Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 2 agosto 2021

Filmografia di Ola Rapace

Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Beyond
Beyond - Un film di Pernilla August (2010). In questo film Ola Rapace interpreta Johan
1
Carole Matthieu

Carole Matthieu

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una denuncia delle pratiche manageriali che inducono al suicidio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis-Julien Petit. Con Isabelle Adjani, Corinne Masiero, Lyes Salem, Ola Rapace, Pablo Pauly. Drammatico, durata 87 min. - Francia 2016.

Carole Matthieu è un medico del lavoro che cerca di sensibilizzare i capi di un'azienda dove vengono usate tecniche manageriali schiaccianti con gravi conseguenze sui dipendenti. Quando uno di loro le chiede di aiutarlo a farla finita, Carole capisce che questa conseguenza allarmante è l'unico modo per far cambiare idea ai piani alti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Ares

Un film di Jean-Patrick Benes. Con Fantascienza, durata 80 min. - Francia 2016.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I Am Yours

I Am Yours

Un film di Iram Haq. Con Drammatico, durata 95 min. - Norvegia 2013.

Mina è una giovane mamma single che vive a Oslo con il suo bambino Felix. Nata in Norvegia ma di origine pakistana, ha con la sua famiglia dei rapporti molto tormentati. La ragazza è anche alla ricerca costante di un amore che però la porta ad avere numerose storie con uomini diversi, nessuna delle quali sembra in grado di durare. Un giorno incontrerà Jesper, un regista svedese, per il quale proverà amore fin dal primo momento, tanto da decidere di trasferirsi a Stoccolma, portando con sé anche il figlio. Jesper però non sembra essere ancora pronto ad una vita di famiglia. Mina lotterà duramente per cercare di non interrompere la loro relazione, ma alla fine dovrà, da sola, cercare il vero senso dell'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Skyfall

Skyfall

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Nuovo capitolo di James Bond diretto da Sam Mendes

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012.

Quando l'ultimo incarico di Bond si conclude tragicamente e viene resa pubblica l'identità di molti agenti sotto copertura in tutto il mondo, l'MI6 viene attaccato, costringendo M a cambiare la sede dell'agenzia. Questi avvenimenti fanno sì che l'autorità e la posizione di M siano contestate da Mallory, il nuovo direttore dell'Intelligence and Security Committee. L'MI6 è minacciato sia dall'esterno che dall'interno e M ha un unico alleato su cui contare, Bond, aiutato solo da un agente sul campo, Eve, incaricato di rintracciare il misterioso e letale Silva, di cui nessuno conosce ancora le vere motivazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beyond

Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Il ritorno di una donna nell'angosciante passato della sua famiglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pernilla August. Con Noomi Rapace, Ola Rapace, Outi Mäenpää, Ville Virtanen, Tehilla Blad Titolo originale Svinalängorna. Drammatico, durata 92 min. - Svezia, Finlandia 2010. Data uscita al cinema: 16/03/2011.

Svezia. Festa di Santa Lucia. Padre, madre e due figli si svegliano serenamente. Il telefono squilla. È la madre di Leena che la cerca. Leena riattacca. Il telefono squilla nuovamente: è un ospedale che la informa che sua madre sta per morire e vuole vederla. Leena non vuole raggiungerla ma il marito la obbliga. Quel viaggio e quella visita fanno riemergere il passato della donna e di suo fratello.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wallander

Wallander

Un film di Stephan Apelgren, Anders Engström, Jørn Faurschou, Jonas Grimås. Con Krister Henriksson, Fredrik Gunnarsson, Mats Bergman, Johanna Sällström, Ola Rapace. Poliziesco, - Svezia 2005.

Kurt Wallander è un ispettore della polizia svedese che vive e lavora nella città di Ystad. E' il tipico uomo di mezza età senza segreti e difetti particolari. Eppure i suoi metodi di indagini sono tutto fuorché nella norma: è spesso ubriaco quando è in servizio ed è stato più volte citato in tribunale per comportamento scorretto e brutale. Eppure, i suoi metodi fanno sempre emergere la verità...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità