Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 18 luglio 2019

Filmografia di Susi Sánchez

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Dolor y Gloria
Dolor y Gloria - Un film di Pedro Almodóvar (2019).
1
Dolor y Gloria

Dolor y Gloria

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

...

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano. Titolo originale Dolor y Gloria. Drammatico, durata 113 min. - Spagna 2019. Data uscita al cinema: 17/05/2019.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Eterna Domenica

Eterna Domenica

Il ritorno di una figlia

Un film di Ramón Salazar. Con Susi Sánchez, Bárbara Lennie, Richard Bohringer, David Kammenos, Bruna González. Titolo originale La enfermedad del domingo. Drammatico, durata 113 min. - Spagna 2018.

Anabel abbandonò sua la figlia Chiara quando aveva appena otto anni. Trentacinque anni dopo, Chiara torna con una strana richiesta per sua madre; le chiede di trascorrere dieci giorni insieme. Anabel vede in questo viaggio l'opportunità di recuperare il rapporto con sua figlia, ma non sa che Chiara nasconde qualcosa e che quindi sarà costretta ad affrontare la decisione più importante della sua vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Julieta

Julieta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Le donne ancora una volta protagoniste di un film di Almodòvar

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti. Titolo originale Silencio. Drammatico, durata 99 min. - Spagna 2016. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La pelle che abito

La pelle che abito

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Una seconda pelle per restituire la vita alla moglie amata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Alamo. Titolo originale La piel que habito. Drammatico, durata 120 min. - Spagna 2011. Data uscita al cinema: 23/09/2011. - VM 14

Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d'auto che l'ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l'invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell'organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un'altra pelle, che non gli appartiene.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
There's Someone There

There's Someone There

Case da incubo

Un film di Vicente Peñarrocha, Daniel Cebrián, Jaime Botella, Sonia Castelo, Eduard Farelo, Guillermo Barrientos, María Cotiello, Mónica Rodríguez Caballero. Titolo originale Hay alguien ahí. Giallo, - Spagna 2009.

Una famiglia si trasferisce finalmente nella casa dei loro sogni. Sogni che diventano presto incubi manifesti da inquietanti e misteriose presenze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il canto di Paloma

Il canto di Paloma

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Una ragazza e il suo terrore nei confronti dell'altro sesso nel Perù del dopoterrorismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudia Llosa. Con Magaly Solier, Marino Ballón, Susi Sánchez, Efraín Solís, Bárbara Lazon. Titolo originale La teta asustada. Drammatico, durata 103 min. - Spagna, Perù 2008. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

La madre di Fausta, una ventenne peruviana, sta morendo e le ricorda cantando che lei è stata allattata con il 'latte della tristezza' perché nata negli anni Ottanta in cui terrorismo e stupri erano all'ordine del giorno. Dopo la morte della genitrice Fausta vorrebbe offrirle un funerale degno di questo nome ma i pochi soldi sono stati tutti investiti nei festeggiamenti per l'imminente matrimonio della cugina. Lo zio però vuole che il cadavere venga seppellito prima delle nozze. Fausta che vive in una baraccopoli alla periferia di Lima cerca di vincere le sue paure e trova lavoro come cameriera presso una pianista. Spera così di mettere insieme una somma adeguata per le esequie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità