Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 settembre 2021

Filmografia di Ludovica Gargari

23 anni, 20 Dicembre 1997 (Sagittario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
1
Una buona stagione

Una buona stagione

Un film di Gianni Lepre. Con Ottavia Piccolo, Luisa Ranieri, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti, Anna Melato. Drammatico, - Italia 2014.

Quando Andrea Masci torna a Mezzocorona, dopo dieci anni di assenza e di silenzio, niente è più come prima. L'azienda vitivinicola di famiglia, la tenuta Santangelo che era stata lustro e orgoglio del paese, è, ora, sull'orlo del fallimento. Emma, la madre di Andrea, amministratrice e proprietaria della tenuta, farebbe di tutto pur di non privarsi della terra che, da sempre, appartiene alla sua famiglia. Ma, purtroppo, non sembra esservi altra scelta che vendere alla Meinar, una finanziaria guidata da Olga Von Brurer, volitiva e misteriosa donna d'affari tedesca. Se si è arrivati a tanto è solo perché Emma, in quei dieci anni, sostenuta dall'amore e dalla vicinanza di suo marito Michel, ha inseguito il sogno di Riccardo, suo figlio, morto in un incidente poco prima che Andrea facesse perdere le sue tracce: creare un vino unico, partendo da un antico e raro vitigno di teroldego. E questo ha decretato, di fatto, la rovina dell'azienda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Provaci ancora Prof! 4

Provaci ancora Prof! 4

Quarto capitolo della fortunata serie tv

Un film di Tiziana Aristarco. Con Veronica Pivetti, Enzo De Caro, Ludovica Gargari, Anna Gumpel, Alice Bellagamba. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2012.

Camilla (Veronica Pivetti) aveva deciso di seguire il marito Renzo (Enzo Decaro) che aveva avuto una grande occasione di lavoro in Spagna. Ma qualcosa non ha funzionato: sono cambiate davvero molte cose nella vita della Prof. Così prende il via la quarta serie di "Provaci ancora Prof!".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Due imbroglioni e mezzo (la Serie)

Due imbroglioni e mezzo (la Serie)

Un film di Franco Amurri. Con Andréa Ferréol, Edoardo Pesce, Federico Bisio, Luigi Petrucci, Santi Bellina, Sergio Chimenti. Commedia, , numero episodi: 4. - Italia 2009.

È passato qualche tempo da quando Gina (Sabrina Ferilli) e Lello (Claudio Bisio) alle prese con la truffa del secolo, hanno trovato sulla loro strada il piccolo Nino (Gianluca Grecchi). I genitori del bambino, intanto, si sono separati e i due imbroglioni hanno trovato un lavoro onesto come custodi in una villa. Ma come possono Lello e Gina resistere alla voglia di truffare il prossimo?... Proprio quando stanno per riprendere la vecchia attività, Nino torna a complicare i loro piani. Gina e Lello, loro malgrado, trascineranno Nino (a volte presenza scomoda, altre volte complice perfetto) in una serie di bizzarre avventure itineranti che li porteranno dalla costiera amalfitana a Nizza, da una crociera sul Mediterraneo al deserto africano.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
La terza verità

La terza verità

Un film di Stefano Reali. Con Enzo De Caro, Anna Kanakis, Bianca Guaccero, Marco Falaguasta, Leandro Amato. Drammatico, - Italia 2007.

La miniserie Rai La terza verità è diretta da Stefano Reali, scritta con Salvatore Basile e Francesco Balletta, prodotta da Rai Fiction con Alessandro Jacchia e Maurizio Momi per Albatross Entertainment. Protagonisti tre attori molto amati dal pubblico televisivo: Enzo De Caro nel ruolo di Sergio Giansanti, uno stimato chirurgo pediatra che viene indicato da un'inchiesta giornalistica come il potenziale colpevole di alcuni omicidi che hanno sconvolto la città. Anna Kanakis nei panni della bella moglie Claudia, pianista, che entra in crisi di fronte alle accuse della stampa; Bianca Guaccero ovvero Lidia Roccella, la giovane cronista di "nera" del quotidiano locale che indagando sulla morte di una ragazza, si convince della colpevolezza del medico e con una serie di articoli che lo accusano, ne sconvolge la vita; ma quando la vicenda diventa di portata nazionale si rende conto che qualcosa non quadra e comincia a pensare di essersi sbagliata, cerca di correggere il tiro, ma la macchina che lei stessa ha contribuito a mettere in moto non si ferma. Marco Falaguasta, infine, è il Maggiore dei Carabinieri Guido Salimbeni che conduce l'indagine. Ci sono tre verità che non sempre coincidono: quella dei fatti, quella processuale e quella dei media. La terza verità chiama in causa temi impegnativi come la libertà dei media e la potenza della comunicazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità