia 2014.

Alla maniera di Tosca, Yves Saint-Laurent vive d'arte e d'amore. Nato in Algeria da una famiglia benestante, Saint-Laurent è una stella luminosa che Dior assolda a soli diciassette anni, che a ventidue gli succede e che a venticinque crea con Pierre Bergé il marchio YSL. Colto, dotato e appassionato di cinema, arte e letteratura, il giovane stilista spende vita e talento tra passerelle e locali notturni, dove 'adesca' le sue modelle e i suoi amanti. Eccitato dal successo e protetto dal senso pratico di Pierre Bergé, con cui condivide letto e affari, Yves abbiglia le donne come i propri mariti e veste gonne e turbanti nel privato. Privato che all'alba degli anni Settanta infila vicoli bui e amori sulfurei. Su tutti, quello per Jacques De Bascher, dandy morboso, amico e musa di Karl Lagerfeld, stilista, fotografo e regista tedesco. Precipitato in amplessi di droga e alcol, Bergé mette fine alla relazione di Yves e Jacques e convince lo stilista a farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico. Gli abusi degli anni non impediscono comunque la sua mano e la sua visione. Affidati i bozzetti alla fedele collaboratrice Anne-Marie Munoz, nel 1976 va letteralmente in scena la sua collezione de "Les Ballets Russes", che ne consacra il genio e lo consegna ancora vivo alla leggenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breathe

Breathe

Un amore nell'età dei grandi dubbi

Un film di Mélanie Laurent. Con Joséphine Japy, Lou de Laâge, Roxane Duran, Alejandro Albarracín, Radivoje Bukvic. Titolo originale Respire. Drammatico, durata 91 min. - Francia 2014.

Charlie è una ragazza di 17 anni. L'età degli amici, dei turbamenti, delle convinzioni, delle passioni. Sarah è la nuova arrivata. Bella, sfacciata, ha una storia alle spalle e un bel temperamento. Insomma, la star immediata. Sarah sceglie Charlie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un village presque parfait

Alla ricerca di un medico per salvare il futuro di un paesino della Francia

Con Armelle, Lionnel Astier, Barbara Bolotner, Didier Bourdon, Ursula Deuker, Lorànt Deutsch. Commedia, - Francia 2014.

Saint-Loin-la-Mauderne è un villaggio colpito duramente dalla crisi e dalla desertificazione. La sua ultima speranza: rilanciare la fabbrica di salmone affumicato. L'unico problema: le assicurazioni richiedono la presenza di un medico nel paese. Tuttavia, l'ultimo dottore è andato in pensione cinque anni fa e non è mai stato trovato un sostituto. Derrière Germain, il loro sindaco burbero ma carismatico e gli abitanti faranno di tutto per convincere il medico parigino Maxime Meyer che la felicità si trova a Saint-Loin-la-Mauderne!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
F.B.I. - Due agenti impossibili

F.B.I. - Due agenti impossibili

La coppia più esilarante del cinema francese torna con un'altra imperdibile commedia

Un film di Kad Merad, Olivier Baroux. Con Omar Sy, Kad Merad, Olivier Baroux, Audrey Fleurot, Alain Doutey. Titolo originale Mais qui a retué Pamela Rose?. Commedia, durata 90 min. - Francia 2013.

La scomparsa della bara di Pamela Rose dà all'agente Douglas Riper l'occasione per incontrare il suo ex partner di lavoro Richard Bullit, amico con il quale si era perso di vista per una deplorevole storia di donne. Le due ex stelle dell'FBI si trovano ad indagare a questo furto, senza rendersi conto che sono stati attirati in una trappola da un uomo che cerca vendetta e presto saranno i soli a conoscere il piano di attentato contro il Presidente (donna) degli Stati Uniti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paulette

Paulette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Un rimedio contro una misera pensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jérôme Enrico. Con Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, Françoise Bertin, André Penvern. Commedia, durata 87 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 06/06/2013.

Paulette è una signora anziana che vive sola nella periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Paulette era una pasticciera: il suo fiuto per gli affari e il suo talento come cuoca saranno un grande aiuto nella ricerca di soluzioni originali per la sua nuova attività.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità