Due imbroglioni e mezzo (la Serie)

Film 2009 | Commedia

Regia di Franco Amurri. Una serie con Andréa Ferréol, Edoardo Pesce, Federico Bisio, Luigi Petrucci, Santi Bellina, Sergio Chimenti. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2009,

Condividi

Aggiungi Due imbroglioni e mezzo (la Serie) tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 16 dicembre 2011

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

È passato qualche tempo da quando Gina (Sabrina Ferilli) e Lello (Claudio Bisio) alle prese con la truffa del secolo, hanno trovato sulla loro strada il piccolo Nino (Gianluca Grecchi). I genitori del bambino, intanto, si sono separati e i due imbroglioni hanno trovato un lavoro onesto come custodi in una villa. Ma come possono Lello e Gina resistere alla voglia di truffare il prossimo?... Proprio quando stanno per riprendere la vecchia attività, Nino torna a complicare i loro piani. Gina e Lello, loro malgrado, trascineranno Nino (a volte presenza scomoda, altre volte complice perfetto) in una serie di bizzarre avventure itineranti che li porteranno dalla costiera amalfitana a Nizza, da una crociera sul Mediterraneo al deserto africano.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pierpaolo Mocci
Il Messaggero

Sabrina Ferilli e Claudio Bisio più affiatati che mai. Alla Totò e Peppino per intenderci o, ancora meglio, come «dei moderni Bonnie e Clyde della risata», come suggerisce lui. Formula che vince e convince, soprattutto in tv, non si tocca, ma si ripete e continua. E da domani sera, in prima serata su Canale 5, ecco tornare l'allegra gang di Due e imbroglioni e.

Micaela Urbano
Il Messaggero

Repetita juvant, dicevano i latini. Stavolta no. Due imbroglioni e mezzo 2 si è rivelato una brutta sorpresa. Giovedì sera è miracolosamente cresciuto - poco ma è cresciuto - in share. Visto l'inaspettato triste debutto della prima puntata, Mediaset ha pensato di trasmetterlo in meno tempo del previsto (prima lo levano dal palinsesto prima lo dimenticano).

Annalisa D'Aprile
Avvenire

Da domani in prima serata su Canale 5 la serie «Due imbroglioni e mezzo» «Siamo due cialtroni comici due Paperino che vorrebbero essere Paperon de' Paperoni». Imbroglioni mezza tacca, cialtroni come ce ne sono tanti in Italia, ma che «fanno simpatia» rispetto ai veri truffatori protagonisti quotidiani delle cronache. Claudio Bisio e Sabrina Ferilli con Due imbroglioni e mezzo (Canale 5, da domani in [...] Vai alla recensione »

Paolo Scotti
Il Giornale

È un meccanismo vecchio come la commedia. «L'attrazione comica dei contrari. Un lui e una lei; lui di Milano e lei di Roma; lui calvo e lei capelluta; lui efficiente e lei indolente». Meccanismo antico, ma che non fallisce mai. Se poi in mezzo ci mettete anche un bambino - grandi occhi azzurri e faccia d'angioletto - e movimentate il tutto a furia di simpatici imbrogli e innocui raggiri, avrete il [...] Vai alla recensione »

Francesco Corallo
Il Mattino

Dopo il grande successo del 2007, «Due imbroglioni e... mezzo!» ritorna da domani in prima serata su Canale 5 con quattro nuovi episodi da un'ora e mezza ciascuno interpretata da Sabrina Ferilli (la romana Gina), Claudio Bisio (il milanese Lello) e il piccolo Gianluca Grecchi (Nino), diretti ancora da Franco Amurri. Questa volta i due scanzonati artisti del raggiro che sembravano rassegnati malvolentieri [...] Vai alla recensione »

Mauro Gaffuri
TV Oggi

Ha riscosso un tale successo alla prima trasmissione (nell'aprile 2007 è stato seguito da 6.949.000 spettatori, share del 26,90 per cento) che Due imbroglioni e... mezzo! da film-tv in due puntate si è trasformato in una vera serie, per quanto mini, in quattro puntate in onda su Canale 5 da venerdì 26 febbraio in prima serata. Ognuna di queste costituisce una storia a sé, diretta con brio da Franco [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati